donChi ha scritto:kingfede ha scritto:Semplice conclusione matematica: ai miei occhi "box di MM a 200 euro" suona come un "vade retro MM!"
Per guadagnarci qualcosa bisognerebbe fissare un prezzo sugli 80 euro, ad esempio ( = 3,3 euro a bustina), un po' meno della metà del guadagno tradizionale. Ok fare i furbi, ma i negozianti non possono tirare troppo la corda, queste sono le cifre.
Hai presenti cifre sbagliate, per MM. Il box, al negoziante, costa più di quelli "tradizionali". Decisamente di più.
Sì prima ho sbagliato a postare le cifre finali, mi ero fatto un conto a mente e ho sbagliato a copiare, facevo un calcolo di 25% di guadagno sul totale e ho sbarellato nel passaggio dalla testa alla tastiera, chiedo venia. Il calcolo corretto era 124 euro, con 5,25 euro a busta, 25% circa meno del prezzo medio di vendita che potrebbe esser come dicevo 7€, con un vantaggio non certo comparabile a quello dell'acquisto di un box standard (41% del prezzo da negozio di 4€). Le cifre di Sigaretta non sono lontanissime...
Per quanto riguarda la questione di sistema, non voglio fare polemica eh, sia chiaro, stiamo discutendo amichevolmente sulla questione e lo premetto perché il mio messaggio non venga letto male, sto anch'io cercando di capire. Il mio punto è: se di solito con i box a 80 euro non ci perdono (al massimo guadagnano poco), e men che meno a 100 euro o oltre, che è il prezzo che tanti negozi "fisici" fanno, perché mai dovrebbero perderci con un box che contiene due terzi delle buste venduto allo stesso prezzo? Se la Wizards segna come prezzo consigliato 6.99$, il prezzo alla fonte DEVE essere compatibile con quella cifra, altrimenti tutto salta, non potrebbero nemmeno comprare il materiale. Che senso avrebbe segnare una cifra del genere e poi mandarla a farsi benedire a monte della catena di vendita?
Il prezzo vero siamo NOI, e solo noi, che lo alziamo con la smania di comprare a qualsiasi costo queste bustine con quindici pezzi di cartone colorato. Tiratura limitata o meno, non vedo alcun vantaggio serio nel comprare un box a più di 150 euro, e già quelli mi sembrano tanti (6,25 euro a busta!). A quel punto conviene lasciarlo perdere, montarsi un deck mirato comprando le singole (150 euro = quasi 3 tarmo!) e morta lì.