spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Diablo » 29 apr '13, 4:46

eridanus04 ha scritto:Invece avete qualche lista per la versione elf aggro? Grazie mille... :)

Certo! Nel topic dell'Elfo ne trovi a iosa...
(proprio non vi entra in testa di usare il tastino cerca prima di scrivere... eviteremo topic kilometrici infarciti di richieste che non c'entrano nulla)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Melves » 29 apr '13, 12:28

Elves ha scritto:Vi riporto questa lista che ha pubblicato Travis Woo (noto pro di channelfireball) in questo articolo qua
4 Arbor Elf
4 Llanowar Elves
3 Joraga Treespeaker
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
3 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
1 Lys Alana Huntmaster
1 Ant Queen
1 Craterhoof Behemoth
1 Regal Force
4 Beck and Call
3 Intruder Alarm
1 Cloudstone Curio
3 Summoner’s Pact
4 Forbidden Orchard
4 Verdant Catacomb
4 Misty Rainforest
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
3 Forest
1 Dryad Arbor
1 Gavony Township

Mi piace assai, e i test stanno procedendo abbastanza bene. Fortissimo Intruder Alarm, come aveva detto precedentemente franc91, soprattutto perchè permette di fare veramente molto con Ant queen, una vera star del mazzo. Buoni anche i frutteti, che sotto beck ci fanno pescare, mentre non mi convincono solamente le 20 lande (scenderei anche a 19) e il mono curio, che potrebbero essere sostituiti da un'altra visionaria e il 4° patto verde. Il grande assente è il deathrite shaman, carta di cui non si sente affatto la mancanza è che anzi con intruder alarm è assolutamente inferiore agli altri elfetti che giochiamo.
Provatela, secondo me può veramente fare male.

Scusami, ma a questo punto perchè non Perfetta Autoritaria al posto di Ant Queen.
Entra prima, pompa gli altri elfi e con un solo Llanowar Elves e Intruder alarm permette di generare pedine infinite (che sarebbero 1/1 ma grazie alla Perfetta Autoritaria diverrebbero 2/2)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda meso94 » 29 apr '13, 12:55

Mazzo molto interessante veramente...non vedo una side però...è già stata pensata da qualcuno per caso???'
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eridanus04 » 29 apr '13, 14:26

ragazzi sto lavorando a questa lista,si tratta di un Elf Warrior Aggro :G: con splash di nero :B:
vi riporto la lista e cerchero di spiegare le mie scelte,e vi chiedo gentilmente di consigliarmi come migliorarlo

terre(18)

Catacombe Verdeggianti x4
Palazzo di Foglia Dorata x4
Tomba infestata da erbacce x4
Oran-Rief,il Boscocavo
Boscaglia Orrenda
Foresta x4

Creature (34)
Elfi di Llanowar x4
Elfi oscuri x4
Elfo Arboreo x4
elfa visionaria x3
Arcidruido elfico x4
perfetta autoritaria x2
Conquistatrice di volo dello scricciolo x4
Esemplare di boscodirovo x4
Rhys l'esiliato x2
Convocatore di guerra di joraga x3

Altre Magie (8)
promessa di potere x4
Passeggiata degli elfi x2
Monumento di Eldrazi x2

il mazzo è in puro stile aggro,so perfettamente che un elf combo sarebbe piu performante in termini di risultati nei tornei,ma vorrei provare questa variante soprattutto perchè odio i mazzi combo,e amo gli elfi XD
Lo splash di nero è in funzione soprattutto delle 4 promessa di potere,carta anti wratta che consente una pressione costante all'avversario,e che è sinergica sia con Rhys l'esiliato e con la 'finisher' Monumento di Eldrazi .
se il mazzo gira,consente di avere diversi guerrieri elfo pompati gia dai primi turni e puo chiudere al 4/5 turno con le carte giuste,o quantomeno mettere in serie difficoltà l avversario come solo un aggro puro sa fare.
La lista non vorrei rivoluzionarla perchè mi piace molto,tuttavia vorrei renderla piu stabile soprattutto in funzione del rapporto terre / accellerini per far girare il tutto al meglio ma soprattutto nel modo piu veloce possibile.
se poi qualcosa dovesse andar storto nei primi turni,il mazzo punta sulla quantita degli elfi,che possiamo pompare a piacimento grazie ai vari Arcidruido elfico , perfetta autoritaria , Convocatore di guerra di joraga ,nonchè grazie alla Passeggiata degli elfi che se castata quando in campo c'è Esemplare di boscodirovo è una bomba.
come potete immaginare il mazzo è molto sinergico,quindi anche divertente da giocare.

gradirei molto se voi giocatori piu esperti sappiate migliorarlo in qualche modo,consigliandomi le carte giuste che pero non snaturino il mazzo. accetto consigli e sono curioso di ascoltare pareri :) grazie a tutti!
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Skyliberty » 29 apr '13, 15:45

eridanus04 ha scritto:ragazzi sto lavorando a questa lista,si tratta di un Elf Warrior Aggro :G: con splash di nero :B:
vi riporto la lista e cerchero di spiegare le mie scelte,e vi chiedo gentilmente di consigliarmi come migliorarlo

ridotto
Ultima modifica di Skyliberty il 29 apr '13, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda franc91 » 29 apr '13, 18:08

chiedo scusa se posso sembrare brusco, ma risparmio un po' di lavoro a Diablo...vi prego di postare in questo topic solo se volete discutere di Elfi COMBO, per la versione Aggro ce ne sono almeno altri due aperti, cioè questo (mono G) e questo (BG). Grazie :)

EDIT: la lista postata da Elves è molto interessante, e in realtà le Joraga Treespeaker, antisinergiche se si gioca Curio, in quella lista risultano parecchio carine :) assolutamente d'accordo però con l'idea di sostituire Ant Queen con Imperious Perfect, anche la prima fa loop infinito di pedine con due elfetti da mana (o una Treespeaker livellata) e Intruder Alarm, però la Perfect mi pare abbia un'utilità generale maggiore :)
non mi piacciono proprio invece i Forbidden Orchard in un mazzo del genere: posto che non riuscissimo a scombare, mandano totalmente a p...ezzi il nostro piano di vincere aggrando, regalando chumpblocchi a pioggia :)
Ultima modifica di franc91 il 29 apr '13, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 29 apr '13, 18:15

franc91 ha scritto:chiedo scusa se posso sembrare brusco, ma risparmio un po' di lavoro a Diablo...vi prego di postare in questo topic solo se volete discutere di Elfi COMBO, per la versione Aggro ce ne sono almeno altri due aperti, cioè questo (mono G) e questo (BG). Grazie :)

non c e problema, non riuscivo a trovarli. sposto la discussione li ;)
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 1 mag '13, 18:42

Garth ha scritto:
steve_may ha scritto:A questo punto perchè non giocare coiling oracle , è un visionary più potente!

Perchè il mana infinito che produciamo è solo verde (o quasi) e quindi non potremmo rigiocarlo tante volte.

Comunque questa lista sembra davvero buona, intruder la stavo già provando e funziona bene... solo che ne i joraga treespeaker e ne lys alana huntmaster mi ispirano troppo, ma prima di dirlo proverò a giocarli!

Ma se andiamo in combo, io pensavo... con intruder stappiamo tutti gli elfi, quindi arbor elf , quindi breeding pool , quindi il costo di coiling oracle può essere pagato... ma forse ci troviamo gli elfetti troppo poco in campo destabilizziamo tutto quindi avalliamo pure
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Moscovator » 5 mag '13, 16:04

Ragazzi, pensate che Collective Unconscious possa essere un degno sotituto di Regal Force?
Moscovator
Livello III
Livello III

Messaggioda Elves » 5 mag '13, 16:12

Moscovator ha scritto:Ragazzi, pensate che Collective Unconscious possa essere un degno sotituto di Regal Force?

Proprio no, anche se come surrogato può starci. Questo perchè non permette vari trick con cloudstone curio per poter fare recursion, ed inoltre non è neanche tutorabile di summoner's pact, motivo per cui ne servirebbero più di una e si andrebbero a togliere carte in slot già limati al massimo.... :)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers