spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Miglia » 26 apr '13, 21:01

Interrompo la vostra discussione per proporvi un quesito: vista l'ormai imminente uscita di DGM, voi su che carte puntereste? Quali comprereste subito e quali aspettate ad acquistare per un probabile calo di prezzo?
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Avatar utente
Miglia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 dic '12, 1:55

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 26 apr '13, 21:02

Rancore ha scritto:Cosa ne pensate di Sire of Insanity? Potrebbe avere qualche margine di crescita? (Non mi riferisco solo alla combo con Blood Scrivener, ma anche al fatto che ammazza completamente control e costringe anche aggro al topdeck...)

Costa già troppo ora, non credo proprio che salirà. Appena lo provano e vedono che è epico in qualche deck basato su sole creature jund aggro, forse... ma comunque entra un turno dopo di thrag, quindi no. Con la rotazione, chissà. Provalo. X3 di lui, x4 scrivani, x3 domnri, accelerini, se lo ristampano pure ovverun, e via. Ma anche no.
Miglia ha scritto:Interrompo la vostra discussione per proporvi un quesito: vista l'ormai imminente uscita di DGM, voi su che carte puntereste? Quali comprereste subito e quali aspettate ad acquistare per un probabile calo di prezzo?

Nessuna. Forse, con riserve, l'advent of the wurm può salire. Il resto è più che una scommessa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 27 apr '13, 10:10

magicitek ha scritto:
anticamel ha scritto:Elspeth è di sicuro forte, ma liliana del velo è controllosa al massimo, fa da removal, posso fare trick col cimitero scartando pure io e soprattutto costa un mana in meno. Se proprio vogliamo trovare un difetto a Lilly è che sta sotto abrupt decay. IMHO è il pw più forte dopo sua maestà jace TMS. Pertanto non credo crolli di valore perchè è giocata in legacy e modern abbastanza frequentemente. Si potrebbe vendere ora per riacquistarla più avanti a qualcosa in meno.

Se andiamo a quotazioni monetarie, prima ci sta jace, poi lilliana, 5-10 euro sotto karn e elspelth. Elspelth è quotata dai 20 ai 30 euri.

@Serith: a quel prezzo dovrebbe essere teoricamente un affare.


se guardi su Magic card market le trovi tranquillamente in versione normale a 13 euro e in versione duel deck a una decina
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 27 apr '13, 10:14

Miglia ha scritto:Interrompo la vostra discussione per proporvi un quesito: vista l'ormai imminente uscita di DGM, voi su che carte puntereste? Quali comprereste subito e quali aspettate ad acquistare per un probabile calo di prezzo?


io comprerei il barone nero bianco.. post rotazione sarà abusato.. (vorrei far notare che anche geist era in prevendita a circa 8-9 euro, anche se ovviamente sono due carte molto diverse)
per il resto aspetterei perchè molte carte sono gonfiate pre spoiler
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda Tezzeret93 » 27 apr '13, 14:56

Cosa ne pensate della nuova Pernicious Deed? Secondo me potrebbe valere la pena prendere il settino ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 27 apr '13, 16:40

Tezzeret93 ha scritto:Cosa ne pensate della nuova Pernicious Deed? Secondo me potrebbe valere la pena prendere il settino ;)

Fosse stato istantaneo sarei d'accordo sicuramente, così com'è dipende da quanto aggro oriented sarà teros.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 27 apr '13, 18:03

Miglia ha scritto:Interrompo la vostra discussione per proporvi un quesito: vista l'ormai imminente uscita di DGM, voi su che carte puntereste? Quali comprereste subito e quali aspettate ad acquistare per un probabile calo di prezzo?


Io prenderei:
Blood baron of vizkopa(già citato da altri)
advent of the wurm
render silent
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda RevivedPicard » 28 apr '13, 19:01

cosa ne pensate di voice of resurgence ???
Io non gioco standard quindi vorrei venderla o scambiarla dite di farlo subito o attendere??
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AraelWindwings » 28 apr '13, 20:14

RevivedPicard ha scritto:cosa ne pensate di voice of resurgence ???
Io non gioco standard quindi vorrei venderla o scambiarla dite di farlo subito o attendere??

Imho verrà giocata, dà troppi problemi all'oppo per non giocarla.

O la rimuovi subito nel tuo turno o ti scordi di castare qualcosa nel turno avversario. E anche se la uccidi lascia pedina stile Tharg.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda DaveSpace » 29 apr '13, 8:56

RevivedPicard ha scritto:cosa ne pensate di voice of resurgence ???
Io non gioco standard quindi vorrei venderla o scambiarla dite di farlo subito o attendere??


Secondo me è una gran bella carta, ma al momento è difficile inquadrarla quindi probabilmente darà spettacolo tra qualche settimana o forse più.
Non so se è giusto quello che dico ma mi sembra più una carta da Modern piuttosto che da Standard, un pò per il costo basso ma sopratutto per l'abilità, quindi credo che il prezzo tenderà a crescere inizialmente per poi assestarsi, ma non credo che arriverà a 20€, se giochi Modern secondo me ti conviene tenerla, se invece segui solo lo Standard liberatene. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron