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[T2 SVILUPPO] RUG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RUG Aggro

Messaggioda Lord Dogg » 1 nov '12, 15:35

Ho provato a montare questo mazzo da un idea che mi e' venuta giocando le 2 carte aggro di rtr che secondo me hanno un grosso potenziale ancora latente che sono Nivmagus elemental e Blistercoil weird. il mazzo si basa appunto su di loro e su un meccanismo aggro.Mi chiedevo se potevate darmi una mano e soprattutto se si potesse riuscire a renderlo competitivo,con un aiuto soprattutto a costruire la manabase e la sb.il mazzo e' questo:
4x Blistercoil Weird
4x Nivmagus Elemental
1x Guttersnipe
1x Hypersonic Dragon

4x Wild Defiance

2x Izzet charm
4x Searing Spear
2x Geistflame
2x Thought Scour
2x Titanic Growth
1x Cyclonic Rift
1x Electrickery

4x farseek
4x Pillar of flame
2x Flames of the firebrand


L'idea e' quella di riuscire a calare blistercoil weird e nivmagus elemental che con wild defiance vengono pompate a dismisura,la prima venendo bersagliata dalle nostre spell e la seconda esiliandole.Lo sto provando,e devo dire che se si ha la fortuna di pescare il trittico,di 4 turno si puo gia praticamente chiudere il match.Ovviamente manca la manabase che ho montato di fretta x testarlo e cosi pure la sb,vi ringrazio in anticipo dei consigli/critiche e aiuti che mi darete.
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda mtz88 » 1 nov '12, 18:17

Hai pochissime magie che bersagliano le tue creature, quindi ti direi di togliere Wild Defiance e sostituirla magari con Rancor.
Con sole 10 stregonerie nel mazzo toglierei anche quel 1x di Hypersonic Dragon che non mi pare molto sinergico con il mazzo...piuttosto se vuoi un volante grosso e rapidante Thundermaw Hellkite ma non so se sia la carta migliore da tenere nel mazzo..
A dirla tutta in un mazzo con costo di mana così basso come il tuo (tolto il drago) Farseek viene a piacermi molto meno e lo sostituirei con qualcosa di più incisivo, magari con Delver of Secrets oppure Snapcaster Mage (per il quale il posto credo tu lo debba assolutamente trovare...)

Reparto creature lo vedrei molto bene così:
4 Blistercoil Weird
4 Delver of Secrets
3 Nivmagus Elemental
4 Snapcaster Mage
Magie non creatura:
4 Desperate Ravings
2 Izzet Charm
1 Mizzium Mortars
4 Pillar of Flame
4 Rancor
3 Searing Spear
4 Thought Scour
3 Titanic Growth

Lande solo 20 in quanto il costo di mana massimo è :2: (Mortai fungono da Searing Spear potenziata, ma essendo stregonerie non più di una copia)
4 Hinterland Harbor
5 Island
1 Mountain
4 Rootbound Crag
4 Steam Vents
2 Sulfur Falls
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda Lord Dogg » 1 nov '12, 19:39

come non ho abbastanza spell che le bersagliano?? le posso bersagliare con tutti gli spari che ho...tanto poi se ho la nivmagus elemental non le risolvo,o anche se le risolvo con i +3 non la uccidono.l' hypersonic dragon l'ho buttato li solo xke avevo slot vuoti.ehehe sinceramente se seguissi i tuoi consigli(cmq apprezzati) il mazzo diventerebbe un altro.la sinergia con la wild defiance funziona bene,solo sicuramente potrebbe funzionare meglio con altre spells.
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda blue blazes! » 1 nov '12, 20:09

il problema è che se usi gli spari sulle tue creature per avere un bonus di attacco rischi di non avere delle risposte efficaci per le creature avversarie. inserendo lo snappo ottieni la possibilità di dare flashback a quello che vuoi e sfruttare a pieno l'effetto dei 2 elementali.
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda Lord Dogg » 1 nov '12, 20:13

Certo,infatti va' valutata la situazione,gli elementali sono molto versatili,infatti mi chiedevo cosa potessi aggiungere x non dipendere solo da loro.Gli snapcaster mage sono sicuramente da aggiungere,lo faro'.
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda mtz88 » 1 nov '12, 21:04

Lord Dogg ha scritto:come non ho abbastanza spell che le bersagliano?? le posso bersagliare con tutti gli spari che ho...tanto poi se ho la nivmagus elemental non le risolvo,o anche se le risolvo con i +3 non la uccidono.l' hypersonic dragon l'ho buttato li solo xke avevo slot vuoti.ehehe sinceramente se seguissi i tuoi consigli(cmq apprezzati) il mazzo diventerebbe un altro.la sinergia con la wild defiance funziona bene,solo sicuramente potrebbe funzionare meglio con altre spells.


Consideravo il fatto che gli spari sarebbero stati usati per eliminare le creature dell'oppo o per sparagli in faccia gli ultimi danni: Wild Defiance purtroppo non da travolgere e quindi uno sparo in grado di uccidere una creatura avversaria può essere più utile usato in quel senso :)
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda Izzio89 » 23 apr '13, 0:49

Stavo pensando dove poter cacciare quei 4 master biomancer fermi da febbraio sul mio raccoglitore, quando pensai a "creare" (scopiazzare) un rug aggro. Dico scopiazzare perchè è molto simile al jund aggro, solo che al posto delle vampire, il mazzo gioca i biomancer. Meno incisivi ma "più duraturi".

4stomping ground
4breeding pool
4steam vents
3rootbound crag
3hinterland harbor
2foresta
1isola
2kessig wolf run
4cloudfin raptor
4experiment one
4burning-tree emissary
4flinthoof boar
3wolfir avenger
4master biomancer
2ghor-clan rampager
2thundermaw hellkite
2domri rade
3simic charm
4searing spear


Le creature sono più o meno le stesse del jund. Al posto di rakdos cackler abbiamo cloudfin raptor, al posto dei dreg mangler i wolfir avenger e al posto delle vampire i master biomancer. Il mazzo è meno esplosivo però secondo me può reggere meglio in late e comunque dire la sua anche in early. L'unica pecca sono il reparto removal e support. Non c'è molto purtroppo. Dite che con DGM ci sia qualcosa per fargli fare un saltino di qualità?
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda realwizard91 » 24 apr '13, 0:39

Secondo me il mazzo elementali è fighissimo. solo aggiungerei assolutamente snapcaster e la magia da 1mana cn flashback che rende imbloccabile una creatura.in generale mi sem
brano buone le carte cn flashback. xkè puoi usarle la prima volta per il loro eff e poi se nn ti servono le flashbacki ee dai in pasto all'ementale. Proverei anke simic charm che protegge rimbalza o pompa in unica cart e magari ankeun paio di izzer charn. in generale lo giocherei cm fosse un mazzo tempo cn la driade

[Mazzo] 4 blistercoil weird
4 nivmagus elemental
3snapcaster mage
4 huntmaster of the fells
3-4 quirion dryad

[Mazzo]
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Re: [T2 Sviluppo] RUG Aggro

Messaggioda Izzio89 » 1 mag '13, 13:28

Nuovo druido, "nuova idea":

4stomping ground
4breeding pool
4steam vents
4rootbound crag
4hinterland harbor
2foresta
1isola
2kessig wolf run
4cloudfin raptor
4experiment one
4burning-tree emissary
4zhur-taa druid
4flinthoof boar
2wolfir avenger
3master biomancer
3huntmaster of the fells
2thundermaw hellkite
2mizzium mortars
2simic charm
3searing spear


Non ci sono sinergie precise. Aggiungendo il druido, ho appesantito, forse, un po' la mana curve mettendo carte come huntmaster of the fells.
Lo zhur-taa druid oltre che a rampare poi, ci da una mano a chiudere. Un danno alla volta non è male. Mal che vada lo si fa sempre in EOT avversario.
L'unica pecca di sto mazzo, è che non ha removal davvero efficaci. Ero indeciso se mettere bonfire of the damned ma mi sa che in questo mazzo pesano parecchio nonostante io abbia i 4 druidi. Sono indeciso poi sui cloudfin raptor. Se non faccio subito il giochetto sciamana cinghiale, rimane praticamente fermo per un bel po'. Vero anche però che in aggro ci vogliono tanti drop a 1 per pressare fin dall'inizio. Insomma un bel casino ragazzi!
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