spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda RobertDL » 3 mag '13, 9:10

Da domenica ad oggi 3 maggio, uscita ufficiale di DGM mi ritrovo con le seguenti carte sbustate al prerelease e scambiate dopo due giorni:
Melek, Archetipo Izzet
Emmara Tandris
Mirko Vosk, Suggimente
Varolz, lo Sfregiato x2
Eteremorfo x3
Dragomorfosi x2 (una foil)
Venuta del Wurm x2
Rampollo di Vitu-Ghazi
Ladro di Concetti
Pontefice della Rovina
Sguardo di Granito
Scrivano del Sangue
Idra Ferina
Mimic Progenitore
Concilio degli Assoluti
Iniziativa della Legione x2
Voce della Rinascita
e udite, udite
Ral Zarek foil!!! :lol:

Inutile dire che di fattore c, tra me e mio fratello ce ne sia stato in abbondanza XD
Per quanto riguarda il planeswalker, ho paura che possa fare la fine di Jace, Architetto del Pensiero, ma spero per le mie finanze di sbagliarmi. Per quanto riguarda l'attualmente costosissimo Bambi, credo che potrebbe apparire in mazzi aggro (quindi prevalentemente Naya Blitz e costruzioni simili), in modo che l'elementale generato possa essere usufruito nel migliore dei modi. IMHO potrebbe dire qualcosa anche in modern, ma non ne sono molto sicuro, quindi il prezzo potrebbe abbassarsi col tempo.
Il Concilio degli Assoluti invece, se vedrà gioco, lo vedrà solo in standard come side a meno di costruzioni particolari. Stesso discorso vale per il Mimic Progenitore, quindi un valore medio di circa 5 euro, come già stanno.
Venuta del Wurm è una carta che mi da l'impressione di essere un po troppo sottovalutata. Quando Naya Blitz verrà smantellato della rotazione, credo che se Naya cercherà di salvarsi, punterà al ramp e sinceramente, riuscire a calare nel turno dell'oppo un bel bestione 5/5 travolgere non mi dispiace per niente. Punterò a completare almeno il settino nel minor tempo possibile ;) .
Sguardo di Granito potrebbe essere una carta simpatica. Ha lo stesso cmc di Rivelazione della Sfinge. Ovviamente le due carte sono completamente diverse per i loro effetti, ma se la rivelazione la si riesce a lanciare, anche lo sguardo potrebbe avere una chance.
Scrivano del Sangue è una sorta di nuovo Dark Confidant. Potrebbe sposarsi bene con Sire of Insanity e quindi con una strategia svuota mano o in un aggro a base nera se consideriamo che gli aggro si svuotano la mano molto velocemente. Credo che vedrà gioco e che si manterrà stabile sui 8-10 euro.
Per il resto, l'unico campione che ho sbustato degno di nota è Varolz secondo me, poi ai posteri l'ardua sentenza XD .
Spero solo che le speculazioni e analisi delle carte che per me potrebbero avere un valore si avverino, ad eccezione di Ral Zarek come detto prima XD .
Avatar utente
RobertDL
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 apr '13, 8:39

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Vexac » 3 mag '13, 10:31

Bon, allora dico quelle che secondo me verranno usate nello standard e/o quelle che saliranno di prezzo :)

Bianco :W:
Wake the Reflections, con così tante carte Selesnya che generano ottimi token, non escludo che veda gioco anche post-rotate.
Se salirà, massimo a 1 euro.

Blu :U:
Ætherling, questo è una splendida chiusura per mazzi controllo, usa al meglio tutto il mana e non muore neanche con chuck norris.
Post rotazione potrebbe stabilizzarsi sui 7-8 euro (tipo titano nero quando c'era UB control).

Nero :B:
Blood Scrivener. Non c'è nemmeno da commentarlo, lo sanno tutti che prima o poi troverà gioco, e potrebbe perfino in modern, con una build
un po' particolare... In quel caso il prezzo finirebbe a 10-12 €, a prescindere dall'uso singolo (standard) o doppio (t2 e modern).

Rosso :R:
Awe for the Guilds. Chissà, per me non sarà troppo giocata, ma post rotazione vedremo... Rimane pur sempre una comune :P
Possibility Storm; La combo con la sete è veramente forte, e se calcoliamo che c'è chi gioca un mazzo "Omni-Infinite", non mi pare difficile trovare
gioco ad una combo di lock di 4° + 5° turno. (volendo anche accelerata). Secondo me salirà di un pochetto...
Pyrewild Shaman, è un bel gobbo, molto aggressivo. Se ce lo avete, non buttatelo, visto che l'aggro non morirà post-rotazione.

Verde :G:
Skylasher è un mistero, ma adesso costa più di quanto merita. Di certo in modern non vedrà gioco.

Bicolore, in ordine alfabetico :WU: :UB: :BR: :RG: :GW:
Advent of the Wurm. Una staple da standard, oserei dire. Potrebbe rivelarsi la migliore carta di DGM, ma lo sanno tutti già da troppo tempo, e il prezzo presumo rimanga quello che ha adesso, magari con una leggera impennata. Appena vedete delle removal bianche a basso costo in theros (tipo un path) compratelo senza esitare di un giorno.
Armed & Dangerous. Bella e misteriosa. Non costa nulla, io il settino me lo prenderei.
Beck & Call. Le spiegazioni si sono già esaurite. E' "buona ma non troppo" e "non è il glimpse".
Blood Baron of Vizkopa: Un mostro, micidiale. Notate che lo standard di adesso vede :W: :B: affiancati da ogni tipo di colore (Junk, Aristocrats, Esper).
Compratelo fra un po' di tempo, quando tutti daranno per morto il junk (ed effettivamente morirà XD ), cioè con la rotazione.
Debt to the Deathless: E' sostanzialmente una cartaccia, almeno per ora. Prendetene 2 copie, non penso siate figli di 1 euro =B
Exava, Rakdos Blood Witch, è forte e non è una novità. Se non ce l'avete aspettate che scenda.
Far & Away. Prendetene il set, rischia di diventare una staple o OU molto molto in fretta.
Gaze of Granite: Modern? Hmmm... non lo so, davvero... Non mi ricordo il costo, ma se è oltre 2 €, non prendetela.
Legion's Initiative. E' ottima, ma gonfiatissima. Spero di non sbagliarmi, ma non ne vedo un gioco tale da usarla in 4x...
Notion Thief. Lo slot di side 2x per eccellenza XD
Obzedat's Aid. Prendetene 4, ma non subito, fra un po' che toccherà i 2€... Prendete in considerazione che rianima omniscience, e rianimerà persino delle
cose gigantesche (vedi super-incantesimi di Theros o il cavallo di tro.ia XD ) nel futuro standard.
Plasm Capture. Omniscience? Cavolo, ho proprio una fissazione per quel mazzo XD. Lo stesso vale per Zur-Thaa Ancient.
Putrefy: Chettedevodì? E' buona e si userà.
Ral Zarek è un mistero... Apparentemente ottimo (in 2 turni fa 2x1), in genere però i planeswalkers si valutano per i loro +1 o per l'accessibilità alla
finisher... Mah... Quello che è certo è che adesso costa troppo, e tutti, non solo io, ne prevedono un picco di ricaduta.
Ruric-Thar, the Unbowed. Dai che siamo alla fine XD . Una carta da avere in 2x ;)
Showstopper: oh che bella, fa un sacco di fantamagic. Se la volete vendere, vendetela appena leggete un top8 di un mazzo che la usa, tanto muore subito.
Turn & Burn è un'altra carta da comprare il set, magari se lo trovate a 4€... Salirà, eccome se salirà.
Varolz e Voice of Resurgence costano troppo. Aspettatene il calo, e vendete varolz.
Warleader's Helix è l'ultima carta in considerazione, per fortuna XD . Penso vedrà gioco.

Grazie della pazienza >):.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AffinityForBhu » 3 mag '13, 10:47

voice of resurgence -> vendere subito

iniziativa della legione -> vedi sopra

blood scrivener -> vendere prima di subito, non lo giocherei manco sotto tortura (una creatura che non può picchiare perchè muore da tutto unito ad un peschino super situazionale e che in early game è un 2/1 a :1: :B: )

ral zarek -> vendere prima ancora di averlo sbustato (prima di sbustarlo si annuncia alla folla presente che in caso di apparizione di ral esso sarà automaticamente all'asta)

carta da prendere appena scende -> blood baron
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 3 mag '13, 11:23

Anche per me è così, soprattutto per quanto riguarda lo scrivano. Infatti smaltita l'euforia iniziale si sta già sgonfiando, cosi come beck//call.
voce della rinascita è una carta forte,ma è troppo alto come valore e bisogna inquadrarla bene come carta. Un 2x1 non fa mai schifo, ma rimane una 2/2 seccabile benissimo e che lascia un token che non è detto sia un 5/5, ma potrebbe essere 1/1 o 2/2 e di solito non sono creature di questo tipo che ci spaventano...secondo me il suo valore è sulle 10 euro.

Il barone è una carta utile secondo me a prescindere dalla seconda abilità che la fa diventare un 10/10, ma per avere lifelink(abilità sempre utile) e protezione da 2 colori...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mr.koth » 3 mag '13, 11:25

il barone è la carta dell'espansione...appena esce thragtusk non ci sarà quasi nulla da tirarlo giù...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Esurio » 3 mag '13, 17:08

Vexac ha scritto:BPossibility Storm; La combo con la sete è veramente forte, e se calcoliamo che c'è chi gioca un mazzo "Omni-Infinite", non mi pare difficile trovare
gioco ad una combo di lock di 4° + 5° turno. (volendo anche accelerata). Secondo me salirà di un pochetto...


Scusa eh, ma di che sete parli? E di che combo?
Io l'unica combo che conosco io è quella con teferi Teferi, Mage of Zhalfir, che locka completamente l'oppo, altre non ne conosco.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 3 mag '13, 17:26

voi dareste un boros reckoner per un domri rade? quale pensate salga o scenda di prezzo viste le new entry di maze?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 4 mag '13, 9:40

Sinceramente vedo il Boros attrezzato meglio per il futuro,quindi terrei il censore. Dipende da che mazzo vorresti montare
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 4 mag '13, 10:42

anticamel ha scritto:Sinceramente vedo il Boros attrezzato meglio per il futuro,quindi terrei il censore. Dipende da che mazzo vorresti montare


monto un junk un po particolare :D è solo per la collezione
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda giampalf » 4 mag '13, 11:03

Esurio ha scritto:
Vexac ha scritto:BPossibility Storm; La combo con la sete è veramente forte, e se calcoliamo che c'è chi gioca un mazzo "Omni-Infinite", non mi pare difficile trovare
gioco ad una combo di lock di 4° + 5° turno. (volendo anche accelerata). Secondo me salirà di un pochetto...


Scusa eh, ma di che sete parli? E di che combo?
Io l'unica combo che conosco io è quella con teferi Teferi, Mage of Zhalfir, che locka completamente l'oppo, altre non ne conosco.


Forse intendeva Maledizione dello Sfinimento.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti