spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 24 apr '13, 23:48

falcon ha scritto:non capisco come sia possibile che uwr che ha fatto secondo a seattle non aveva in side nessun hate vs il cimitero! Già junk è il Mu peggiore per il mazzo, poi uno gliela deve concedere così è assurdo !
2 purificare il sepolcro e 1 cripta x sempre

Copieresti qui la lista, o il link? O anche solo la side?
Mi pare impossibile che non abbia assolutamente nulla contro il cimitero.
Io gioco 3 cripta di tormod!

PS: Ragazzi, lo sapevate che se un reanimator gioca un Angelo della Serenità e lo fate entrare, gli fate bersagliare le creature che vuole esiliare dal cimitero e prima che si risolva l'abilità glielo spaccate (o rimbalzate o qualunque cosa lo metta fuori dal campo), quelle creature verranno esiliate e basta, senza possibilità di rientrare in gioco?
Perchè l'ingresso del Serenity avviene sostanzialmente così:

1: il giocatore x lancia Angelo della Serenità
2: il giocatore y non fa nulla in risposta
3: il giocatore x bersaglia le creature (per esempio) Thragtusk, Angelo della Serenità e Centauro Guaritore dal suo cimitero
4: il giocatore y in pila all'abilità dell' Angelo della Serenità gioca Controevocazione bersagliando l'angelo.

A questo punto che succede?

1: si risolve Controevocazione, l'angelo torna in mano al proprietario.
2: si risolve l'abilità in pila dell'Angelo della Serenità che... ops! Non è più in gioco. Le 3 creature vengono esiliate ma non c'è più l'angioletto che può uscire dal gioco per farle ritornare in mano al proprietario.
E PUFF ai sogni di gloria del reanimator ;)

Questa piccola esposizione c'entra in questa discussione per sensibilizzare i signori possessori di mazzi UWR ad inserire le controevocazioni o i salvataggio Spettacolare... avvaloriamo la versatilità!!!
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 25 apr '13, 1:37

tutta tua

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=55233

cmq stasera ho provato proprio questa deck list, lo preferisco con terzo augure e mono rifare come l ho portato al ptq di Bologna e fatto ventesimo

ho provato i cloni e contro junk spostano davvero tantissimo (copiare thragtusk, poi melma e poi fare restoration non ha prezzo :) )

alla fine anche io ho optato per non giocare hate vs il cimitero però forse 2 purificare il sepolcro cmq ci stanno come la mono cripta di tormod
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 25 apr '13, 2:37

falcon ha scritto:tutta tua

cmq stasera ho provato proprio questa deck list, lo preferisco con terzo augure e mono rifare come l ho portato al ptq di Bologna e fatto ventesimo

ho provato i cloni e contro junk spostano davvero tantissimo (copiare thragtusk, poi melma e poi fare restoration non ha prezzo :) )

alla fine anche io ho optato per non giocare hate vs il cimitero però forse 2 purificare il sepolcro cmq ci stanno come la mono cripta di tormod

Ventesimo?? Sei una bomba...

Io mi sto preparando per il PTQ di catania di giorno 9 giugno... vediamo un po' che succede.
Attualmente sto testando una versione un po' strana.. eccola qua:

Creature
2x Augure di Bolas
3x Snapcaster Mage
4x Restoration Angel
1x Aurelia, The Warleader
1x Angel of Serenity

Spells
4x Talismano Azorius
4x Searing Spear
1x Dramatic Rescue
3x Controflusso
1x Rifare
2x Disperdere Essenza
3x Think Twice
2x Verdetto Supremo
3x Sphinx's Revelation

Planeswalker
2x Jace, Memory Adept

Lands
1x Isola
1x Pianura
1x Faro Diroccato
1x Grotta delle Anime
4x Steam Vents
4x Hallowed Fountain
2x Sacred Foundry
3x Clifftop Retreat
4x Glacial Fortress
4x Sulfur Falls

Sideboard
4x Izzet Staticaster
2x Clone
2x Oblivion Ring
1x Assemble the Legion
2x Tormod's Crypt
1x Supreme Verdict
2x Pillar Of Flame
1x Gisela, Blade of Goldnight

Sento già la mancanza del Covo nella Brughiera e della Fortezza degli assassini, ma avevo troppo mana incolore che non potevo permettermi più con i Controflusso (che ho definitivamente preferito ai Dissipare, semplicemente perchè in side non ho spazio per i controflussi).
Ho voluto dare un'impostazione più control al deck, che nelle versioni precedenti è stato invece molto più cattivo.
Devo tessere le lodi di Jace, Memory Adept che mi ha regalato davvero molte partite, sia per l'effetto parafulmini che innesca sull'avversario, sia per il giro di carte che mi fa passare tra mano e cimitero, sia per l'importante arma della macina, visto e considerato che spesso il nostro avversario anche se "spompato" e ormai poco minaccioso, raggiunge vette così alte di punti vita che ci viene difficile chiuderlo in fretta. Ho rimosso l'ormai fragile Picca del Cantarune (vista l'invasione di Melma Acida e Deterioramento Improvviso ingiro!) per questo signor Planeswalker. Se solo fosse costato :2: :U: :U: ... TT_TT

Ho definitivamente tolto i counter dalla side, facendo spazio alle fortissime Statincantatrice Izzet, sullla carta dovrei stare sopra già di main a parecchi mazzi control, con la side vado ad integrare ulteriormente.
Contro aggro il discorso cambia parecchio.. vorrei trovare il 3° (ed eventualmente il 4°) posto per Pillar of Flame, questo perchè è praticamente l'unica risposta decente che ho a disposizione contro i mazzi zombie ed il loro fastidiosissimo Geralf's Messenger, che sono sempre lì pronti a sbucare fuori dal nulla rovinandoci la giornata.

Nulla da dire per quanto riguarda le Cripta di Tormod a discapito di Purificare il Sepolcro... sono scelte, credo che nel mio mazzo sia più adatta la Cripta in questa versione.
Vista la medio-scarsa interazione che ho col mio cimitero, avevo pensato anche ad un bel Rest in Peace da accoppiare a Jace. Ma prima vedrò se tenere jace in main o meno ;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 25 apr '13, 3:12

è stata una bella esperienza dato che era il mio primo ptq :) divertito e soddisfatto, anche perché praticamente tutto il team era in top20 (5/6 persone)

cmq la lista che giocherò dopo stasera e definitiva sarà la seguente: (senza tag perché sono con il cell)

3 augure
3 snap
3 resto
2 aurelia

3 dissipate
2 syncopate
1 rifare
3 pensarci 2 volte
3 rivelazione
3 lancia
1 elettroinganno
4 talismano azorius
2 pilastro
2 verdetto

terre solite più quartiere fantasma e faro

side

3 clone
1 tormod
1 globo scacciastreghe
2 dispel
1 controflusso
2 jace m13
2 staticaster
1 verdetto supremo
2 sfera di detenzione

Non ho il serenity che metterei al posto di tormod, ma cmq main e side così vanno benissimo

;)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arus91 » 25 apr '13, 3:38

una domanda,xke i reckoner non trovano + spazio? TT_TT mi sn comprato il settino xke avevo voglia di montarmi questo mazzo...ma ho visto che nn se li [Censurato] + nessuno TT_TT

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 25 apr '13, 10:39

In realtà i boros rekoner vengono giocati qualche lista fa e uscita quella di gerry tompson che li giocava.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 25 apr '13, 11:37

la lista con i reckoner sta sopra al control come Mu e appena trovo gli altri 2 la monto

praticamente è uguale solo che gioca da 2 a 0 augure 2 talismano boros e una pira
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 25 apr '13, 17:43

falcon ha scritto:è stata una bella esperienza dato che era il mio primo ptq :) divertito e soddisfatto, anche perché praticamente tutto il team era in top20 (5/6 persone)

cmq la lista che giocherò dopo stasera e definitiva sarà la seguente: (senza tag perché sono con il cell)

3 augure
3 snap
3 resto
2 aurelia

3 dissipate
2 syncopate
1 rifare
3 pensarci 2 volte
3 rivelazione
3 lancia
1 elettroinganno
4 talismano azorius
2 pilastro
2 verdetto

terre solite più quartiere fantasma e faro

side

3 clone
1 tormod
1 globo scacciastreghe
2 dispel
1 controflusso
2 jace m13
2 staticaster
1 verdetto supremo
2 sfera di detenzione

Non ho il serenity che metterei al posto di tormod, ma cmq main e side così vanno benissimo

;)

I miei complimenti :D spero di poter fare altrettanto bene!
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 25 apr '13, 17:48

Arus91 ha scritto:una domanda,xke i reckoner non trovano + spazio? TT_TT mi sn comprato il settino xke avevo voglia di montarmi questo mazzo...ma ho visto che nn se li [Censurato] + nessuno TT_TT

Il rekoner è una creatura fortissima, non fraintendere... quando lo scendi contro aggro l'avversario al 90% può concedere.. è solo che non lo gioco per 3 motivi sostanzialmente:

1: la carta ha tutt'ora un valore in termini economici che io ritengo spropositato (quella carta la darei a massimo 5 euro, mi spiace. Appena uscito ha sfiorato il valore di Snapcaster Mage! Ma stiamo scherzando?)

2: Per inserire 4 censore boros bisogna tirare fuori 4 cose... ed attualmente qualunque cosa io potessi tirare fuori mi è più utile di censore boros, o comunque mi stravolgerebbe il mazzo.

3: Costa 3 colorati, che non possono essere pagati con il blu. Questo anche se poco, andrebbe a cambiare il mana base del mio mazzo.. mi darebbe problemi perchè io gioco una versione un po' più "Controllosa" ...

Non ritengo che il censore stia sopra a control.. anzi, fra uwr control ed un uwr con i censori, credo se la veda meglio il primo (fermorestando che sono entrambi mazzi control, il secondo forse un po' più aggressivo). Contro aggro il discorso cambia profondamente.

Resta comunque una carta fortissima, hai fatto bene a procurartela :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 apr '13, 0:32

falcon ha scritto:tutta tua

Ho appena iniziato a provare questa lista con un 1x di Assemble The Legion di main al posto di Electrickery e sembra funzionare molto bene
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy