Premetto che non sono un super esperto di tornei ma su cockatrice ho provato e riprovato il monorosso.
Un consiglio che ti do, è leggere tutti i topic dalla prima pagina all''ultima per farti un idea.
Per la side "BlackNecromancer" ha messo tutte quelle possibili:
Grave hate: Cripta di Tormod, Spiritella Macabra, Estrazione Chirurgica, Gabbia del Becchino
Vs artefatti: Sbriciolare, Baldoria Devastante, Shatterstorm
Vs Mirror: Artiglio di Drago
Vs Aggro: Pioggia di Lapilli, Flamebreak, Fiamma Ustionante
Vs Counter: Red Elemental Blast e Pyroblast
Anarchia per togliere la Leyline bianca e Madre delle Rune
Parliamo un po' del tuo topic:
Salve a tutti,da un po' sto cercando di mettere su un monorosso sparo da poter usare ai tornei Legacy della mia fumetteria.La lista è la seguente:
Terre:
19x Montagna
Magie Spari:
4x Fireblast
4x Fulmine
4x Fulmini a Catena
4x Getto di Lava
4x Saetta Squarciante
4x Esplosione di magma
4x Incenerire
3x Slagstorm
3x Vortice Sulfureo
4x Price of Progress
3x Guida Goblin
Strategia:Beh non c'è molto da dire,si cerca di sparare contro l'avversario l'impossibile in modo da mandare i suoi punti vita a 0 nel minor numero di turni possibile.Non ho intenzione di giocare creature a parte i Guida Goblin,che ho intenzione di mettere in 4 copie,ma non so quale sparo ridurre a 3 copie.Consigli?Ho preferito inserire la Slagstorm piuttosto che lo Squarciafiamma ,dato che mi permette di scegliere cosa fare e se mi dovessi trovare in una situazione difficile con pochi punti vita non posso suicidarmi con l'effetto dello Squarciafiamma.Il Vortice Sulfureo è d'obbligo contro avversari che tendono a recuperare punti vita.I Price of Progress sono indeciso se metterli in un Side,dato che il loro utilizzo varia a seconda dell'avversario che mi aspetto,quindi il loro uso credo che sia in parte limitato.Inoltre ho la lista del Side completamente vuota,non so proprio cosa inserire.Ma concentrandosi sulla lista che ho scritto sopra,vi gusta?Cosa potrei cambiare e come potrei costruire il Side?
Hai esluso
flame rift carta che ti permette di fare 4 danni molto utile quando hai finito le carte e ti serve quel danno in più per vincere con un turno di anticipo, soprattutto contro agro che al turno dopo ti attaccano con tutto e di più.
Flamebreak secondo me da preferire a
slagstorm perchè fa due cose in uno allo stesso costo, carta poi da inserire in side essendo un drop 3 tranne che non sai che nella tua fumetteria vengano tutti con mazzi goblin, elfi, ecc.
Hai esculso creature importanti come
vexing devil fortissima nei primi turni e
Keldon Marauders buonissima per parare e in più fa due danni sicuri una volta che entra in campo. Conta che la tua mano iniziale finisce prima o poi e se non hai creature fai uno sparo a turno. Il mono rosso deve essere concentrato in velocità al massimo deve chiudere al 6 turno alrimenti perdi con tutti.
price of progress in side? Stai scherzando, è la carta più forte del monorosso, puoi metterle 3x o 4x ma mai in side. Non voglio sembrare maleducato o presuntuoso, ma non te ne intendi tanto di legacy. Anche i monocolore adesso usano terre non base, quindi come fai ad avere un dubbio su questa carta che se ti dice male 4 danni li fa sempre?