spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Architect Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Architect Control

Messaggioda Marco1992 » 21 mar '12, 16:04

Salve a tutti, ho bisogno di consigli su come migliorare questo mazzo che sto cercando di montare.... vorrei renderlo competitivo se possibileXD....

CREATURE:
4x Grande Architetto
4x Esarca Ingannatore
4x Metamorfosi Phyrexian
4x Myr Scintillante
4x Nibbio Infernale D'Acciaio
4x Macchina Dei Wurm Attorcigliati

INCATESIMI:
4x Evocazione Crudele

ARTEFATTI:
2x Vasca Del Mimic
3x Domina Mente

STREGONERIE:
4x Ponderare

TERRE:
4x Rovine Sepolte
4x Sponde Di Macchianera
4x Catacombe Allagate
7x Isola
4x Palude

Le vasche diciamo che sono 2 slot liberi.... GRAZIE IN ANTICIPO
Marco1992
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] UBHertless architect control

Messaggioda Roberto » 21 mar '12, 16:15

A cosa dovrebbe servire esarca senza splinter twin? :| i Myr puoi tranquillamente toglerli (useless) ,e proporrei una cosa così:
stesse lande (magari 2 ruin e 2 ghost quarter)
4 grande architetto
4 wurmcoil engine
4 steel hellkite
4 myr superion
4 phyrexian metamorph
4 heartless summoning
4 ponder
2 mana leak
2 go for the throat
2 tragic slip
2 massacre wurm
2 black sun's zenith

Si possono mettere altri bonzi come rune-scarred demon e sphinx of uthuun ,onestamente però preferisco la normale versione ub senza architetti,de gustibus
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 21 mar '12, 16:34

Roberto ha scritto:A cosa dovrebbe servire esarca senza splinter twin? :| i Myr puoi tranquillamente toglerli (useless) ,e proporrei una cosa così:
stesse lande (magari 2 ruin e 2 ghost quarter)
4 grande architetto
4 wurmcoil engine
4 steel hellkite
4 myr superion
4 phyrexian metamorph
4 heartless summoning
4 ponder
2 mana leak
2 go for the throat
2 tragic slip
2 massacre wurm
2 black sun's zenith

Si possono mettere altri bonzi come rune-scarred demon e sphinx of uthuun ,onestamente però preferisco la normale versione ub senza architetti,de gustibus

Puoi giocarli con flash durante la dichiarazione degli attaccanti, tappare l'attaccante più forte avversario, e tenerti un body in più in difesa. Non mi fa schifo del tutto.

Comunque, c'è un thread molto simile a questo con liste con architetto: viewtopic.php?f=2&t=256
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marco1992 » 21 mar '12, 17:01

con heartless e architetto sul campo l'esarca oltre a tappare attaccanti mi da mana che posso usare per castare myr nel turno avversario, e castando myr posso mettere quello che voglio nel turno dell'avversario (es: nibbio) e poi attaccare nel mio turno..... funziona abbastanza
Marco1992
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 21 mar '12, 21:13

Legolax ha scritto:
Roberto ha scritto:A cosa dovrebbe servire esarca senza splinter twin?

Legolax ha scritto:Puoi giocarli con flash durante la dichiarazione degli attaccanti, tappare l'attaccante più forte avversario, e tenerti un body in più in difesa. Non mi fa schifo del tutto.

Grazie della spiegazione della cartina,ho proprio scritto "Donk" sulla fronte :)
Sono proprio slot bruciati in summoning,4 ciccioni-altro random in meno per un muro che da mana,sembra proprio sinergico col mazzo (con 2 mana ed un chumpblock in meno vivi lo stesso te lo giuro)
Marco@grazie pure a te per la spiegazione della cartina molto easy,magari argomentate un po' olte e ricopiare il testo! :D
Qui ci riconduciamo allo stesso discorso di esarca (magari myr ha un pelo più senso) ma sono sempre slot fatte a caso ,su cui andrebbe invece più studiato,che possono essere sostituiti con utilities vere e/ o ciccioni dato che teoricamente ,fino a prova contraria, summoning gioca solo con quelli (ok hai 4 wurmoni e nibbi + eventuali cloni,altri 2 bonzi a me non fanno schifo,soprattutto il demone che tutora).
Alla fine i myr possono starci (come possono essere tolti) per fare trick ok,ma esarca proprio no
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 21 mar '12, 21:24

Roberto ha scritto:
Legolax ha scritto:
Roberto ha scritto:A cosa dovrebbe servire esarca senza splinter twin?

Legolax ha scritto:Puoi giocarli con flash durante la dichiarazione degli attaccanti, tappare l'attaccante più forte avversario, e tenerti un body in più in difesa. Non mi fa schifo del tutto.

Grazie della spiegazione della cartina,ho proprio scritto "Donk" sulla fronte :)
Sono proprio slot bruciati in summoning,4 ciccioni-altro random in meno per un muro che da mana,sembra proprio sinergico col mazzo (con 2 mana ed un chumpblock in meno vivi lo stesso te lo giuro)
Marco@grazie pure a te per la spiegazione della cartina molto easy,magari argomentate un po' olte e ricopiare il testo! :D
Qui ci riconduciamo allo stesso discorso di esarca (magari myr ha un pelo più senso) ma sono sempre slot fatte a caso ,su cui andrebbe invece più studiato,che possono essere sostituiti con utilities vere e/ o ciccioni dato che teoricamente ,fino a prova contraria, summoning gioca solo con quelli (ok hai 4 wurmoni e nibbi + eventuali cloni,altri 2 bonzi a me non fanno schifo,soprattutto il demone che tutora).
Alla fine i myr possono starci (come possono essere tolti) per fare trick ok,ma esarca proprio no

Oh, scusa, aspetta che ti cancello il "Donk" dalla fronte! >_<

Comunque sì, a sto punto mettere Frost Titan ha più senso al posto degli Esarchi. (E per la cronaca,@Roberto: prova lo stesso ad usare Esarca senza splinter twin. Ha un effetto "one-shot" superfigo. O almeno, a me piaceva un sacco nel mio RUG ù_ù)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Elves » 21 mar '12, 21:54

di myr superion che ne pensi??? Lo puoi giocare sia di architetto, che di summoning, ed è un 5/6 costo 2
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 21 mar '12, 22:12

Quello che dicevo anche io ._. al posto del myr con flash ci sta tutto
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Elves » 21 mar '12, 22:16

scs non avevo visto, hai perfettamente ragione

p.s: complimenti per l'avatar XD
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 21 mar '12, 22:31

Si,sono old player di jund(o master jund 8-) ) se non si è capito :lol: Spero di riuscire a prendere pure goyf e Bob,così forse lo monto pure di modern.. ma è proprio un invstimento 300 euro per 8 cartine.... :rip:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Standard / Alchemy