Ragazzi,che pizze che ho tirato oggi al torneo! Il mazzo non delude affatto le aspettative,anzi! in un meta abbastanza vario come quello che trovo io qui a Roma senza aver particolari punti di riferimento son riuscito ad entrare in top 4 elargendo mazzate tra tutti i presenti!
a voi la lista del mazzo,accettando consigli qualora ne servissero!
Sword of Fire and Ice 1
Birds of Paradise 3
Geist of Saint Traft 4
Knight of Reliquary 4
Noble Hierarch 4
Qasali Pridemage 3
Vendilion Clique 3
Baneslayer Angel 1
Path to Exile 4
Remand 4
Spell snare 3
Arid Mesa 2
Breeding Pool 2
Forest 1
Hallowed Fountain 1
Horizon Canopy 1
Island 2
Misty Rainforest 4
Plains 2
Sejiri Steppe 1
Stirring Wildwood 1
Tectonic Edge 2
Temple Garden 1
Verdant catacombs 2
Elspeth,Knight-Errant 3
Steelshaper's Gift 1
Sideborad
Spell pierce 3
Rhox War Monk 3
Sword of War and Peace 1
Qasali Pridemage 1
Baneslayer Angel 1
Prima cosa che salta all'occhio: 22 terre e ben sette accelleratori: il mazzo gioca moltissime fetch e alcune terre (vedi le faglie o la fronde) vengono intenzionalmente fatte saltare per potenziare Reliquario o anche solo stravolgere i corsi della partita,indi ben vengano i bop che ci forniscono mana extra.
Tali accelleratori sono spesso anche la chiave di volta di mazzo visto che già di secondo siamo in grado di castare Cavaliere e Geist: proprio il geist è presente in quattro copie visto il desiderio di poterne vedere uno sin dalla mano iniziale; chiunque abbia provato a castarlo di secondo può ben garantire della sua efficacia!
Qasali per distruggere artefatti molesti e lune ci mettono al riparo tanto da Splinter Twin quanto dal Fatine,Cricca la useremo tanto per accertarci della mano nemica quanto per garantirci una pescata bonus,Elspeth fa partita da sola al pari della sola spada tutelabile tramite Steel.
Infine il Baneslayer: in un meta aggroso come il mio questa carta è stata capace di portarmi da un misero punto vita alla vittoria,come dire,ti coglie sul punto del baratro per salvarti le chiappe. con tutti gli accelleratori è facilmente castabile e spesso semina lo sgomento più puro tra gli avversari,specie se entra in esaltato.