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[Commander] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Commander] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Siol » 1 mag '13, 11:04

Ciao a tutti! Ho cercato sul forum e non ho trovato niente di simile, forse perché la mia idea fa schifo, ma avevo pensato di sviluppare un mazzo Commander in cui mettere la Fine del Labirinto che mi hanno dato al prerelease. Avevo pensato di giocare la suddetta carta, i 10 cancelli e un bel po' di carte che mi facciano cercare, e possibilmente anche mettere in gioco, le terre non base.


Attualmente avevo pensato di metterci le seguenti carte:

Mappa della spedizione
Cannocchiale dell'Esploratore
Gerofante Semina-Pietra
Fioritura Estiva
Mieti e Semina
Rampicante del Cancello
Crogiolo di Mondi
Corno della Cupidigia
Garruk Lingua Selvaggia
Azusa, Smarrita ma Cercatrice anche potenziale comandante qualora decidessi di fare mono verde.

Per quanto riguarda altri colori un possibile candidato è il bianco che mi da accesso a Terreno Consacrato.


Avete qualche suggerimento?
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Pandante » 1 mag '13, 11:14

Se vuoi giocare i dieci cancelli, sei obbligato al pentacolore, quindi hai accesso a tutto XD

Scherzi a parte, puoi sicuramente inserire azusa, magari affiancandoci green sun's zenith e chord of calling, mai carte morte.
Oltretutto puoi anche inserire treasured find,recollect,testimone eterna e alba di tutti i soli per ricaricare le munizioni dal tuo cimitero e riciclare i cercaterre.
Inserirei anche urborg, tomb of yawgmoth per poter poi magari aggiungere qualche fetch con il nero e poter cercare i cancelli a costo 0.
Peccato per primeval titan...
Aggiungo che tutte queste terre che cercherai ti serviranno sicuramente per magie con X, quindi è obbligatoria genesis wave!
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Geralf92 » 1 mag '13, 12:38

Non sono l'unico allora ad avere avuto questa idea malsana :D ahahah comunque in questa settimana ho iniziato a buttare giù una lista spero di finirla e postarla domenica anche se non sono molto pratico del formato...domanda a proposito di urborg, ma quindi fa diventare paludi anche le terre nei mazzi??? No perché questo particolare mi è sfuggito e dovrei cambiare molte cose :lol:
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda donChi » 1 mag '13, 12:43

Geralf92 ha scritto:ma quindi fa diventare paludi anche le terre nei mazzi???

No. Le terre nel mazzo non sono "terre", ma "carte terra", cosa completamente diversa. E infatti l'idea di Urborg per fetchare i cancelli non ha senso.
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Geralf92 » 1 mag '13, 13:18

No. Le terre nel mazzo non sono "terre", ma "carte terra", cosa completamente diversa. E infatti l'idea di Urborg per fetchare i cancelli non ha senso.


Ok infatti mi sembrava troppo strano grazie della precisazione :D comunque per ora come comandante vedrei bene child of alara
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda enxman » 1 mag '13, 13:35

la gerofante non mi pare il massimo
Io sono abbastanza pazzo da volerlo far da 60 un mazzo simile XD
qui cmq:
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walking atlas
budoka gardener
crop rotation
explore
Sylvan Scrying
Seer's Sundial
oracle of mul daya
wargate (con X = 0 ci cerco anche terra in commander alle volte)
ma, SOPRATTUTTO
amulet of vigor (che senza, con cancelli e terra leggendaria che entran tap, la vedo dura aver pronto il mana per far tutto il possibile per cercar terra e pararsi dalle offensive insieme!)
non saprebbero male peschini costanti poi
phyrexian arena
bloodgift demon
underworld connections
dark confidant
dark tutelage
& ovvio tutori
Beseech the Queen
rune-scarred demon
e quant'altro, anche qualcosa per gli artefatti utilità ( tezzeret the seeker fabricate ...)
terra eternal boros charm e effetti simili pure (vedi Mycosynth Lattice + darksteel forge ) Inutile dire che altrimenti una ruination è la fine! Servon anche removal per blood moon & magus of the moon
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Pandante » 1 mag '13, 20:13

Chiedo scusa, ero convinto funzionasse, sarebbe stata una cosa davvero carina in un mazzo del genere.
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda kingfede » 1 mag '13, 20:33

A parte Life from the Loam, se uno qualsiasi dei cancelli viene seccato da un qualsiasi rompiscatole tipo Acidic Slime, esiste un piano B ipotetico? Seismic Assault + Swans of Bryn Argoll (con comandante pentacolor tipo Child of Alara, ovviamente)? Credo sia necessario ipotizzarne uno in un deck così...
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Babbe » 1 mag '13, 21:21

Dico solo una cosa: knight of the reliquary
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Re: [Commander Sviluppo] Fine del Labirinto e i 10 cancelli

Messaggioda Siol » 2 mag '13, 9:04

Babbe ha scritto:Dico solo una cosa: knight of the reliquary


Il bello è che ce l'ho pure questa! Come ho fatto a non pensarci?! XD

Domanda: Se qualcuno mi esilia un cancello o la Fine del Labirinto cosa posso fare? Posso recuperarla con Desiderio Vivente?


Grazie a tutti per i consigli! Mi metterò alla ricerca delle carte al più presto :D
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