spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda sac86 » 17 apr '13, 9:16

Vorrei dire la mia...aldilà che io gioco Genesis Wave perchè la adoro ma cmq un Craterhoof Behemoth ci sta tutto perhcè ok ezuri però se nel deck abbiamo 3/4 chiusire secondo me è meglio anche perhcè l'oppo non sa con cosa possiamo chiudere...
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eridanus04 » 17 apr '13, 20:36

franc91 ha scritto:per la versione aggro/token ti consiglio assolutamente Bramblewood Paragon (guarda caso, i token di Imperious Perfect, Elvish Promenade, Prowess of the Fair, Lys Alana Huntmaster e così via sono tutti Warrior) e l'ottimo lord Joraga Warcaller, che ha un'interazione vergognosa con la suddetta Bramblewood :D un'altra ottima creatura è anche Wren's Run Vanquisher :)
sicuro comunque che il nero sia necessario? Prowess a parte, lo vedo utile solo per qualche scartino di side, o eventualmente Abrupt Decay...Mono verde mi sembrerebbe più stabile :)

EDIT: finito di aggiornare il post di testa! :)

guarda io ormai gioco molto con un elfi verde /nero pedina. ho proprio le carte che te hai indicato,e fidati che grazie alla velocita degli elfi va che è una bomba. il nero l ho messo soprattutto per fine del mal'occhio e prodezza del giusto,ma anche per i grandi nath di foglia dorata e rhys l'esiliato. quando ho tempo vi metto la lista cosi mi date dei consigli su come perfezionarla. è un mazzo troppo divertente da giocare,con possibilita di calare creaturone con travolgere gia al 3o turno grazie al mitico Bramblewood Paragon ,cuore pulsante di questo mazzo,unito ad oran reef vastwood.

avevo un dubbio su due carte,che si contendono due slot del mazzo. la prima è sciamano del teschio del lupo e la seconda Wren's Run Vanquisher. ho sempre optato per la prima,visto e considerato che comunque stiamo parlando di un mazzo che spedina parecchio . però la seconda mi ha sempre attratto,anche se darebbe piu un impronta aggro al mazzo. voi che dite?
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda -bat » 17 apr '13, 21:53

Ma usare cantrip blu sarebbe una brutta idea? Molto spesso mi ritrovo senza i pezzi della combo in mano e non è che peschi tantissimo il mazzo fuori dalla combo...
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 17 apr '13, 22:30

-bat ha scritto:Ma usare cantrip blu sarebbe una brutta idea? Molto spesso mi ritrovo senza i pezzi della combo in mano e non è che peschi tantissimo il mazzo fuori dalla combo...

A dir la verità, trovare heritage e nettle è facilissimo, è curio il problema...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda franc91 » 17 apr '13, 23:19

l'unico cantrip che userei è Cerulean Wisps, già usata da pochy nella lista che trovi nella pagina precedente; offre un effetto carino simil-Scryb/Quirion, e STAPpando un Arbor Elf può anche farci STAPpare di nuovo una Breeding Pool, e quindi il blu del costo pesa relativamente poco :)

per la versione pedina: Wren's Run Vanquisher tutta la vita, lo sciamano è carino ma dei lupi non ce ne facciamo molto, invece calare una 3/3+ a CC2 è sempre tanta roba :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda steve_may » 28 apr '13, 14:08

lista interessante quella aggiornata nel primo messaggio ma propongo delle variazione sulla base di anni di esperienza del mazzo:
ho visto spesso liste con 3 curio : siamo un mazzo combo per me è indispensabile la quarta copia...
8-10 mana dorks è il numero giusto, 12 è troppo... toglierei i boreal druid

- 2 boreal druid + 1 Cloudstone Curio

così rafforziamo la combo!

Il reparto combo è troppo ampio: abbiamo troppe scelte quando alla fine, se scombiamo ed è tutto ok, ce ne bastano 2: direi eleminiamo Ezuri, Renegade Leader : sembra eccessivo e non mi piace, la sua unica funzione utile è il rigenera, il resto è rindondante... con questi due posti liberi inserirei la seconda e la 3 copia di Essence Warden perchè ci aiuta a resistere affinity, ma forse è solo la mia zona che ne è piena :D

altre soluzioni sono abundant growth vines of vastwood noxious revival di cui la seconda è quella più gettonata dato che ci da protezione, o altro!

per la side ci dobbiamo aspettare mass removal quindi wrap in vigor è una soluzione che sto testando di recente e vi assicuro che in risposta a mass removal è una pacchia assurda ;)

Abbandonerei l'idea dello switch all'aggro perchè è una build diversa che per essere competitiva ha bisogno di molti più cambi, che sia combo fino alla morte!! 8O
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 28 apr '13, 17:08

Vi riporto questa lista che ha pubblicato Travis Woo (noto pro di channelfireball) in questo articolo qua
4 Arbor Elf
4 Llanowar Elves
3 Joraga Treespeaker
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
3 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
1 Lys Alana Huntmaster
1 Ant Queen
1 Craterhoof Behemoth
1 Regal Force
4 Beck and Call
3 Intruder Alarm
1 Cloudstone Curio
3 Summoner’s Pact
4 Forbidden Orchard
4 Verdant Catacomb
4 Misty Rainforest
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
3 Forest
1 Dryad Arbor
1 Gavony Township

Mi piace assai, e i test stanno procedendo abbastanza bene. Fortissimo Intruder Alarm, come aveva detto precedentemente franc91, soprattutto perchè permette di fare veramente molto con Ant queen, una vera star del mazzo. Buoni anche i frutteti, che sotto beck ci fanno pescare, mentre non mi convincono solamente le 20 lande (scenderei anche a 19) e il mono curio, che potrebbero essere sostituiti da un'altra visionaria e il 4° patto verde. Il grande assente è il deathrite shaman, carta di cui non si sente affatto la mancanza è che anzi con intruder alarm è assolutamente inferiore agli altri elfetti che giochiamo.
Provatela, secondo me può veramente fare male.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda steve_may » 28 apr '13, 21:01

A questo punto perchè non giocare coiling oracle , è un visionary più potente!
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Garth » 28 apr '13, 21:05

steve_may ha scritto:A questo punto perchè non giocare coiling oracle , è un visionary più potente!

Perchè il mana infinito che produciamo è solo verde (o quasi) e quindi non potremmo rigiocarlo tante volte.

Comunque questa lista sembra davvero buona, intruder la stavo già provando e funziona bene... solo che ne i joraga treespeaker e ne lys alana huntmaster mi ispirano troppo, ma prima di dirlo proverò a giocarli!
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eridanus04 » 29 apr '13, 4:34

Invece avete qualche lista per la versione elf aggro? Grazie mille... :)
eridanus04
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers