Tarma_Insidiosa ha scritto:Scusa ma... perchè dopo che io ti dico che non conto soldi, valori, disegni trame etc, tu mi dici che yugi e magic non sono uguali perchè yugi è più costoso?
A livello di gioco! E di meccaniche!
E parlo di mazzi come blitz o cmq anche i vari midrange con un 80% di creature rapide quando la principale differenza tra magic e yugi dopo il mana è la summon sickness!
PS: non capisco perchè se io dico che è brainless, tu rispondi che è reattivo...
Ma per carità... le creature rapide vengono usate su mazzi aggro, naya blitz è un mazzo aggro... i midrage/control sono jund e uwr. Poi, bho, come ho detto, a standard non gioco, ma l'ultima volta che ho visto una partita, yugi m'è sembrato molto più combo oriented, anche se questo è in effetti l'interpretazione yugiesca dall'aggro... vuoi dirmi che se ti sgancio un xzy di primo non ho fatto mezzo chilo di triche-balacche sacrificando e evocando dalla mano cose? E poi, l'ultima volta che ho parlato con un giocatore di yugi, lui parlava solo di combo, seguita da anyi-combo, e da un altra anti-combo in risposta... e lui ha fatto pure fatica a cercarmi di spiegare che è la stessa cosa dei counter, ma non è assolutamente vero, andiamo... è la differenza che passa tra un counterspell e Burrenton Forge-Tender... sono due risposte preventive, è vero, ma una è generica, l'altra è fortemente orientata a un vs archetipo...
Poi bho, se hai ragione (non lo escludo), in realtà è un motivo in più per non giocare standard, nel mio manuale. E le regole continuano a sembrarmi troppo diverse, troppo casuali le spiegazioni alle carte, una differenza di pool enorme... ma usata solo marginalmente... e poi, intendiamoci, la quantità di carte usabili decenti in un set di yugi è completamente su livelli modern-legacy... come hai detto tu 2-3 buone, il resto spazzatura. In standard la quantità usata è molto più ampia...
Tarma_Insidiosa ha scritto:Momento, momento, momento... stai cercando di dirmi che tu con un box + 2 pre-release, quindi 48 buste riesci a recuperarti 4x di Thragtusk, Restoration Angel e 8x tra shockland e dual land che son solo la base di un qualsiasi midrange?
Dimmi... dove... vivi!
In [Censurato]? E' un bel paese, cellulite a parte.
In ogni caso ho montato Gruul aggro e reanimator con le carte che avanzavo, il grull è molto buono, è il reanimator che mi mancava l'angelo e grisenbalt, dato che ho saltato di prendermi avacyn restored... (non ho potuto, ma lo voglio ancora... se non riesco a mettere le mie manine su modern master, mi sa ne prendo un box, tanto per draftarlo)