spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] UW Midrange/aura

Messaggioda Aion.ms » 4 mag '13, 20:10

Metter dentro un paio di sfera della sicurezza, magari al posto del famiglio? Giocando midrange mi sembra molto sinergico col tuo mazzo... E ovviamente Detention sphere al posto dell'oblivion ring.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rnatteo » 4 mag '13, 20:47

Aion.ms ha scritto:Metter dentro un paio di sfera della sicurezza, magari al posto del famiglio? Giocando midrange mi sembra molto sinergico col tuo mazzo... E ovviamente Detention sphere al posto dell'oblivion ring.

per le sfere stò valutando, difatto credo che opterò per un 2 e 2 , però quelle credo siano piccole rifiniture (e poi se uso 4 oblii le sfere vanno subito nel side e viceversa)
sfera della sicurezza mi sembra mortalmente lenta alla fine dei conti, certo se arriva al momento giusto ti salva la partita, ma tutte le carte sono belle al momento giusto
rnatteo
Livello V
Livello V

Re: R: [T2 SVILUPPO] UW Midrange/aura

Messaggioda Aion.ms » 5 mag '13, 2:10

rnatteo ha scritto:
Aion.ms ha scritto:Metter dentro un paio di sfera della sicurezza, magari al posto del famiglio? Giocando midrange mi sembra molto sinergico col tuo mazzo... E ovviamente Detention sphere al posto dell'oblivion ring.

per le sfere stò valutando, difatto credo che opterò per un 2 e 2 , però quelle credo siano piccole rifiniture (e poi se uso 4 oblii le sfere vanno subito nel side e viceversa)
sfera della sicurezza mi sembra mortalmente lenta alla fine dei conti, certo se arriva al momento giusto ti salva la partita, ma tutte le carte sono belle al momento giusto

È una carta che blocca istantaneamente l'avversario, quindi lenta proprio no, e aumenta il numero di incantesimi: hai titolato il deck come midrange, se il quinto turno è troppo in là per te c'è qualcosa che non va...

Per detention/oblivion: non comprendo l'utilità di fare 2 e 2, 4 sfere sono decisamente sopra agli anelli.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tia2591 » 5 mag '13, 3:57

Rootborn Defenses per proteggere dalle wratte. delegata delle assoluzioni o salvataggio spettacolare per tutelarsi dagli esilii.

Ah giocherei anche Bruna, Luce di Alabastro per riciclare le aure finite al cesso!
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 5 mag '13, 11:40

veramente oblivion per il semplice fatto che lo puoi fare su sfera mi sembra sia gia utile da avere in campo..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Re: R: [T2 SVILUPPO] UW Midrange/aura

Messaggioda Aion.ms » 5 mag '13, 12:01

Serith ha scritto:veramente oblivion per il semplice fatto che lo puoi fare su sfera mi sembra sia gia utile da avere in campo..

Quindi in sideboard, da tirar dentro solo vs mirror. Altri casi in cui sia meglio l'anello non mi vengono... Ah si, nel caso abbia esiliato un planeswalker e l'avversario ne giochi un secondo: esilio l'anello e spacco i due pw.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rnatteo » 5 mag '13, 12:49

ok, Bruna, Luce di Alabastro mi sembra un ottima idea, ne metterò una o due....
rootborn defenses invece non mi convince troppo, alla fine quado ho in campo tante creature ne ho 2 :| ora vedo se trovo qualcosa di simile a costo minore...
la delegata delle assoluzioni invece mi piace tantissimo la potrei utilizzare per salvarmi pedinatori e maghe da distruzioni varie e poi recuperare le auree dopo con bruna magari ne metto 4 togliendo anche i gufi sono ancora in dubbio sulla questione sfere/anelli ma bho... non mi sembra di vitale importanza....

quindi la lista aggiornata verrebbe qualcosa del genere :

Terre:
Pianura x7
Isola x7
fortezza glaciale x4
fontana santificata x4

Creature:
Pedinatore invisibile x4
delegata delle assoluzioni x4
Maga della legge ascesa x4

Incantesimi:
Armatura Eterea x4
Curiosità x4
Oblivion Ring x4

Istantanei:
Azorius Charm x4
Negare x2
Sincopare x2
Pensarci due volte x2

Stregonerie:
Fili nascosti x4[/spoiler]

dovrei togliere qualcosa per far posto a due Bruna, Luce di Alabastro e m.... bo... magari toglo i 4 counter e ci metto le sfera della sicurezza
ma con molto dispiacere.... preferisco di granluga counterare mi sa....
e con queste 4 carte mi sa che forse dovro aumentare un po' le terre ?
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda Gian89 » 5 mag '13, 13:24

Premetto che l'idea di questo mazzo mi piace molto e sono d'accordo sul mantenerlo a base blu bianca per non salire troppo di prezzo con le terre doppie verdi.
Personalmente io toglierei subito i Negate di main per far posto a due sfera della sicurezza.
Poi sono d'accordo con Aion sulla questione delle sfera di detenzione decisamente meglio degli anello dell'oblio in moltissimi match.
Altra cosa importante, al posto di Fili nascosti preferirei di gran lunga la 4x di Mani vincolanti che nel nostro mazzo fa gioco da sola, tappando un eventuale volante che ci infastidisce.
Dovendo però assolutamente trovare due slot per Bruna, Luce di Alabastro io direi che al posto dei Fili Nascosti possiamo quindi mettere le due Bruna, Luce di Alabastro e due mani vincolanti.
Che ne pensate?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda Aion.ms » 5 mag '13, 14:43

Gian89 ha scritto:Premetto che l'idea di questo mazzo mi piace molto e sono d'accordo sul mantenerlo a base blu bianca per non salire troppo di prezzo con le terre doppie verdi.
Personalmente io toglierei subito i Negate di main per far posto a due sfera della sicurezza.
Poi sono d'accordo con Aion sulla questione delle sfera di detenzione decisamente meglio degli anello dell'oblio in moltissimi match.
Altra cosa importante, al posto di Fili nascosti preferirei di gran lunga la 4x di Mani vincolanti che nel nostro mazzo fa gioco da sola, tappando un eventuale volante che ci infastidisce.
Dovendo però assolutamente trovare due slot per Bruna, Luce di Alabastro io direi che al posto dei Fili Nascosti possiamo quindi mettere le due Bruna, Luce di Alabastro e due mani vincolanti.
Che ne pensate?

Che nell'ottica di eliminare un possibile bloccante con le ali preferisco sempre fili nascosti semplicemente perché più flessibile: nel caso venga a mancare una creatura fastidiosa da tappare possiamo stappare terre, rimanendo open per un Azorius charm e simili...

Inoltre eliminerei i due think twice, perché probabilmente peschiamo già a sufficienza con gli incantesimi, e potrebbero essere utili carte come salvataggio spettacolare che, a seconda dei casi, rallentano l'oppo o salvano una nostra creatura, e ci fanno tirare avanti qualche turno in più coi 2pv recuperati...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gian89 » 5 mag '13, 15:32

Che nell'ottica di eliminare un possibile bloccante con le ali preferisco sempre fili nascosti semplicemente perché più flessibile: nel caso venga a mancare una creatura fastidiosa da tappare possiamo stappare terre, rimanendo open per un Azorius charm e simili...

Si ma in questa maniera un ipotetico Vampire nighthawk lo tappi solo al lancio della magia perché poi nella fase avversaria stapperà e al turno dopo non la potremmo riattivare perché il cifrare funziona solo dopo l'assegnazione danno ed essendo stappato il vampiro non ci riusciremo sicuramente a far danno.

Sul togliere i think twice sono d'accordo, non avevo pensato al fatto che abbiamo già 4 curiosity che ci fanno pescare. Quindi ribadisco io direi di mettere in 4x mani vincolanti e al posto dei think twice quindi mettere Bruna, Luce di Alabastro.

Per quanto riguarda salvataggio spettacolare secondo me avendo già la 4x di delegata delle assoluzioni risulterebbe eccessiva.
Preferirei inserire la 2x di Dono di Orzhova che è molto forte come aura.
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy