Creature [17]
1 Birds of Paradise
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Knight of the Reliquary
4 Tarmogoyf
Instantanei [6]
3 Abrupt Decay
3 Path to Exile
Stregonerie [9]
2 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
Planeswalkers [4]
4 Liliana of the Veil
Terre [24]
1 Godless Shrine
1 Horizon Canopy
1 Misty Rainforest
1 Plains
1 Forest
1 Swamp
1 Temple Garden
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Vault of the Archangel
2 Overgrown Tomb
2 Stirring Wildwood
3 Tectonic Edge
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Blind Obedience
1 Bojuka Bog
1 Darkblast
2 Kitchen Finks
2 Life from the Loam
2 Nature's Claim
1 Path to Exile
2 Stony Silence
1 Sword of War and Peace
1 Thrun, the Last Troll
1 Torpor Orb
Strano che non ci sia la gavony. Con il reliquario e i lingering, è una ottima combo!
Per quanto mi riguarda e, il meta che io dovrei affrontare (jund / twin / tron / uwr in varie maniere / uw restoration / pod), le lingering farebbero davvero schifo.
Per cui le sacrificherei per: 3 kitchen finks e 2 loxodon smiter (tagliando magari il mono bop).
Invertirei inoltre il numero di kozilek e thoughtseize. Kotr finalmente fà il suo giusto ingresso in modern.
adesso invece una domanda quando sidi langelone non hai paura di pigliarti il danno letale di bob? ti racconto la mia esperienza con jund... era a 10 punti vita contro burn, siamo tipo al terzo quarto turno, rivelo batterskull di bob loppo nel suo turno mi spara 6 danni e perdi. e logico che non siderai in langelo contro burn m,a nei macht in cui lo sidi, vorrei sapere quali sono, come ti comporti con i bob
Contro burn è una variabile da tenere in conto ma, generalmente confi funge da parante o poco più in quel mu.
Per affrontare quel mu e prevenire tali problemi infatti, dei finks di main e magari baloth di side ci andrebbero. Sono sia ottimi nel mirror che vs red decks.