spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 28 apr '13, 10:20

Infatti io gioco sia i boros reckoner che i geist di san traft di main, e diciamo che picchiano molto ahah il fatto che ral possa tappare in realtà mi sembra carino perchè ogni volta che attacco con il geist devo avere qualcosa per proteggerlo che sia talismano azorius o lancia infuocata!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 28 apr '13, 21:25

Vorrei fate un paio di modifiche alla mia lista, non so quanto siano rischiose ma voglio comunque provare.

CREATURE (10)
4x restoration angel
4x snapcaster mage
1x Aurelia, the warleader
1x Angel of Serenity

SPELLS (24)
3x searing Spear
4x azorius charm
2x warleader's Helix
3x counterflux
1x rewind
2x essence scatter
3x sphinx's revelation
1x dramatic rescue
3x think twice
2x supreme verdict

PLANESWALKER (2)
2x Jace, Memory Adept

LANDS (25)
1x pianura
1x isola
1x Faro Diroccato
1x Grotta delle anime
4x Fontana Santificata
4x Fumarie di Vapore
4x Cascata sulfurea
4x Fortezza Glaciale
3x Rifugio in cima al dirupo
2x Fonderia Sacra
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 28 apr '13, 21:31

Kiogre ha scritto:Vorrei fate un paio di modifiche alla mia lista, non so quanto siano rischiose ma voglio comunque provare.

CREATURE (10)
4x restoration angel
4x snapcaster mage
1x Aurelia, the warleader
1x Angel of Serenity

SPELLS (24)
3x searing Spear
4x azorius charm
2x warleader's Helix
3x counterflux
1x rewind
2x essence scatter
3x sphinx's revelation
1x dramatic rescue
3x think twice
2x supreme verdict

PLANESWALKER (2)
2x Jace, Memory Adept

LANDS (25)
1x pianura
1x isola
1x Faro Diroccato
1x Grotta delle anime
4x Fontana Santificata
4x Fumarie di Vapore
4x Cascata sulfurea
4x Fortezza Glaciale
3x Rifugio in cima al dirupo
2x Fonderia Sacra

molto bella ma,nn ci vedo i jace e non mi piacciono le monocopie del serenity e il drammatic, sinceramente mettere altri 2 supreme verdict che contro aggro salvano davvero troppo le chiappe(e il metagame di ora e' superaggro), poi mettereil il quarto searing spear e la seconda aurelia

inoltre prenderei in considerazione sia i talismani boros che quelli izzet,imho fortissimi
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nemo4 » 28 apr '13, 22:16

scusate raga vorrei chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha già avuto occasione di testare indizi scoperti????? a me sembra interessante anche solo il 2x cosa ne pensate?
Nemo4
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiogre » 28 apr '13, 23:19

Nemo4 ha scritto:scusate raga vorrei chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha già avuto occasione di testare indizi scoperti????? a me sembra interessante anche solo il 2x cosa ne pensate?

Che per quell'effetto a quella velocità è meglio l'augure di bolas ;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 28 apr '13, 23:47

Marth ha scritto:molto bella ma,nn ci vedo i jace e non mi piacciono le monocopie del serenity e il drammatic, sinceramente mettere altri 2 supreme verdict che contro aggro salvano davvero troppo le chiappe(e il metagame di ora e' superaggro), poi mettereil il quarto searing spear e la seconda aurelia

inoltre prenderei in considerazione sia i talismani boros che quelli izzet,imho fortissimi

Ti ringrazio ...
Mi spiego:
Il rescue è utilissimo per rimbalzarci uno snap che ci serve per riciclare magie o per rimbalzare minacce.. Anche nei primi turni... I 2 punti vita sono un favoloso valore aggiunto che me lo fanno preferire alla controevocazione.. Questa carta aiuta tantissimo a sopravvivere da aggro, ti suggerisco di provarla ;-)

La doppia Aurelia non mi piace perché è leggendaria e l'unico motivo per cui se ne inseriscono 2 per garantirsene una seconda, in questo mazzo che tutto ciò che vuol vedere riesce a vedere. Ho ovviato con il serenity carta versatilissima in questo mazzo, sia per ripescare minacce che per controllare il campo sia per esiliare creature avversarie (grazie ad un piccolo contributo del rescue).

Per quanto riguarda i jace.. Si, è una carta insolita per questo mazzo, ma non ho ancora trovato chi mi spiega il motivo per cui ci stona.
Il +1 mi garantisce un bel flusso di carte in mano, me lo pompa e me lo fa diventare bello grosso.
I motivi per cui lo gioco sono questi: è un ottimo capro espiatorio e se non riesco a difenderlo io sono comunque al sicuro perché nessuno me lo lascerebbe la a proliferare.
Appena mi sento abbastanza sicuro e sono in una situazione di controllo, inizio con l'effetto a 0. Il -7è una chiusura quasi certa, perché anche qualora fossi costretto ad attivarla senza chiudere in base ai casi pescherei pure io, vedendo così tutto ciò che mi serve. Ti garantisco che lo sto testando da qualche giorno ed il mio unico dubbio è se portarlo a 1 o lasciarne 2 ;-) ...

Anche perché contro alcuni mazzi (biancoverde blink, bant control, esper, reanimator..) è quasi impossibile chiudere di danni senza la picca del cantarune.. E chiudere di macina mi resta la cosa più veloce e sicura ;-) ...

Poi posso sbagliare, sto solo testando in vista del ptq
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 29 apr '13, 13:47

@kyogre, la lista che hai postato mi sembra troppo appesantita, tanti drop a 4 e meno remouval, 0 augure. Come campi vs aggro? il primo game così sei un buy. . .

secondo me così non fai bene il control ne il midrange, ho qualche dubbio hum. . . e se vai ad un ptq con una lista così credo che la maggior parte delle partite saranno pareggiate dato che per chiudere segui 2 piani e quindi devi vedere volta per volta quale seguire o addirittura sei costretto a cambiarlo a partita in corso. . . x non contare le botte da orbi che ci si becca vs aggro a prescindere
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 29 apr '13, 22:33

falcon ha scritto:@kyogre, la lista che hai postato mi sembra troppo appesantita, tanti drop a 4 e meno remouval, 0 augure. Come campi vs aggro? il primo game così sei un buy. . .

secondo me così non fai bene il control ne il midrange, ho qualche dubbio hum. . . e se vai ad un ptq con una lista così credo che la maggior parte delle partite saranno pareggiate dato che per chiudere segui 2 piani e quindi devi vedere volta per volta quale seguire o addirittura sei costretto a cambiarlo a partita in corso. . . x non contare le botte da orbi che ci si becca vs aggro a prescindere

Hai pienamente ragione, ho fatto un mazzo davvero pesante, è questo il termine esatto (approposito, kyogre è un altro utente oltre che un pokemon XD)

Mi sono fatto una bella idea di quel mazzo così com'era montata, e apparte aggirò, le da praticamente a tutti ;-) ora invece proprio per il ptq ne sto testando una molto più ponderata ed equilibrata.. Appena ho un attimo ve la passo.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 30 apr '13, 11:25

almeno è un pokemon leggendario! :D

ps non avevo visto che il tuo nick era senza y!
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 30 apr '13, 20:33

falcon ha scritto:almeno è un pokemon leggendario! :D

ps non avevo visto che il tuo nick era senza y!

Dalla bellezza di 9 anni (luglio 2004) tutti i diritti riservati :D

Aurelia è bona <--per non farmi ammazzare dai moderatori :D
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy