spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

A cosa servono: demone tagliainferno e trappola rompicapo?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

A cosa servono: demone tagliainferno e trappola rompicapo?

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 17:23

scusate le domande ( probabilmente molto idiote): a cosa diamine serve il demone tagliainferno? è davvero inutile come penso o ha qualche applicazione?
Un'altra curiosità: le magie durante una stessa fase vanno in pila tutte insieme oppure si risolve/gioca una magia alla volta ? lo chiedo xkè altrimenti devo rivalutare decisamente la potenza della trappola rompicapo. fino a oggi ho sempre pensato che le magie si giocassero "separatamente" e quindi che contro uno storm fosse utile solo x counterare la chiusura ( e non a neutralizzargli tutte le magie giocate).
infine vorrei sapere cosa accade in questo caso: in Eot l'oppo gioca una magia,io posso neutralizzarla o no?Il dubbio nasce dal significato ( in questo caso ambiguo) della parola passo; significa "alle condizioni attuali ti cedo il turno" ( se le condizioni cambiano posso giocare delle magie) oppure " ti cedo il turno indipendentemente da cosa vuoi fare"( e quindi niente counter)?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Re: A cosa servono: demone tagliainferno e trappola rompicap

Messaggioda Tutatis » 20 mar '12, 18:24

allora il demone non serve a niente.

la trappola funziona se le magie sono aftte una in risposta all'altra, ma solitamente non si fa, inoltre come probabilmente sai le sorcery e le creature si fanno a pila vuota anche se se ne può fare più d'una in una main fase... quindi le magie sono tutte in pila insieme se sono una in risposta all'altra.
due esempi

A ha 2 punti vita e B ne ha 8
A casta un bolt bersaglando B, che in risposta fa 3 bolt bersagliando A, A può fare la trappola pagando 0.

A e B hanno punti vita indefiniti ( non ha importanza)
B casta 2 gitaxian probe e in risposta alla seconda casta mitraglia la trappola costa 0 ma non può bersagliare la prima gitaxian probe perchè la seconda e stata necessariamente fatta quando la prima era gia stata risolta.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Re: a cosa servono?

Messaggioda Goharoth » 20 mar '12, 18:43

Emrakul ha scritto:scusate le domande ( probabilmente molto idiote): a cosa diamine serve il demone tagliainferno? è davvero inutile come penso o ha qualche applicazione?

Nella maggior parte dei casi è inutile, ci vuole un mazzo che ci giri intorno - tipo uno con un sacco di creature e/o magie potenti e/o dal costo elevanto al suo interno che saranno giocati gratis con il demone. Il problema è che lui stesso costa parecchio, e che deve riuscire a infliggere danno per far triggerare l'abilità... è un vero terno al lotto, troppo rischioso. Peccato che il Tajuru Preserver impedisca il sacrificio solo in seguito a effetti avversari, altrimenti avrebbero avuto un'interessante interazione tra di loro.

Emrakul ha scritto:Un'altra curiosità: le magie durante una stessa fase vanno in pila tutte insieme oppure si risolve/gioca una magia alla volta ? lo chiedo xkè altrimenti devo rivalutare decisamente la potenza della trappola rompicapo. fino a oggi ho sempre pensato che le magie si giocassero "separatamente" e quindi che contro uno storm fosse utile solo x counterare la chiusura ( e non a neutralizzargli tutte le magie giocate).

Sei tu che decidi come risolverle. Io posso avere 3 Fulmine in mano e giocarli tutti uno in risposta all'altro - ovvero tutti e tre vanno in pila - e subire quindi una Trappola Rompicapo che me li neutralizza tutti, oppure giocarne uno, farlo risolvere (ovvero infliggere i danni), giocare il successivo, ecc.. e aggirare così la Trappola. Nel caso dello storm è diverso, perché appena gioco una Mitraglia a seguito di Xmila magie, le Xmila copie vanno sullo stack contemporaneamente, e possono essere così tutte neutralizzate dalla Trappola.

Emrakul ha scritto:infine vorrei sapere cosa accade in questo caso: in Eot l'oppo gioca una magia,io posso neutralizzarla o no?Il dubbio nasce dal significato ( in questo caso ambiguo) della parola passo; significa "alle condizioni attuali ti cedo il turno" ( se le condizioni cambiano posso giocare delle magie) oppure " ti cedo il turno indipendentemente da cosa vuoi fare"( e quindi niente counter)?

In realtà quel "sul passo" corrisponde a "durante la sottofase finale quando ho la priorità". Quando l'avversario dice "passo", significa che ha passato tutte le fasi che gli rimanevano per andare fino alla fine del turno. L'ultimo momento nel quale un giocatore ha la priorità è durante la sottofase finale: in quel momento prima ha la priorità il giocatore attivo, e quindi il giocatore non attivo (se è il turno dell'avversario, prima la priorità l'ha lui, poi tu). Dato che ha detto "passo", automaticamente ha passato la sua priorità, e tu cogli il tuo ultimo momento di priorità per giocare qualcosa. Quel "sul passo" riassume in due parole questo concetto. X-D Ciò significa anche che puoi neutralizzare la magia, dato che in seguito alla giocata della magia parte un altro "giro" di priorità durante il quale vi si può rispondere.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda FUS-RO-DAH » 20 mar '12, 19:23

L'hai scritto da solo quel dannato demone è inutile.... per quello che osso dire a parte Trappola Evocatrice le altre non mi piacciono
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Re: a cosa servono?

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 19:29

Goharoth ha scritto:. Nel caso dello storm è diverso, perché appena gioco una Mitraglia a seguito di Xmila magie, le Xmila magie vanno sullo stack contemporaneamente, e possono essere così tutte neutralizzate dalla Trappola.

ma se l oppo non è scemo non potrebbe "caricare" lo storm counter con una magia alla volta x evitare fregature ( certo,gli neutralizzo cmq la chiusura,ma le altre magie ormai si sono risolte giusto?)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 19:33

FUS-RO-DAH ha scritto:L'hai scritto da solo quel dannato demone è inutile.... per quello che osso dire a parte Trappola Evocatrice le altre non mi piacciono

scusami,dove l'hai trovata la trappola evocatrice?cmq volevo chiarirmi un dubbio e non chiedere a chi piacevano certe carte.
riprendendo l argomento del demone: ma allora xkè è mitico? di cosa era fatto chi l ha ideato?
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda FUS-RO-DAH » 20 mar '12, 19:51

Emrakul ha scritto:scusami,dove l'hai trovata la trappola evocatrice?cmq volevo chiarirmi un dubbio e non chiedere a chi piacevano certe carte.

Stai sereno era solo un parere e dove l'ho trovata sono affari miei.... 8-)
Emrakul ha scritto:riprendendo l argomento del demone: ma allora xkè è mitico? di cosa era fatto chi l ha ideato?

Perchè evidentemente la Wizard fa quello che vuole,nella storia c'è ne sono state parecchie di carte inutili.Salvo poi su alcune ricredersi.... magari faranno uscire una strategia che al momento non c'è (anche se per la carta in questione è molto difficile)
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 19:55

FUS-RO-DAH ha scritto:
Emrakul ha scritto:scusami,dove l'hai trovata la trappola evocatrice?cmq volevo chiarirmi un dubbio e non chiedere a chi piacevano certe carte.

Stai sereno era solo un parere e dove l'ho trovata sono affari miei.... 8-)
Emrakul ha scritto:riprendendo l argomento del demone: ma allora xkè è mitico? di cosa era fatto chi l ha ideato?

Perchè evidentemente la Wizard fa quello che vuole,nella storia c'è ne sono state parecchie di carte inutili.Salvo poi su alcune ricredersi.... magari faranno uscire una strategia che al momento non c'è (anche se per la carta in questione è molto difficile)

x dove l'hai trovata intendevo dire in che punto hai visto nominata la suddetta carta ( io avevo parlato di un'altra trappola)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda FUS-RO-DAH » 20 mar '12, 19:57

Emrakul ha scritto:x dove l'hai trovata intendevo dire in che punto hai visto nominata la suddetta carta ( io avevo parlato di un'altra trappola)

Aaaaaaaah ma allora sei di coccio ho scritto che era un PARERE quindi quella era per confrontare anche se non centrava una cippa va bene? :x Come ho detto prima stai sereno :roll:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 mar '12, 20:00

bastava che spiegassi che "le altre" sottintendeva "le altre trappole" ;)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Magic Generale