Come gilda ho scelto Selesnya e come gilda alleata mi capita Boros, purtroppo trovo tutte le rare che vuoi che NON ti capitino mai ad un sealed, robe tipo
Maze's end e
Trattamento delle fattezze unica rara giocabile le
Truppe scintilla. Fortunatamente ho parecchie comuni e non comuni carine e riesco a montare un naya aggro
Turno 1Gioco contro un mazzo Azorius-Orzhov
1-2 per lui
1 partita: vinco facile aggrando, lui quasi non mi tocca
2 partita: aggro ancora tantissimo e dopo un assalto di
truppe scintilla ci ritroviamo io a 27 lui a 3, tutti e due con due creature in campo, e qui succede il dramma, pesca mana
e da quel momento inizia a giocare 3 spacca-creatura di fila per poi calare
Barone Sanguinario di Vizkopa io pesco la bellezza di 12 e ribadisco 12 terre consecutive, vince lui.
3 partita: partiamo equilibrati, dopo pochi turni mi cala in sequenza
Lazav, Genio Dimir e
Barone Sanguinario di Vizkopa più un altro volante, perdo di brutto.
0-1
Turno 2Prendo il Bye, non gioco ma almeno prendo sti 3 punti
1-1
Turno 3 Gioco contro un ragazzo che ha l'accopiata Azorius-Simic
0-2 per lui
1 partita: parte fortissimo con terra-drop a
, terra-drop a
, terra drop a
, terra-drop a
, via con la seconda.
2 partita: idem come prima pero' stavolta o travolgono o volano o si evolvono
1-2 vedo affievolrsi la speranza di entrare in top 8
Turno 4Gioco contro Rackdos-Gruul
2-0 per me
1 partita: Parto forte e chiudo la partita in pochi turni
2 partita: più equilibrata ma alla fine picchio più io e vinco senza troppe preoccupazioni
2-2
Turno 5Gioco contro Boros-Gruul
2-1 per me
1 partita: partita tesa ma la porto a casa
2 partita: vedo solo il mana bianco, perdo senza castare praticamente quasi nulla
3 partita: partenza supersprint, di quelle che capitano 1 volta ogni 100 partite, al quarto turno me la concede
Con 3 vinte e 2 perse entro in Top8 come ottavo giocatore, draftare con Dragon's maze è un macello
alla fine tento di fare un Jund ma non ho abbastanza carte per arrivare a 23 spells quindi aggiungo anche il bianco, esce fuori un 4-color
che nella mia mente ha speranza di sopravvivere o vincere pari a zero
si parte con l'eliminazione diretta!
Turno 6Incontro il primo in classifica, che monta un mazzo Boros
Stranamente riesco a non avere problemi di mana pur avendo solo 2 cancelli e ho sempre tutti e 4 i colori che gioco, non ricordo molto delle partite, alla fine la scampo e vinco 2-1 si va avanti!
Turno 7Incontro un ragazzo che si è montato un Penta
Lui è molto lento e riesco a scamparla tutte e due le volte perchè anche io parto lento ma ho bei ciccioni che una volta calati si fanno sentire e vista la quasi totale assenza di spacca-creature non li leva, vinco 2 a 0 e vado in finale
FinaleIncontro nuovamente il ragazzo che avevo incontrato al terzo turno, dato che si erano fatte le 10.30 ed era da 7 ore e passa che stavamo giocando deciamo di dividerci il premio e decidere la vittoria col tiro di dado, lui fa 16 io 15 (amarezza)
ritorno comunque soddisfatto a casa con un premio bello cicciotto!
Secondo me non esiste una vera gilda sopra le altre, i mazzi erano tutti più o meno forti uguali, anche dimir che è sempre stato una spanna sotto a tutti almeno nel mio negozio si è ben difeso. Una cosa è certa Dragon's maze giocata da sola in Draft si riassume in : chi cala la creatura piu grossa vince. Fortuna che si giocherà con Ritorno a ravnica e Irruzione e secondo me verrano fuori dei draft divertenti ed equilibrati!