spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda MrChaos » 30 apr '13, 12:13

ho sempre più la convinzione che MM sia un'edizione tutto fumo e niente arrosto... :_/ con i vari passaggi da comune --> non-comune --> rara --> rara mitica faranno un sacco di intrallazzi strani e alla fine i prezzi del mercato secondario rimarranno invariati o peggio verranno alzati (sia le carte "originali" che le ristampe)... com'è già stato accennato sopra è più un prodotto per piumare i collezionisti che per portare effettivo beneficio ai giocatori del formato... a parer mio è un peccato, con i prezzi così alti il modern non avrà mai la diffusione che merita e tutti continueranno a preferire t2 e legacy...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Serith » 30 apr '13, 12:50

il fatto è che a quanto ho capito tolte comuni e non comuni varie che sono piu o meno giocate (ma che alla fine portano il giocatore che vuole crearsi un mazzo a spendere massimo 20 euro per comprarsele in singolo) uno prenderebbe il box per
a) confidant che sarà in tiratura limitata
b) tarmo che sarà ancora piu limitata e secondo me varrà quanto quello di visione futura
c) eventuali rare da 5-6 euro che non è poi sicuro di trovare

oltre a questo non ci sono fetch quindi il reparto terre che è quello che costa rimane comunque fuori dal range dei box..premettendo che per il modern ho tutto fetch comprese in 4x tranne il settino di confidant e quello di tarmo.. sinceramente se fossi un giocatore nuovo non comprerei mai e poi mai un box del genere per poi magari sbustare un confidant e un tarmo piu rare in stile gemellare piuttosto che wilt-leaf liege o ..
o nello spoiler mettono carte veramente convincenti, ma comunque non possono fare un box con un power level esagerato, oppure molti giocatori di media vecchiaia come me (io ho cominciato con mirrodin vecchio ad avvicinarmi e seriamente a giocare da lorwyn) non lo guarderanno neanche temo
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda DjWhite » 30 apr '13, 12:59

del Modern, di carte che contano, mi mancano solo alcune fetch (che non ci sono in Modenr Masters), i Tarmogoyf (che spendo meno a prendere un set che sperare di trovarne 4 sbustando) e le terre filtro di Shadowmoor (che sono giocate pochissimo e quelle che mi servono le ho già prese).
Il resto, essendo come molti altri giocatore di vecchia data, ce l'ho già, onestamente apparte la figata di fare un draft ogni tanto, vedo poca utilità nell'acquistare buste/box di Modern Masters.

Però, per quelli che magari hanno iniziato da pochi anni, e che si vogliono avvicinare al Modern senza dover spulciare la rete in cerca di carte, può essere un'ottima occasione.

Se il prezzo delle buste viene giustificato dalla foil sempre presente in ogni bustina, boh, mi sembra un pò poco come giustificazione cara Wizards.

L'operazione "Modern masters" ha la mia approvazione totale, ma per i motivi di cui sopra, non sarò un fedele cliente di questa pseudo espansione.
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Goharoth » 30 apr '13, 14:17

Citando quanto detto da Aaron Forsythe in occasione dell'annuncio (LINK), sappiamo preventivamente che:

  • Questo prodotto è un esperimento della Wizards per promuovere il Modern - un set draftabile di ristampe sulla falsariga di quanto già fatto con le varie Master Editions su MTGO. La cosa di per sè è lodevole (lasciando per un attimo da parte tutte le speculazioni economiche che sono già in corso con due sole carte spoilerate, forse tre se viene confermata la Aether Spellbomb), il problema è questo pezzo: "The set will not be Standard legal and will be produced in very conservative quantities—this is a bit of an experiment for us, and we want to get it right; we will not be increasing the quantity of any card in circulation by more than a fraction of what is already out there.". In soldoni, questo prodotto servirà poco o nulla ai giocatori, e probabilmente cambierà di poco o nulla le quotazioni delle carte che già valgono soldi. Mentre, in contrapposizione, le bustine e i box saranno probabilmente venduti a prezzi speculativi assurdi (già s'intravedono prevendite intorno ai 200 euro per i box, e vi ricordo che in un box ci sono 24 bustine, e non 36).
  • Questo set difficilmente conterrà solo bombe (e, tra parentesi, bisogna anche pensare al fatto che dev'essere draftabile, per cui ci dev'essere anche un certo equilibrio tra le carte al suo interno), ma leggiamo questa frase di Forsythe: "The power-level of the cards in these boosters is very high compared to the average, and we didn't want to make every other set we have in the pipeline comparatively unattractive from a price standpoint by charging too little for this one.". È vero che il "very high" è un concetto relativo, ma sono PROPRIO curioso di vedere lo spoiler finale (e già se mettono il ciclo intero delle Spellbomb, ovvero mettono anche quella bianca e quella verde, siamo decisamente fuori da un concetto di "power-level very high", secondo me).
  • I cambiamenti di rarità probabilmente riguarderanno alcune rare specifiche, che passeranno a mitiche (perché alcune carte "meritavano" lo status di mitica, e ne "avevano bisogno" in quanto ormai ogni set ne ha almeno 10 al proprio interno), mentre nel caso di comuni e non comuni probabilmente ci dovremmo aspettare qualche cambiamento dovuto a "questioni di bilanciamento", dato che è un set pensato per essere draftato. Citando Forsythe: "Some cards changed rarities from their original printings either because (a) we needed some mythics, and a lot of these cards are originally from sets which predate mythics, or (b) we wanted to balance the limited environment.". È vero che questa frase lascia spazio a molteplici interpretazioni, ma essendo anche un set di media grandezza (sono 229 carte, senza terre base), non penso che faranno grossi stravolgimenti, specie per quanto riguarda comuni e non comuni.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda elise » 30 apr '13, 20:58

Goharoth ha scritto:Citando quanto detto da Aaron Forsythe in occasione dell'annuncio (LINK), sappiamo preventivamente che:

  • Questo prodotto è un esperimento della Wizards per promuovere il Modern - un set draftabile di ristampe sulla falsariga di quanto già fatto con le varie Master Editions su MTGO. La cosa di per sè è lodevole (lasciando per un attimo da parte tutte le speculazioni economiche che sono già in corso con due sole carte spoilerate, forse tre se viene confermata la Aether Spellbomb), il problema è questo pezzo: "The set will not be Standard legal and will be produced in very conservative quantities—this is a bit of an experiment for us, and we want to get it right; we will not be increasing the quantity of any card in circulation by more than a fraction of what is already out there.". In soldoni, questo prodotto servirà poco o nulla ai giocatori, e probabilmente cambierà di poco o nulla le quotazioni delle carte che già valgono soldi. Mentre, in contrapposizione, le bustine e i box saranno probabilmente venduti a prezzi speculativi assurdi (già s'intravedono prevendite intorno ai 200 euro per i box, e vi ricordo che in un box ci sono 24 bustine, e non 36).
  • Questo set difficilmente conterrà solo bombe (e, tra parentesi, bisogna anche pensare al fatto che dev'essere draftabile, per cui ci dev'essere anche un certo equilibrio tra le carte al suo interno), ma leggiamo questa frase di Forsythe: "The power-level of the cards in these boosters is very high compared to the average, and we didn't want to make every other set we have in the pipeline comparatively unattractive from a price standpoint by charging too little for this one.". È vero che il "very high" è un concetto relativo, ma sono PROPRIO curioso di vedere lo spoiler finale (e già se mettono il ciclo intero delle Spellbomb, ovvero mettono anche quella bianca e quella verde, siamo decisamente fuori da un concetto di "power-level very high", secondo me).
  • I cambiamenti di rarità probabilmente riguarderanno alcune rare specifiche, che passeranno a mitiche (perché alcune carte "meritavano" lo status di mitica, e ne "avevano bisogno" in quanto ormai ogni set ne ha almeno 10 al proprio interno), mentre nel caso di comuni e non comuni probabilmente ci dovremmo aspettare qualche cambiamento dovuto a "questioni di bilanciamento", dato che è un set pensato per essere draftato. Citando Forsythe: "Some cards changed rarities from their original printings either because (a) we needed some mythics, and a lot of these cards are originally from sets which predate mythics, or (b) we wanted to balance the limited environment.". È vero che questa frase lascia spazio a molteplici interpretazioni, ma essendo anche un set di media grandezza (sono 229 carte, senza terre base), non penso che faranno grossi stravolgimenti, specie per quanto riguarda comuni e non comuni.


in altre parole, prendere un box converrà ancora meno del solito.
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda magicitek » 30 apr '13, 22:20

elise ha scritto:in altre parole, prendere un box converrà ancora meno del solito.

Ammeno che, come me, non lo vuoi sdraftare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Serith » 1 mag '13, 10:52

infatti è quello che si pensava di fare con alcuni amici.. ma si sa già a quanto verranno venduti?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Goharoth » 1 mag '13, 11:11

Serith ha scritto:infatti è quello che si pensava di fare con alcuni amici.. ma si sa già a quanto verranno venduti?


Lo MSRP (prezzo consigliato di vendita) è di 7 dollari, quindi come minimo immagino che verranno vendute a 7/8 euro. Ma è un set particolare, con già ogni genere di speculazione dietro, per cui non mi stupirei a vederle prezzate 10+ euro.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Serith » 1 mag '13, 11:14

Goharoth ha scritto:
Serith ha scritto:infatti è quello che si pensava di fare con alcuni amici.. ma si sa già a quanto verranno venduti?


Lo MSRP (prezzo consigliato di vendita) è di 7 dollari, quindi come minimo immagino che verranno vendute a 7/8 euro. Ma è un set particolare, con già ogni genere di speculazione dietro, per cui non mi stupirei a vederle prezzate 10+ euro.


ehm intendevo i box :D ho letto il pezzo di testa grazie comunque
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda kingfede » 1 mag '13, 20:12

Facendo quattro conti, con il prezzo bustine di media da negozio a 7 euro (stima a naso nella solita equazione 1$ = 1€), 24 buste X 7 euro = 168 euro. Chi prenota ora box a 200 euro prevede evidentemente spese per ogni bustina superiori agli 8 euro ( 8,33 per la precisione) solo per restarci in pari, senza alcun margine di guadagno rispetto a comprarne 24 sfuse nel negozio di fiducia. Normalmente, a quel che vedo, i box da 36 buste si comprano a prezzi intorno agli 85 euro come media (a volte anche meno), con un prezzo a busta di 2,36 euro, che significa 1,7 euro quasi di differenza rispetto ai più vantaggiosi prezzi di bustina in circolazione nei negozi veri e propri.

Semplice conclusione matematica: ai miei occhi "box di MM a 200 euro" suona come un "vade retro MM!" :lol: Per guadagnarci qualcosa bisognerebbe fissare un prezzo sugli 80 euro, ad esempio ( = 3,3 euro a bustina), un po' meno della metà del guadagno tradizionale. Ok fare i furbi, ma i negozianti non possono tirare troppo la corda, queste sono le cifre. Se poi c'è gente che pur di sbustare un Tarmogoyf davanti al miglior amico sarebbe disposto ad azioni dilapidatorie-compulsive stile Fry con il concorso della Slurm in una puntata di Futurama, auguri a lui e alla salute del suo portafogli... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron