Oggi ho avuto la mia prerelease di DGM.
Ho scelto Rakdos(ad un prerelease voglio picchiare, sfogare e quant'altro!, inoltre il flavour dei giullari/sadici/criminali/caotici pazzi e folli di ravnica mi ha affascinato
), e soddisfatto della spilletta, ricevo il guild pack con alleato Dimir (
), ma va beh, pazienza, speravo di trovare carte buone per tentare un accoppiamento con boros.
Appena si comincia ad aprire, trovo rispettivamente, come rare:
Krasis rinnegato, sferzavolatili, plasmabattaglia boros, teysa delegata dei fantasmi.
Le carte uncommon common erano all'incirca equilibrate fra le gilde.
Nei rakdos ho trovato festival della devastazione come rara, e per il resto una base discreta per il rosso nero.
Nei dimir, neanche a parlarne non trovo nulla, meno di nulla (piaga della città sepolta come rara).
Alla fine mi creo un rakdos-Boros, rosso nero e bianco, con un leggero splash di blu che sembra funzionare, peccato che io non sappia mai dosare le terre T_T
Come creature metto piccole creaturine rakdos, i mucconi boros (plasmabattaglia e l'altro minotauro uncommon), teysa, alcuni monocolor e via, come spell le split orzhov, rakdos e dimir monogilda e vari piccoli removal.
Prima partita contro il proprietario del negozio, un orzhov che mi ha drenato praticamente subito, persa.
seconda partita contro un Simic quadricolor che non girava, ho perso la prima, vinta la seconda e la terza è durata un sacco. arrivammo ai turni, era l'ultimo mio turno a disposizione per vincere. avevo la board apparecchiata, a lui mancavano 7 punti. Ho usato la split sofferenza tortura, distruggendolo per tutte le carte che aveva in mano
La parte più divertente del match contro questo simic, è stata quando calai nel secondo match Plasmabattaglia Boros. Chiamammo il giudice 5 volte poichè non avevamo capito come funzionasse esattamente
La terza fu combattuta. Io contro un selesnya/orzhov.
Il primo lo perdo. lo portai ad 1 punto vita, stava per crepare, ma ecco che in quel turno mi apparecchia calandomi un sacco di creaturine popolose, krasis verdi e teysa delegata.
il secondo lo vinco per pura fortuna, e il terzo combattutissimo. gli apparecchio con creaturine rakdos, spia balaustra, laccio di hazdaa, e plasmabattaglia boros che rendeva ogni fase di combattimento a mio favore. topdecko Teysa io (per la prima volta dall'inizio) e calandola getta la spugna
La penultima la disputo contro un boros muccosissimo che mi fa fuori in poco, perso inesorabilmente.
L'ultima contro un verde nero blu che mi rimbalza, countera ed evolve tutto, perdo per inceppamento di terre/creature.
Perse 3, vinte 2 su 5 turni, arrivo 12esimo..
Non male considerato che gioco molto di rado, visto che la fumetteria si trova lontano da casa mia e non vado spesso xD