spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Perilous Plans

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Perilous Plans

Messaggioda Aluren » 29 apr '13, 17:11

Salve a tutti!
Trafficando un pò con il database di MWS, ho notato questa carta: hatching plans :)
subito ho iniziato a cercare un modo per utilizzarla al meglio, e ho notato carte come perilous research e claws of gix, che utilizzate assieme all'incantesimo ci permettono di ottenere un vantaggio carte non indifferente!
Naturalmente, se il mazzo punta a sacrificare permanenti non possono mancare le vedalken shackles :)
Il resto del mazzo è composto da counters e utility varie, oltre che dagli onnipresenti tarmo per mettere pressione all'oppo!
posto subito la lista, dategli un'occhiata e ditemi che ne pensate!
4xtarmogoyf
1xvendilion clique
1xspellskite
2xtrinket mage
1xwurmcoil engine
3xvedalken shackles
3xhatching plans
2xperilous research
1xclaws of gix
1xbatterskull
2xpyroclasm
4xmana leak
3xspell snare
1xlife from the loam
1xbeast within
4xboom/bust
1xengineered explosives
4xscalding tarn
4xmisty rainforest
2xbreeding pool
2xsteam vents
6xisland
3xtectonic edge
2xforest
2xmountain

Non ho idea di come costruire la side, naturalmente è una lista che va perfezionata, spero che possiate darmi consigli utili!
grazie in anticipo :D
Aluren
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] Perilous Plans

Messaggioda magicitek » 29 apr '13, 18:00

Ihmo, servono più creature ricorsive, stile gravecrawler/assebled scheleton, per saccarle giusto in caso. Aggiungere un mini splash bianco per elspelt o in nero per qualche zombie potrebbe essere una buona cosa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda PeraSan » 29 apr '13, 18:56

Premettendo che hatching plans a mio parere è una carta brutta, dato che la giochi a cc 2 sorcery, serve un altra carta per attivarla, che potrebbe non essere disponibile al momento, e nel caso andrebbe a diventare un "scarta plans e paga2, scarta l attivatore e paga x (quando lo vedi) poi pesca tre", il tutto con minimo due giocate tra cui una sempre in sorcery speed, tolta questa premessa dato che i gia citati piani hanno bisogno di un innesco per partire, e che l innesco da solo è utile a differenza del incantesimo perche giocarne lo stesso numero, mi verrebbe piu logico pensare: ho una buona carta (perillous) la metto nel deck, plans puo avere una buona sinergia con quest ultima ma da sola è inutile, ok se la inserisco lo faro ad un numero inferiore perche vorro vederla solo con gix o perillous.
Poi non capisco il 4x di boom bust, che vantaggio ti da? al massimo ti resetta le catene, e al minimo ti slandi un isola, ok che giochi parecchie fetch ma non sei l unico nel formato che fetca in resp alla spell.
Tolta la premessa, ti consiglio di giocare la perillous in 4, inserire il bianco al poosto del rosso per giocare un settino di lastricati di trokair, rimuovere l incantesimo, e inserire i ghost quarter al posto delle edge, cosi il motore di pesca è piu funzionale e soprattutto sinergico, dato che a cc 3 puoi pescare 2 e fare fetch gratuita ergo +1 isola in istant e senza che l oppo possa prevedere la giocata (perillous lastricato) oppure fare solo vantaggio isole instant ma da +2 (quarter flagstone) cosi che con un paio di carte ti si possano aprire piu strategie.

Ciao!

Enjoy!
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blooming » 29 apr '13, 20:09

sicuramente lossodonte castigatore ci sta
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 29 apr '13, 20:10

visto che sacrifichi perchè oltre agli zombie non fare lo splash di nero per carte come artista sanguinario????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 30 apr '13, 9:22

Ora che ci penso, grave pact?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda DjWhite » 30 apr '13, 10:07

com Hatching Plans va a braccetto Auratog(che a sua volta va a braccetto con Rancor)....
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Torna a Archivio