spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Fervor of Yavimaya

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Fervor of Yavimaya

Messaggioda Tizio » 4 mag '13, 18:17

Hola modern players. Vorrei porvi una mia recente creazione, premetto di aver cercato deck list con un gameplan identico ma non ho trovato nulla di veramente simile, poi potrei essermi sbagliato, in tal caso chiedo venia in anticipo!

Cominciamo con un po' di storia: quanti di voi si ricordano dell'hated-deck fires of yavimaya, di cui esiste un relativo articolo proprio qui, su metagame? Il mazzo sfruttava tale carta e dei mana-dork quali birds of paradise e llanowar elves per calare prematuramente delle bestie da macello, una su tutte il caro blastoderma. Poteva chiudere tranquillamente di quarto o di quinto nello standard di allora, e vi erano ben poche risposte alle sue partenze gravi.

Il titolo del topic è tuttavia 'fervor of yavimaya', perché noi ci dobbiamo avvalere della carta fervor in quanto l'altra non è legale in modern. In più usufruiamo della rischiosa, ma decisamente più rapida mass hysteria per avere un buon 6x di global haste
Il piano di gioco è semplice: velocizzare il gioco, calare il sopraccitato incantesimo nel secondo turno e menare a bestia dal terzo in poi. Troppo complicato?
Ecco la lista:

4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Loxodon Smiter
3 Calciderm
2 Thrun, the Last Troll
2 Obstinate Baloth
1 Thragtusk
1 Quagnoth

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Mass Hysteria
3 Fervor
3 Naya Charm

4 Razorverge Thicket
4 Copperline Gorge
2 Forest
2 Plains
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
2 Arid Mesa
2 Verdant Catacombs

Come vedete, un naya aggro con un pacchetto dork e uno bestie, accompagnato da magie di supporto. Il naya charm è decisamente forte, mentre sto valutando lo split boros charm - lightning helix, visto che di life gain abbiamo il baloth testardo ed il thragtusk. Gira molto bene, ma vorrei degli aiuti per il side e qualche consiglio/insulto, meglio se motivando le risposte.

ps: il reparto terre l'ho fatto con ciò che avevo, ma devo dire che gira abbastanza anche così com'è, poi non giocando tarmogoyf non vedo la necessita di aumentare le fetch.
Tizio
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Fervor of Yavimaya

Messaggioda BretonSaga » 4 mag '13, 18:44

<3.<3 è un concetto magnifico di mazzo, e che ne diresti di urabrask the hidden come aiuto :)?
BretonSaga
Livello III
Livello III

Messaggioda Tizio » 4 mag '13, 18:51

urabrask è una bellissima carta che unisce fervor, un 4/4 e parte dell'effetto del vecchio kismet, il suo costo :3: :R: :R: l'ha tuttavia sempre limitato, ed anche se qui può, teoricamente, entrare di terzo, già potrebbe essere troppo tardi con mazzi :U: - based. Per assurdo, è più performante quell'ignorantone spellbreaker behemoth, che entra sicuro ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Miglia » 4 mag '13, 18:56

Perché non aggiungere Saccheggio degli Infedeli per calare più bestioni in un solo turno? Hai molte creature con effetto simile a follia, il saccheggio accelera le pescate e ti fa calare ciccioni velocemente. Non sono giocatore da Modern ma questo è il mio consiglio :D
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Miglia
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 4 mag '13, 18:58

purtroppo obstinate baloth e loxodon smiter entrano come simil-follia solo se fatti scartare per effetti avversari, altrimenti sarebbero stati gravissimi 8) 8)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andrea666 » 4 mag '13, 19:02

Ciao, parto dal presupposto che non conosco come funzionava il vecchio mazzo a cui ti riferisci.
Non capisco bene la strategia con cui hai scelto le creature. Lo scopo è aggrare rapidamente? Io ci vedrei bene Wolfir Silverheart, che con rapidità, fa paura.
Andrea666
Livello III
Livello III

Messaggioda BretonSaga » 4 mag '13, 19:02

Te lo avevo consigliato proprio per il secondo effetto :) aiuterebbe un sacco a chiudere meglio ... Potresti considerare blind obedience :)?
BretonSaga
Livello III
Livello III

Messaggioda Tizio » 4 mag '13, 19:13

Andrea666 ha scritto:Ciao, parto dal presupposto che non conosco come funzionava il vecchio mazzo a cui ti riferisci.
Non capisco bene la strategia con cui hai scelto le creature. Lo scopo è aggrare rapidamente? Io ci vedrei bene Wolfir Silverheart, che con rapidità, fa paura.

Wolfir Silverheart potrebbe entrare al posto della monocopia di thragtusk, anche se quest'ultimo è decisamente più forte sia contro aggro che board-control. Lupir certamente è gg quando entra. Ottimo suggerimento, rispolvero subito l'1x nel mio raccoglitore. :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrChaos » 4 mag '13, 19:47

4x di vexing devil fisso... se scende con haste sono praticamente 4 danni sicuri... inserirei anche 4x goblin guide anche se in un mazzo di questo tipo è sub ottimale...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tizio » 4 mag '13, 20:14

MrChaos ha scritto:4x di vexing devil fisso... se scende con haste sono praticamente 4 danni sicuri... inserirei anche 4x goblin guide anche se in un mazzo di questo tipo è sub ottimale...

Vexing è okay, ma la guide no, è più una carta da gruul aggro o red deck, non vorrei perdere di stabilità :D . Proponete anche delle vostre liste, seguendo la strategia del mazzo, mi piacerbbe vedere più una lista piuttosto che singoli consigli su carte mirate. Vi ringrazio comunque, ottime osservazioni per ora :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio