spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BG Elves

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Elves

Messaggioda carlo.g » 10 dic '12, 20:47

boh... per me gli arbour... ma tra l'altro io metterei solo 2/3 equip... cioè, non serve puntare tutto sulla combo...
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Kalsifer » 10 dic '12, 22:45

Cosi ad okkio ti direi le rimozione se vuoi puntare sulla combo e spostarla in side e magari provarei a toglere le sciamane in questo mazzo non mi convicono molto.....
Kalsifer
Livello III
Livello III

Messaggioda eridanus04 » 29 apr '13, 18:17

ragazzi sto lavorando a questa lista,si tratta di un Elf Warrior Aggro :G: con splash di nero :B:
vi riporto la lista e cerchero di spiegare le mie scelte,e vi chiedo gentilmente di consigliarmi come migliorarlo

terre(18)

Catacombe Verdeggianti x4
Palazzo di Foglia Dorata x4
Tomba infestata da erbacce x4
Oran-Rief,il Boscocavo
Boscaglia Orrenda
Foresta x4

Creature (34)
Elfi di Llanowar x4
Elfi oscuri x4
Elfo Arboreo x4
elfa visionaria x3
Arcidruido elfico x4
perfetta autoritaria x2
Conquistatrice di volo dello scricciolo x4
Esemplare di boscodirovo x4
Rhys l'esiliato x2
Convocatore di guerra di joraga x3

Altre Magie ( 8 )
promessa di potere x4
Passeggiata degli elfi x2
Monumento di Eldrazi x2

il mazzo è in puro stile aggro,so perfettamente che un elf combo sarebbe piu performante in termini di risultati nei tornei,ma vorrei provare questa variante soprattutto perchè odio i mazzi combo,e amo gli elfi XD
Lo splash di nero è in funzione soprattutto delle 4 promessa di potere,carta anti wratta che consente una pressione costante all'avversario,e che è sinergica sia con Rhys l'esiliato e con la 'finisher' Monumento di Eldrazi .
se il mazzo gira,consente di avere diversi guerrieri elfo pompati gia dai primi turni e puo chiudere al 4/5 turno con le carte giuste,o quantomeno mettere in serie difficoltà l avversario come solo un aggro puro sa fare.
La lista non vorrei rivoluzionarla perchè mi piace molto,tuttavia vorrei renderla piu stabile soprattutto in funzione del rapporto terre / accellerini per far girare il tutto al meglio ma soprattutto nel modo piu veloce possibile.
se poi qualcosa dovesse andar storto nei primi turni,il mazzo punta sulla quantita degli elfi,che possiamo pompare a piacimento grazie ai vari Arcidruido elfico , perfetta autoritaria , Convocatore di guerra di joraga ,nonchè grazie alla Passeggiata degli elfi che se castata quando in campo c'è Esemplare di boscodirovo è una bomba.
come potete immaginare il mazzo è molto sinergico,quindi anche divertente da giocare.

gradirei molto se voi giocatori piu esperti sappiate migliorarlo in qualche modo,consigliandomi le carte giuste che pero non snaturino il mazzo. accetto consigli e sono curioso di ascoltare pareri :) grazie a tutti!
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Skyliberty » 29 apr '13, 18:38

Ri posto qui

Io uso un Elf aggro. . . All'inizio era un elfball ma è stato modificato per essere aggro. . Lo ho testato ad alcuni for fun e non c'è storia.

E' un aggro control però.

Se ti interessa lo stesso posto la lista!
(Anzi penso la posterò lo stesso lasciami trovare il deck) Ho aperto anche un topic dove volevo inserire lo splash di rosso.

4x Sciamano Letalmago
2x Convocatore di Guerra di Joraga
2x Magistrato Immacolato
3x Elfa Araldo
2x Passeggiata degli Elfi
1x Corda della Convocazione
1x Jarad, Signore dei Lich Golgari
1x Golgari Decoy
3x Guardiana dell'Essenza
4x Druida dell'Eredità
4x Sentinella delle Ortiche
3x Elfi di Llanowar
3x conquistatrice di Volo dello Scricciolo
3x Deterioramento Improvviso
1x Luce Abbagliante

terre
4x Tomba Infestata da Erbacce
3x Catacombe Verdeggianti
7x Palude
9x Foresta

Ora vi spiego come gira.
L'idea di questo mazzo è fare la seguente cose.

1t sta per 1t

1t terra, drop1
2t terra, Elfa Araldo scegliendo magistrato immacolato
3t pesca magistrato che può essere giocato anche senza il drop di terra.
4t spendendo 4 corda della convocazione tutorando Joraga Warcaller il quale può essere pompato tappando il magistrato di (drop 1, Araldo, Magistrato, joraga) +4 dando +4/+4 a tutti gli elfi due dei quali possono attaccare.

Questo è il minimo che potete fare. . . Se avete giocato landa anche ai turni 3/4 potreste potenziarlo da +4 a +6 avendo dai due ai tre elfi 7/7 che attaccano o 5/5.

Il turno dopo? Gli elfi si stra pomperanno ancora sempre di magistrato.

Con passeggiata degli elfi? Incubo per l'oppo.

Se questa strategia non vi viene potete sempre aggrare con le conquistatrici o con le sentinelle delle ortiche.

Jarad, Signore dei Lich Golgari vi consente di sacrificare una pedina e di sparare all'oppo danni pari alla forza dei vostri elfi XD Notevole.
Sciamano Letalmago devo spiegare perché? aggiunge mana con le nostre fetch al cimitero. spara all'oppo i nostri decay o i suoi instant. Rimuove cose dal cimitero avversario. carino.
Golgari Decoy se attacca lascia passare tutti i nostri elfi che con joraga e passeggiata degli elfi sono grossi e tanti.
Luce Abbagliante ha la stessa funzione del decoy darci un turno decisivo di danno rendendo imbersagliabili e imbloccabili i nostri mille mila elfi.

Le altre carte prese dall'elfball servono solo a fornire mana e drop a 1 che possono essere giocati assieme agli altri drop fondamentali.
gli Abrupt Decay sono le uniche rimozioni di main deck. Questo perché è un mazzo lowbadget ma i putrefy di DGM progetto magari di trovargli posto. Oppure maelstrom pulse

Ripeto è un mazzo lowbadget ma da soddisfazioni. Se entra la sequenza principale. . . Be è parecchio carino!
Joraga Warcaller è un po' fragile. . . E puntavo o di aggiungere una Luce Abbagliante in modo da tutorarlo SOLO dopo aver spaccato la luce e avere già popolato con la passeggiata e attaccare.
Oppure di introdurre le Alpha Authority
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda cemo » 30 apr '13, 16:16

Oh bello questo topic! Io ho giocato un mazzo monoverde elfo per anni, fino alla mia pausa dal mondo di magic nel 2008.. e poi quando ho ripreso l'anno scorso ho provato a fare delle liste con le carte che avevo (quindi sicuramente migliorabili), perché ero indeciso se renderlo un mazzo Gb o Gw.. poi ho lasciato perdere e me lo sono tenuto da fun, però vi posto le mie liste..

Come vedrete c'è un 1x di Coat of Arms perché ce l'avevo e mi piaceva usarla, il 2x di Elvish Champion è dovuto al fatto che gioco spessissimo contro mazzi che hanno il verde (Naya, Gruul, Jund, Rock, etc), e allora molto spesso mi permetteva di vincere anche la prima partita, tutorati con la Fauna Shaman..

- :BG: Gb Elves :BG: -
Lands (17)
8 Forest
1 Pendelhaven
4 Overgrown Tomb
4 Gilt-Leaf Palace

Creatures (34)
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
4 Llanowar Elves
3 Arbor Elf
3 Nettle Sentinel
2 Joraga Warcaller
4 Wren's Run Vanquisher
2 Fauna Shaman
2 Ezuri, Renegade Leader
3 Heritage Druid
2 Elvish Champion
2 Rhys the Exiled

Non-Creature Spells (9)
1 Coat of Arms
3 Lead the Stampede
3 Abrupt Decay
2 Inquisition of Kozilek

Sicuramente adesso ci inserirei i Deathrite Shaman.. credo di non averli messi pensando che non li avrei mai presi realmente per non gravare sulle spese complessive del mazzo..

Questa invece è la prima lista con splash che avevo fatto, quella con il bianco:

- :GW: Gw Elves :GW: -
Lands (17)
9 Forest
1 Pendelhaven
4 Temple Garden
3 Razorverge Thicket

Creatures (35)
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
4 Llanowar Elves
3 Arbor Elf
4 Nettle Sentinel
2 Joraga Warcaller
4 Wren's Run Vanquisher
2 Fauna Shaman
2 Ezuri, Renegade Leader
3 Heritage Druid
2 Elvish Champion
2 Mirror Entity

Non-Creature Spells ( 8 )
3 Lead the Stampede
4 Path to Exile
1 Coat of Arms

Entrambi i mazzi necessitavano di ulteriori test, di sistemare la quantità di certe carte, magari sostituirne qualcuna.. tutte cose che poi non avevo più fatto :D
Per quanto riguarda il sideboard di carino avevo provato per entrambi i mazzi i Viridian Zealot contro artefatti e incantesimi "antipatici", e grazie ai vari Elvish Archdruid, Elvish Champion e Imperious Perfect qualche copia di Cauldron Haze.. come vi sembra questa carta?
cemo
Livello III
Livello III

Messaggioda The Professor » 30 apr '13, 17:32

...ehm...il tuo è un combo elfi...non so,leggere?http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2206 anche se con il nero...è sempre combo...e ci sono sempre gli elfi :| :|
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI