spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Wraith » 3 mag '13, 15:09

mr.koth ha scritto:io avrei bannato quello schifo di thragtusk in t2


Si, sono assolutmante d'accordo. Però forse alla wizzy viene più comodo non ristamparlo direttamente in M14, anche se penso i miei siano solo vaneggiamenti.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda mr.koth » 3 mag '13, 15:11

io spero di non vederlo più...il meta sarebbe stato stupendo quest'anno senza di lui
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 3 mag '13, 15:16

alvoi ha scritto:ADDIO SECOND SUNRISE COMBO

3 MAGGIO 2013


R.I.P.
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda The goat » 3 mag '13, 15:28

mr.koth ha scritto:io avrei bannato quello schifo di thragtusk in t2

Inutile bannare una carta che (probabilmente) uscirà dal formato dopo qualche mese. E poi sì, è una carta forte e molto utilizzata, ma di certo non come i vari delver of secrets e vari titani nello scorso standard.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Wraith » 3 mag '13, 15:29

mr.koth ha scritto:io spero di non vederlo più...il meta sarebbe stato stupendo quest'anno senza di lui


Ha decretato la morte del mazzo Zombie...il mio preferito...
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda mr.koth » 3 mag '13, 18:02

bannarono stoneforge e jace a giugno, potevano farlo anche col thragtusk
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 3 mag '13, 18:29

mr.koth ha scritto:bannarono stoneforge e jace a giugno, potevano farlo anche col thragtusk


Il Thragtusk non ha avuto lo stesso impatto di Jace e Stoneforger sul meta T2. Va bene il fatto di essere giocato in molte liste, ma ricordo che i tiers durante Zendikar/SOM erano. Davvero. Solamente. Due: UW Blade e UW Blade. Il fatto che poco prima della rotazione ci fossero mazzi che giocavano Manic Vandal di main e che si chiamavano apposta "Anti-Blade" direi che è significativo.
Thragtusk è decisamente forte come carta, ma non allo stesso livello, visto che può comunque essere bloccata in diversi modi (non a caso è stato stampato Boros Reckoner)...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3513
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Pandante » 3 mag '13, 18:36

Bannare Thragtusk avrebbe COMUNQUE portato ad una piattezza generale del meta.
Con un meta così aggro, non avere thragtusk avrebbe significato che il meta sarebbe stato:

Giochi aggro? Vediamo chi pesca meglio.
Non giochi aggro? peccato...

Senza thragtusk ci sarebbero decisamente troppi mazzi aggro con match up troppo positivi per non significare una polarizzazione dei mazzi verso quegli archetipi...è inutile dire "thragtusk spazzatura" "rovina del meta" etc. , perchè se fosse stato così grave ed impattante sulle partite, avrebbero stampato qualcosa che lo annullava completamente o che permetteva di surclassarlo per riequilibrare. Hanno fatto skullcrack, che in sfera aggro does the trick, quindi tanto vale accontentarsi di quello che si ha.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda The goat » 3 mag '13, 18:51

Rancore ha scritto:Il Thragtusk non ha avuto lo stesso impatto di Jace e Stoneforger sul meta T2. Va bene il fatto di essere giocato in molte liste, ma ricordo che i tiers durante Zendikar/SOM erano. Davvero. Solamente. Due: UW Blade e UW Blade. Il fatto che poco prima della rotazione ci fossero mazzi che giocavano Manic Vandal di main e che si chiamavano apposta "Anti-Blade" direi che è significativo.
Thragtusk è decisamente forte come carta, ma non allo stesso livello, visto che può comunque essere bloccata in diversi modi (non a caso è stato stampato Boros Reckoner)...

Pandante ha scritto:Bannare Thragtusk avrebbe COMUNQUE portato ad una piattezza generale del meta.
Con un meta così aggro, non avere thragtusk avrebbe significato che il meta sarebbe stato:

Giochi aggro? Vediamo chi pesca meglio.
Non giochi aggro? peccato...

Senza thragtusk ci sarebbero decisamente troppi mazzi aggro con match up troppo positivi per non significare una polarizzazione dei mazzi verso quegli archetipi...è inutile dire "thragtusk spazzatura" "rovina del meta" etc. , perchè se fosse stato così grave ed impattante sulle partite, avrebbero stampato qualcosa che lo annullava completamente o che permetteva di surclassarlo per riequilibrare. Hanno fatto skullcrack, che in sfera aggro does the trick, quindi tanto vale accontentarsi di quello che si ha.

Quoto entrambi dalla prima all'ultima parola. Senza il bufalo il meta sarebbe stato non dico totalmente, ma quasi, formato da aggro. I control sarebbero quasi totalmente scomparsi, basti vedere i pochi sopravvissuti fino ad ora, cioè Esper (che si vede già poco) e Bant (che si vede ancora meno nonostante giochi Thrag), che tutt'ora faticano a rimanere giocati.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 3 mag '13, 20:58

E consideriamo che il meta è già adesso moooolto aggro (non ho mai visto così poco :U: in T2... Di fatto lo giocano Esper control e American Midrange... e sono mazzi tricolor!!!!). Senza Thrag... lol
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3513
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite