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[Commander Deck] Omnath, il Manalocus

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 21 apr '13, 13:53

Emrakul ha scritto:effettivamente non hai tutti i torti...in ogni caso pensavo di tener dentro comunque un po' di bestiacce ,come piano b) (oltre all'one -shot di comandante) nel caso di hinder et simila avversari.
detto ciò:quali elimineresti? (il wurm tutto sommato mi piace: è un bel deterrente alle wratthe avversarie!)


Giocate con le regole francesi? Nel caso se il comandante viene messo nel mazzo si può rimettere nella commander zone, in caso contrario io giocherei solo una mucca (oltre a quelle che ho elencato nel post prima) come può essere kozilek, ulamog, o nel caso di french ban emrakul, o anche il colosso di blighsteel, e inserirei qualche tutore per creature, quindi tutore terreno, patto dell'evocatore, green sun's zenith e chord of calling, anche genesis wave è molto forte, una volta che zenith o calling risolvono tutorando il colosso o kozilek o ulamog, non dico che è gg, ma quasi... :D
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Nightveil » 21 apr '13, 21:19

Una volta avevo provato a fare un mazzo con Omnath,non era niente male...
Wurmcalling:Non sempre avremo Omnath in campo grazie a questa carta metteremo sul terreno tanti Wurm tanto grossi(a volte anche più di uno al turno)
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Zellvan » 21 apr '13, 21:31

Io aggiungerei anche Yeva, Nature's Herald, che ne dite? Lanciare le creature a istant non è affatto male, specialmente lo stesso Omnath, Locus of Mana senza perdere il mana accumulato! :)
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 24 apr '13, 14:29

@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista
provi una volta...fallisci.
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Nightveil » 25 apr '13, 21:11

Emrakul ha scritto:@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista

Non li avevo notati errore mio ;^^
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 26 apr '13, 15:26

Emrakul ha scritto:@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,genesis wave,fauna shaman,POD e... (survival of the fittest e natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista


Una era per esagerare, se hai paura di nevermore et simila basta metterne 2-3, anche perchè in ogni caso se uno nomina le mucche in questione puoi semplicemente far passare omnath, quindi visto che giochi sia l'uno sia l'altro farei ulamog e blightsteel
Essendo monoverde in quanto a tutori ne perdi 2, che sono edalamri's call e adunanza all'alba, però comunque tra GSZ, wordly, pact, POD, shaman, chord of calling e genesis sono 7 tutori, quindi virtualmente sono 9 mucche, che su 100 carte si vedono quasi una volta su 11 (statisticamente), di conseguenza, (sempre statisticamente) di 5-6° turno dovresti avere già una mucca virtuale in mano.

Chiaro che comunque vorinclex ci va, oltre alle altre due bestie.

Come motore di pesca, visto il recente sban, metterei staff of domination, 5 mana sono tanti per una pescata, però è riutilizzabile più volte nello stesso turno, quindi in caso di removal puoi comunque evitare di sprecare tutto il mana, tappando/stappando creature, pescando, guadagnando vite, etc. :D
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Emrakul » 26 apr '13, 16:56

lo staff effettivamente è una bella aggiunta,fa davvero di tutto ( grazie wizzy !!!)
Vista la sua presenza volevo chiedervi:e se provassimo ad inserire qualcosa per mandarlo in combo?L'unico problema è che non mi viene in mene nulla in grado di produrre 6 o + mana tappandosi... (arcidruido elfico & Co a parte,non voglio fare un mazzo ezuri,anche se qualche elfetto potrebbe starci).
idee???
x l'idea del mazzo tutora supermucche,mi piace,ma mi sorge un dubbio:non è che così togliamo troppa potenza a genesis wave?
E sopratutto,con cosa mettere in quegli slot?
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda Babbe » 29 apr '13, 21:59

Emrakul ha scritto:lo staff effettivamente è una bella aggiunta,fa davvero di tutto ( grazie wizzy !!!)
Vista la sua presenza volevo chiedervi:e se provassimo ad inserire qualcosa per mandarlo in combo?L'unico problema è che non mi viene in mene nulla in grado di produrre 6 o + mana tappandosi... (arcidruido elfico & Co a parte,non voglio fare un mazzo ezuri,anche se qualche elfetto potrebbe starci).
idee???
x l'idea del mazzo tutora supermucche,mi piace,ma mi sorge un dubbio:non è che così togliamo troppa potenza a genesis wave?
E sopratutto,con cosa mettere in quegli slot?


Come combo non mi viene in mente niente, a parte le classiche con gli elfi
La potenza genesis wave ce l'ha comunque, con la differenza che se in situazioni svantaggiose sei costretto a farla da poco (tipo 6-7) hai meno rischio di trovarti una mucca che non scende e che va nel cimitero e hai più probabilità di trovare altre cose utili

In ogni caso ricorda che le mucche sono il piano b, nel caso omnath venga bloccato in qualche modo, avere tante mucche è solo una win-more mangiaslot
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda MattGambo » 2 mag '13, 11:15

Ciao a tutti.

Mi sono recentemente procurato un Omnath di FTV, dopo aver giocato contro questo Commander su Cockatrice, e devo dire che mi ispira molto.
Ho anche montato un mazzo, di cui condividerò la lista dopo; mentre cercavo nei bauli di carte (anche vecchie) ho notato un'interazione che potrebbe non essere male... mi pare che nessuno l'abbia già citata, ed è la seguente:

Oracle of Mul Daya + Scouting Trek :0

In pratica, dato che giochiamo prevalentemente terre base (le Foreste Innevate sono considerati tali), giochiamo tutte le nostre terre dal mazzo in un unico turno! Un bel boost di mana, no?!? XD

Riguardo la lista cui sono giunto finora è la seguente (importata da Cockatrice, scusate il disordine):

1 Omnath, Locus of Mana
1 Vedalken Orrery
1 Lightning Greaves
1 Nim Deathmantle
1 Whispersilk Cloak
1 Mana Reflection
1 Caged Sun
1 Doubling Cube
1 Gauntlet of Power
1 Vernal Bloom
1 Extraplanar Lens
1 Seedborn Muse
1 Awakening
1 Momentous Fall
1 Chord of Calling
1 Sylvan Library
1 Green Sun's Zenith
1 Beast Within
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Terastodon
1 Spearbreaker Behemoth
1 Genesis Wave
1 Regal Force
1 Helix Pinnacle
1 Vorinclex, Voice of Hunger
1 Joraga Treespeaker
1 Birds of Paradise
1 Llanowar Elves
1 Fyndhorn Elves
1 Yavimaya Elder
1 Sakura-Tribe Elder
1 Cultivate
1 Skyshroud Claim
1 Burgeoning
1 Mosswort Bridge
31 Snow-Covered Forest
1 Gaea's Cradle
1 Patron of the Orochi
1 Garruk Wildspeaker
1 Karn Liberated
1 Rampant Growth
1 Explore
1 Search for Tomorrow
1 Far Wanderings
1 Explosive Vegetation
1 Creeping Mold
1 Bramblecrush
1 Tooth and Nail
1 Predatory Focus
1 Sprouting Vines
1 Exploration
1 Gaea's Touch
1 Asceticism
1 Planar Portal
1 Protean Hydra
1 Scorned Villager
1 Leaf Gilder
1 Heart Warden
1 Primordial Hydra
1 Fyndhorn Elder
1 Shizuko, Caller of Autumn
1 Sakura-Tribe Springcaller
1 Silklash Spider
1 Soul of the Harvest
1 Sakiko, Mother of Summer
1 Vigor
1 Sylvan Primordial
1 Elderscale Wurm
1 Diamond Valley
1 Nature's Lore

Che ne pensate? E' un po' diversa dal solito, ma credo che possa funzionare abbastanza bene... Attendo i vostri consigli!

P.S. non vedete dentro la "combo" svuotaterre, perchè lo Scouting Trek mi è capitato sottomano proprio ora! Comunque toglierò Nature's Lore per Scouting Trek, e Sakura-Tribe Springcaller per Oracle of Mul Daya!

See ya!
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Re: [commander sviluppo] Omnath, il manalocus

Messaggioda magicitek » 2 mag '13, 11:44

Non sono sicuro che la "combo" funzioni, a dirti la verità...
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