spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] 4 Colors Delver

Messaggioda Pakito » 4 nov '12, 13:08

Ho aperto questo topic per discutere di un mazzo Modern poco giocato, ma che secondo me ha un grande potenziale, sto parlando di 4 Colors Delver, lo sto testando e devo dire che è veramente un bel mazzo, la lista da cui stavo partendo è la seguente:

4 Misty rainforest
4 Scalding tarn
4 Arid mesa
1 Hallowed fountain
1 Breeding pool
1 Sacred foundry
1 Steam vents
1 Temple garden
1 Stomping ground
1 Stirring wildwood
1 Island
1 Plains
1 Moorland haunt

4 Delver of secrets
4 Tarmogoyf
4 Knight of the reliquary
4 Snapcaster mage

4 Lightning bolt
4 Lightning helix
4 Mana leak
4 Path to exile
4 Serum visions

2 Elspeth, knight-errant

La strategia del mazzo è la classica del Delver, Aggro-Control con una buona parte di Burn per chiudere più in fretta, ma la cosa che più mi piace di questa versione è che grazie a Elspeth, knight-errant, Tarmogoyf, Knight of the reliquary anche se non riesce a chiudere nei primi turni, non ha un cattivo gioco a Late game, fattore che invece è a sfavore negli altri tipi di Delver in Modern. Che ne pensate?
Pakito
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda The goat » 29 apr '13, 15:56

Riesumo questo topic per cercare di creare qualcosa di nuovo nell'ambito modern, che da un po' presenta poche novità secondo me. L'idea era quella di creare un classico UR control, diversamente da un Ur tempo come quello postato dagli utenti qui sopra, cioè ricco di spari, counter, mass removal e meno tendente all'aggro (e senza delver ovviamente). Non pretende di essere il massimo della competitività, però qualcosa di interessante magari si può fare. Ogni aiuto è gradito ;) (in caso avessi sbagliato topic chiedo venia, ma i topic precedenti, lockati, reindirizzavano a questo)

1 Inferno titan
1 Akroma, angel of fury
2 snapcaster mage
4 fulmine
4 piroclasma
3 izzet charm
4 mana leak
3 spell snare
1 spell pierce
1 banefire/zenit del sole rosso
2 burst lightning
3 cryptic command
2 elettrolisi
4 sulfur falls
3 steam vents
2 cascade bluffs
7 isola
7 montagna

Valutavo l'inserimento di blood moon, che mette a 90 molti mazzi fin dal game 1, e di 3-4 planeswalker, in stile jace beleren, jace, architect of thought, Tamiyo, the moon sage o magari Chandra in una delle sue versioni (anche se lasciano un po' a desiderare). Anche Djinn illuminatus mi pareva un'aggiunta carina, permettendoci magari di finire l'oppo con un fulmine con replicate da millemila. Che ne dite? Accetto consigli, che rimangano su un budget abbastanza ristretto, in questo periodo sono un po' a secco :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 29 apr '13, 16:12

potresti provare a inserire il nuovo ciclope di DGM, a me pare davvero forte in questo mazzo
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The goat » 29 apr '13, 19:45

eustass_capitan_kidd ha scritto:potresti provare a inserire il nuovo ciclope di DGM, a me pare davvero forte in questo mazzo

Non credo ci starebbe particolarmente bene, noi tendiamo a controllare e vanificare le minacce avversarie, quindi chiudere con le creature più grosse. Certo un tentativo si potrebbe fare, ma non mi pare proprio adatto a questo mazzo ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Ravenard » 30 apr '13, 8:53

io gioco una versione particolare del UR delver

3 Bonfire of the Damned
3 Temporal Mastery
4 Sulfur Falls
4 Steam Vents
4 Scalding Tarn
6 Island
2 Mountain
4 Rift Bolt
1 Twincast
3 Redirect
4 Counterflux
4 Guttersnipe
4 Delver of Secrets
4 Inaction Injunction
4 Lightning Bolt
3 Syncopate
1 Jace, Architect of Thought
2 Reverberate
SB: 4 Pyroclasm

nasce un pò per giocare in 4 m anche nelle partite normali riesce a vincere abbastanza sopratutto con carte che svoltano la partita come Temporal Mastery o Bonfire of the Damned. Per quanto riguarda i counter onestamente mi sono detto "ma perché cercare di mettere rimozioni e counter quando può farlo l'avversario per me?"e da li ho infilato dentro Twincast Redirect Reverberate proprio per darmi tutte le rimozioni o le magie più improbabili che si giocano (senza considerare l'effetto psicologico di ridirigere un pulse sul goyf avversario XD )

è abbastanza fuori dagli schemi, ma vi consiglio di provarlo perché vi ci potete solo divertire ;)
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 30 apr '13, 19:45

Ravenard ha scritto:è abbastanza fuori dagli schemi, ma vi consiglio di provarlo perché vi ci potete solo divertire ;)

Carina l'idea, anche se è una variante midrange diciamo (soprattutto perchè va di moda questo termine :D ). Io tentavo la versione più controllosa, ecco la lista finale a cui sono arrivato:

CREATURE
2 inferno titan la nostra finisher, niente da aggiungere.
1 chimimago incostante carta strana ma che mi piace molto, e il vantaggio carte è fondamentale in un control
2 izzet staticaster carta jolly, secca un sacco di cose nel formato e non muore dai nostri piroclasmi
1 djinn illuminatus enorme se si ha un bolt in mano, volevo testarlo prima di snobbarlo a priori

MAGIE
4 fulmine
4 izzet charm costo ridotto, alta versatilità, un'ottima carta
3 elettrolisi <3
4 mana leak
2 spell snare
1 spell pierce
1 counterflux (altra carta jolly)
3 cryptic command immancabile in un mazzo con il blu
3 piroclasma contro aggro come affinity e co., la quarta copia di side
1 catene vedalken
2 blood moon (SURPRISE!)
1 banefire carta che adoro, possibile finisher alternativa
1 zenit del sole blu volevo testarlo, ma si può sostituire volendo

TERRE
4 sulfur falls
2 cascade bluffs
3 steam vents
1 faro diroccato testato, si è rivelato utile in varie situazioni
7 isola
5 montagna
2 tectonic edge altra possibile risposta a tron già in G1

Alcune scelte sono fatte per preferenze, ma secondo me il mazzo può girare bene. Niente fetch per il prezzo, niente planeswalker perchè non ottimali in nessun match-up. Certo non sarà competitivissimo, ma le sue buone partite le può fare. Per la side non ho grandi idee, se non seminare sale vs tron, baldoria devastante vs affinity e volcanic fallout vs aggro, insieme al quarto piroclasma. Suggerimenti? ;)
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Ravenard » 1 mag '13, 10:20

ma visto che scarti molto, hai pensato a qualcosa da giocare in follia? Una carta come Fiery Temper diventa un pratico bolt e la puoi scartare ad esempio col faro o il charm e magari tenere Reckless Wurm (tipo 2/3) per aumentare la pressione (magari con il chimimago incostante che a 4 mana fai 5 danni a una creatura e metti un 4/4 trample).
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 1 mag '13, 10:42

Ravenard ha scritto:ma visto che scarti molto, hai pensato a qualcosa da giocare in follia? Una carta come Fiery Temper diventa un pratico bolt e la puoi scartare ad esempio col faro o il charm e magari tenere Reckless Wurm (tipo 2/3) per aumentare la pressione (magari con il chimimago incostante che a 4 mana fai 5 danni a una creatura e metti un 4/4 trample).

Potrebbe essere un'idea. Però con cosa si potrebbe sostituirli?
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Ravenard » 1 mag '13, 19:23

personalmente toglierei izzet staticaster djinn illuminatus counterflux catene vedalken e metterei piroclasmae blood moon dritti nella side che in main rischiano di essere carte morte e basta e direi che ci siamo...aumenterei anche almeno a 3 i chimimago incostante che poi sono un pò il motore del mazzo ma penso che convenga direttamente svilupparlo da capo se aggiungiamo l' effetto follia perché carte come faithless looting diventano di colpo molto molto interessanti!

una curiosità mia meglio rift bolt o magma jet in un mazzo che ha carte con miracle?
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 2 mag '13, 22:35

Ravenard ha scritto:personalmente toglierei izzet staticaster djinn illuminatus counterflux catene vedalken e metterei piroclasmae blood moon dritti nella side che in main rischiano di essere carte morte e basta e direi che ci siamo...aumenterei anche almeno a 3 i chimimago incostante che poi sono un pò il motore del mazzo ma penso che convenga direttamente svilupparlo da capo se aggiungiamo l' effetto follia perché carte come faithless looting diventano di colpo molto molto interessanti!

una curiosità mia meglio rift bolt o magma jet in un mazzo che ha carte con miracle?

Beh direi decisamente magma jet, penso sia l'unica carta rossa che ti permette di manipolare la pescata. A meno che tu non possa inserire entrambe, certo. Ricorda però che rift bolt è una delle carte chiave di burn (se è da inserire in quel contesto quello che richiedi). Tieni conto comunque che in effetti la manipolazione importa fino ad un certo punto: infatti se topdecki una thunderous wrath la spari sicuramente o quasi, senza il bisogno di manipolazioni varie per decidere ;)
Per quanto riguarda il mazzo, io tenderei a non togliere piroclasma e catene vedalken, perchè sennò da aggro stiamo parecchio sotto. Stesso discorso contro tron per le Lune
The goat
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo