spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 27 apr '13, 20:48

io ho prevato a mettere il nuovo helix al posto di un mortai di mizzium dato che è sorcery , togliere le lancia infuocata mi sembrava troppo rischioso
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 27 apr '13, 21:01

Ragazzi datemi retta... Invece di giudicare guardandola, semplicemente dal costo di mana , provatele sul campo le carte e una volta che le avete provate e non viene sono piaciute provate le ancora. Indietro potete sempre tornare, ma almeno potrete parlare con cognizione di causa. Io oggi ho provato il mazzo con 2 helix al posto di 2 lance proprio contro rakdos aggirò e l'ho spuntata meravigliosamente. Sparare un rifare e poi una warleader's helix è l'apoteosi
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 27 apr '13, 21:17

Kiogre ha scritto:Ragazzi datemi retta... Invece di giudicare guardandola, semplicemente dal costo di mana , provatele sul campo le carte e una volta che le avete provate e non viene sono piaciute provate le ancora. Indietro potete sempre tornare, ma almeno potrete parlare con cognizione di causa. Io oggi ho provato il mazzo con 2 helix al posto di 2 lance proprio contro rakdos aggirò e l'ho spuntata meravigliosamente. Sparare un rifare e poi una warleader's helix è l'apoteosi

per me resta il fatto che e troppo costosa,e vero l'effetto non e male ma nel UWR Flash servono risposte più veloci visto che deve tenere a bada aggro che comprende una bella fetta del meta insieme a midrange,comunque fai tu questo e solo un consiglio,questa espansione non mi ha soddisfatto totalmente e vero c'e qualche carta interessante me bisogna vedere come si svilupperà il meta.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 27 apr '13, 21:53

wolfer2 ha scritto:per me resta il fatto che e troppo costosa,e vero l'effetto non e male ma nel UWR Flash servono risposte più veloci visto che deve tenere a bada aggro che comprende una bella fetta del meta insieme a midrange,comunque fai tu questo e solo un consiglio,questa espansione non mi ha soddisfatto totalmente e vero c'e qualche carta interessante me bisogna vedere come si svilupperà il meta.

Se può consolarti ha fatto abbastanza schifo pure a me questa espansione... Vediamo che succede
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 27 apr '13, 21:55

Kiogre ha scritto:Ragazzi datemi retta... Invece di giudicare guardandola, semplicemente dal costo di mana , provatele sul campo le carte e una volta che le avete provate e non viene sono piaciute provate le ancora. Indietro potete sempre tornare, ma almeno potrete parlare con cognizione di causa. Io oggi ho provato il mazzo con 2 helix al posto di 2 lance proprio contro rakdos aggirò e l'ho spuntata meravigliosamente. Sparare un rifare e poi una warleader's helix è l'apoteosi

Scusate l'italiano provvisorio sono col cellulare ed è partito il correttore automatico
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 27 apr '13, 21:59

Kiogre ha scritto:
wolfer2 ha scritto:per me resta il fatto che e troppo costosa,e vero l'effetto non e male ma nel UWR Flash servono risposte più veloci visto che deve tenere a bada aggro che comprende una bella fetta del meta insieme a midrange,comunque fai tu questo e solo un consiglio,questa espansione non mi ha soddisfatto totalmente e vero c'e qualche carta interessante me bisogna vedere come si svilupperà il meta.

Se può consolarti ha fatto abbastanza schifo pure a me questa espansione... Vediamo che succede

siamo in due XD.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 27 apr '13, 22:02

In parte do ragione a Kiogre, la nuova helix piace pure a me, anche se io gioco una versione Midrange e non Control.. però consiglio di provarla,come detto prima io l'ho messa al posto dei mortai,il che renderà le cose più veloci..
Mentre per Ral? come lo vedete? io vorrei provarlo, ma a quel prezzo per ora..
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 27 apr '13, 22:25

Josh ha scritto:In parte do ragione a Kiogre, la nuova helix piace pure a me, anche se io gioco una versione Midrange e non Control.. però consiglio di provarla,come detto prima io l'ho messa al posto dei mortai,il che renderà le cose più veloci..
Mentre per Ral? come lo vedete? io vorrei provarlo, ma a quel prezzo per ora..

Se giochi i censori ral è una bomba.. Ti da un controllo davvero pericoloso del campo. Se giochi un controllo mooolto più spinto invece (come il mio) a quel costo gioco jace di m13 :-)
Ral non mi convince tanto perché l'abilità che lo pompa è relativamente utile ( vuoi mettere col vantaggio carte di jace??) l'abilità del fulmine è potentissima ma lo debilita tanto,il -6 invece non la considero una chiusura perché è troppo soggetto alla fortuna. Per assurdo potresti anche non giocare nessun turno in più :) ... Resta una carta molto forte, ma gli devi creare un buon contesto (ripeto: censore.. Tappi.. Strappi.. Attacchi... Fai quel che vuoi) e forse il prezzo è un po'esagerato.. Ma i miei pareri forse sono prematuri.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 28 apr '13, 0:23

Ral Zarek non riesco proprio a farmelo piacere: il fatto che il permanente che tappiamo possa poi stappare il turno dopo riduce la sua abilità, nel 99% dei casi, a tappare una landa a caso all'oppo e aggiungere un mana alla nostra riserva...
-2 per fare Lightning Bolt come sorcery...mah...
L'ultimate invece è bella ma chiama la bestemmia...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kiogre » 28 apr '13, 3:15

mtz88 ha scritto:Ral Zarek non riesco proprio a farmelo piacere: il fatto che il permanente che tappiamo possa poi stappare il turno dopo riduce la sua abilità, nel 99% dei casi, a tappare una landa a caso all'oppo e aggiungere un mana alla nostra riserva...
-2 per fare Lightning Bolt come sorcery...mah...
L'ultimate invece è bella ma chiama la bestemmia...

E qui mi ricollego a quello che dicevo. In una versione di mazzo che gioca qualche creatura più cattiva come il Boros Reckoner si può fare qualche utile trick con il +1 del PW... tappare una terra ad un avversario che ci gioca in fine turno è inutile, quasi.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy