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[Commander Deck] Mikaeus, il Sacrilego

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Sviluppo] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda potereafro » 3 mag '13, 9:05

ma perchè ci sono 2 topic con mikaeus comandante?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: [Commander Sviluppo] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda Tmax » 3 mag '13, 9:34

Credo perchè uno (questo) è tribal zombie mentre l'altro è mikeaus combo... cmq quello nato prima è l'altro
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Re: [Commander Sviluppo] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda BlackNecromancer » 3 mag '13, 22:02

potereafro ha scritto:ma perchè ci sono 2 topic con mikaeus comandante?


Tmax ha scritto:Credo perchè uno (questo) è tribal zombie mentre l'altro è mikeaus combo...


Esatto. Ammetto che sono a dir poco inesperto di questo formato, ma immagino che con uno stesso comandante si possano fare mazzi molto diversi, no? In questo topic volevo concentrarmi su una build tribale :)
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Re: [Commander Sviluppo] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda Orfeo » 4 mag '13, 9:51

Ciao! Sono l'autore dell'altro commander Mikaeus x'D Son passato a fare una visita per vedere se potevo esserti utile.
Nell'ottica del tribale zombie qui a Genova girano parecchi Rovoteschio, la Tomba Ambulante che, secondo me, come generale per un tribale zombie è decisamente più adatto. La sua forza sta nel casting cost ridicolo e ne fatto che è rapido (Come saprai la Race a commander è decisamente diversa da quella degli altri formati, ed è difficile che di secondo le persone abbiano parante al secondo). Non ha quindi difficoltà, il nostro Rovetto, a pomparsi sin da subito e a diventare sempre più obeso. Quando ci abbandona, inoltre, non ritorna una femminuccia, anzi, rimane una grossa vacca. Inoltre dà accesso ad un secondo colore, molto bello per il commander, utile a rampare e a fare removal di utility (Contro artefatti, in special modo).

Rimanendo in tema Michele, trovo che il mazzo sia interessante, ma che abbia qualche lacuna. Innanzitutto io aggiungere dai 2 ai 4 peschini (Una delle cose per cui il nero è così diffuso) ovvero: Graveborn Muse (Che da sola fa Arena, mentre nel tuo caso arriva a portarti un vero vantaggio carte; I punti vita sono sacrificabili nell'ottica di una vittoria veloce. E poi è una gnoccolona spettrale.), Minions' Murmurs Visto il numero di drop uno e due che ritornano presenti nel mazzo non dovrebbe essere mai una carta morta, Promise of Power È un peschino utility, Ancient Craving ed il suo gemello brutto Ambition's Cost, Sussurri della Notte, Firmare col Sangue. I più diffusi, e generalmente i più funzionali, sono gli ultimi 4/5 che ti ho citato. Quelli si che non sono mai carte morte.
E poi inserirei un reparto SpotMass Removal differente. Sei mononero, dov'è Mutilate? Toglierei inoltre Tragic Slip (Troppo troppo troppo situazionale per essere la carta della vittoria) e Vittima della Notte (I tribali, come stiamo vedendo, esistono). Non ti propongo Dannazione, perchè se non la hai inserita significa che non la hai/è fuori Budget (Rimane la miglior Wratta nera), ma ti propongo invece un paio di cartine che come Spot Removal sono strepitose: Cenere alla Cenere, Editto Diabolico, Geth's Verdict, Warren Weirding e Innocent Blood. Sono proposte, ma che fregano gli indistruttibili e mettono l'avversario davanti al terribile problema della Scelta. Vedi tu quali inserire, se ti piacciono.
Putrtoppo devo darti torto per quanto riguarda l'Orda senza respiro: È ben più ignorante degli altri se c'è un lord in Campo! Ti cito oracle: 9/22/2011: If Unbreathing Horde has no +1/+1 counters on it (but its toughness is raised above 0 by another effect), any damage dealt to it will still be prevented, even though no counter will be removed. Quindi, con un lord in campo, hai un parante d'eccezione che non subisce danno (Lo previene gratis) e quindi risulta essere letteralmente indistruttibile. Se hai un lord, ma ne hai uno come generale quindi il problema non dovrebbe sussistere.
Dentro Sorin Markov. Senza dare spiegazioni x'D

Per ora non mi viene in mente altro, al massimo ripasso. Sarebbe interessante fare Michele Combo contro Michele aggro x'D
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Re: [Commander Sviluppo] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda BlackNecromancer » 4 mag '13, 16:04

Ciao, grazie per aver visitato il topic e per i consigli :D

Avevo già fatto un pensierino a Rovoteschio, la Tomba Ambulante come big boss, probabilmente prima o poi monterò anche quello ;) Inizialmente volevo perfezionare questa lista, da vecchio fan del monoB tribal zombie, anche perchè, come ho già scritto, almeno in commander voglio puntare più sul piacere di giocare che sull'archetipo ultra vincente e competitivo.

Riguardo ai tuoi consigli, alcuni sono veramente molto utili (su tutti Cenere alla Cenere, Sorin Markov e la precisazione del funzionamento di Orda Senza Respiro), ma nel fare delle modifiche al mazzo mi trovo in grande difficoltà: visto che praticamente non ho mai giocato a questo formato prima di buildare questo mazzo, non so, ne riesco a capire perfettamente, quali dovrebbero essere le proporzioni delle carte in un mazzo aggro/aggressivo in commander. Quante creature dovrei giocare? Quanti tutori-peschini? Quante rimozioni? Su quali drop creatura dovrei concentrare la mia curva di mana? In un formato costruito normale mi concentrerei sui drop a :1: - :2: , arrivando ad una ventina in totale e chiuderei a :3: , massimo :4:, ma qui naturalmente è tutto diverso, e non so quali sono le scelte giuste.

Per ora il mazzo ha queste caratteristiche:

- drop creatura a :1: = 8
- '' '' a :2: = 8
- '' '' a :3: = 12
- '' '' a :4: = 9
- '' '' a :5: = 3
- '' '' a :6: = 3 + comandante
- '' '' a :7: = 1

- tutori e peschini = 8 (+ 5 creature che fanno pescare)
- rimozioni = 4 mirate + 2 di massa = 6
- utilities = 2 rampini + 2 planewswalker + 1 equipaggiamento e 1 incantesimo = 6
- terre = 35

Data questa analisi, secondo voi c'è qualche proporzione da cambiare?

P.S. complimenti per la figaggine del tuo avatar 8O
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Re: [Commander] Zombie - Mikaeus, il Sacrilego

Messaggioda BlackNecromancer » 22 mar '16, 1:01

Rispetto alle idee iniziali il mazzo si è stabilizzato in un midrage di struttura che può chiudere di combo. Molto più sinergico ed efficace così rispetto ad un tribal qualsiasi, ma rimangono comunque diverse sinergie tra gli zombie che ne giustificano la loro maggior presenza rispetto alle altre creature.

Lista:
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Comandante:
Mikaeus, il Sacrilego

36 Lande:
26x Palude
Fortezza di Volrath
Torre di Phyrexia
Fossa della Cabala
Nyktos, Santuario di Nyx
Urborg, Tomba di Yawgmoth
Grotta delle Anime
Scrigni della Cabala
Grotta Mutevole - Aiuta soprattutto a far tornare il Gravecrawler
Lande Desolate
Tempio della Dea Fasulla

4 Rampini:
Pietra della Mente
Spettro della Cripta
Magus degli Scrigni
Loto Dorato
(più Scrigni, Tempio Dea Fasulla e Torre Phyrexia listate tra le terre)

5 Tutori:
Tutore Demoniaco
Tutore Diabolico
Intento Diabolico
Ambizione Crescente
Accapponapelle - Fortissimo perché super sinergico con immortale e con le carte che fanno robe quando le creature muoiono.
(più Sidisi, Mietitore dei Corpi e Liliana Vess listati sotto)

8 Peschini:
Raccolto dell'Altare - Sinergia con immortale
Firmare col Sangue
Sussurri della Notte
Leggere le Ossa
Arena di Phyrexia
Musa Sepolcrogena - Gli zombie sono le creature più presenti, fortissima perché pesca molto ma se rischio la sacco facile.
Promessa di Potere
Demone del Dono di Sangue

7 Removal:
Tragico Scivolone - E' sempre -13/-13
Vittima della Notte
Mirare alla Gola
Caduta dell'Eroe
Cenere alla Cenere
Zenit del Sole Nero - La migliore mass removal del mazzo quando ho Mikaeus a terra e creature già tornate con immortale.
Decreto del Dolore
(più Spellatore, Ob Nixilis e Sorvegliante dei Dannati listati dopo)

11 Sac outlet:
Riti Vampirici
Veggente di Visceri
Mangiacarogne
Vampira del Trono Insanguinato
Zombie Rosicante
Ghoul di Phyrexia
Guscio Nantuko
Blocco di Cadaveri
Ghoul Sbudellato
Assassino della Fortezza
Mietitore di Corpi
(più Torre Phyrexia tra le terre)

6 Ritornanti:
Morto Tenace
Strisciante del Sepolcro
Traditore Abissale
Orrore Sanguinario
Scheletro Riassemblato
Messaggero di Geralf

7 Effects da morte:
Tagliagole di Zulaport
Artista Sanguinario
Patto Sepolcrale
Nobile Falkenrath
Morto Vendicativo
Ogre Padrone dei Tuguri
Mietitore di Anime

10 Effects enterTheBattlefield - servono per essere sacrificati con gli altari ripetendo il loro effetto quando tornano con immortale:
Scavatombe
Spellatore
Simulacro Solenne
Inquisitore di Phyrexia
Esperto di Cadaveri
Cricca di Burattinai
Sidisi, Visir non Morta
Titano Sepolcrale
Demone delle Rune
Sorvegliante dei Dannati

4 Altre creature e spell:
Triskelion
Contaminazione - Fortissima perché può creare nei primi turni un lock invincibile contro mazzi che non giocano nero: giocare un ritornante (Gravecraler, Bloodghast ecc.) con la certezza di poterlo saccare ogni turno e la vittoria è automatica.
Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata
Sorin Markov


Le combo:
- Mikaeus, il Sacrilego + Triskelion = togliere il primo segnalino di Triskelion per fare un danno all'oppo, poi gli altri (avrò la costituzione aumentata dal comandante) per fare danno a sé stesso -> ritornerà con immortale e ripetere il processo per danni infiniti all'oppo.
-Mikaeus, il Sacrilego + Cricca di Burattinai + uno dei sei sac outlet che non costa mana (ex. Veggente di Visceri) + una delle tre creature che fa danno da creature morte (ex. Artista Sanguinario) = la Cricca con il comandante a terra può rientrare infinite volte se lo sacrifichiamo perché quando ha un segnalino +1/+1 decidiamo di farlo tornare per il suo persistere, quando ha il segnalino -1/-1 decidiamo di farlo entrare con immortale, quindi facciamo danni infiniti e guadagniamo infinite vite.
N.B. Impilare bene immortale e persistere per raggiungere l'effetto desiderato.


Il mazzo non chiude solo di combo, ma essendo super sinergico lavora molto bene a priori. E' molto divertente!
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