Tra i vari problemi a cockatrice etc mi sono deciso a farmi il mazzo su MGTO, fortunatamente il costo non è proibitivo.
Ieri sera ho fatto una 15ina di game singoli (la side non l'ho ancora chiusa) e devo dire che mi sono divertito molto, più del UW Gifts Tron, mi mancano i doni ma non è affatto male.
Alcuni commenti:
- Il platinum angel non mi ha aiutato più di tanto, difendere lui significa non proteggere il resto e la creatura in sè non è così resistente da sfondare le difese nemiche (ne ho perso uno chumpbloccato da 4 spiritelli volanti 1/1 tirati fuori all'occorrenza e altre carognate)
- Sundering Titan contro certi mazzi è devastante, contro altri mi ha dato solo noie, ho avuto sfiga di trovare un paio di mazzi che copiavano creature, fatti fuori i suoi e il mio sundering son rimasto senza isole :P comunque, si tira fuori in g2 e g3 quindi ci stà.
- Inkwell Leviathan come previsto non ha un impatto "enorme" a differenza del Sundering contro il mazzo giusto ma per levarlo di mezzo ci vuole wratta o rimozioni globali varie, bene o male in 3 turni chiude la storia se hai i counter per difenderlo e i rimbalzini per levare i bloccanti, penso lo terrò in side da tirar dentro contro mazzi control monoblu o quasi dove il sundering non è particolarmente efficace, quali sono le carte che trasformano altre in isole? io conosco Sea's claim e spreading seas una soluzione ancora migliore può essere quicksilver fountain tutorabile da fabricate in mono-copia, però mi rendo i pezzi del trono isole... alternative?
- Ho fatto metà partite con 4 treasure mage e metà con 4 fabricate, i primi sicuramente bloccano e sono utili oltre a rosicchiare qualche PV però nelle partite con fabricate più di una volta quando avevo in mano le chiusure ma non avevo il trono per giocarle ho bruciato un fabricate su expedition map per risolvere la cosa, devo dire che mi piace molto come possibilità, forse non è molto efficente ma permette davvero di tutorarsi tutto il mazzo
- Sicuramente per colpa mia ma tectonic edge non mi ha aiutato più di tanto, le poche volte che ho spaccato qualcosa è stato per levare mana bianco ed evitarmi wratte o simili quando sapevo che l'oppo l'aveva in mano
- Un paio di partite sono durate davvero, davvero tanto e dopo aver perso i 2 wurmcoil, l'angelo/leviatano e il sundering praticamente non avevo più modo di chiudere la partita, quasi quasi aggiungerei un altro ciccione, in queste situazioni dove l'oppo ha una valanga di terre come noi l'unica cosa che potrebbe chiudere la storia è un Emrakul, probabilmente proverò a sostituire la tectonic edge con eye of ugin che comunque tutora le creature e ci infilo emrakul di main.
La lista con cui ho testato è:
8x Island
4x Urza's mine
4x Urza's power plant
4x Urza's tower
1x Academy Ruins
1x Tectonic edge
1x Tolaria west
3x Talisman of dominance
4x Expedition map
4x treasure mage / 4x fabricate
3x solemn simulacrum
2x wurmcoil engine
1x sundering titan
1x platinum angel / 1x inkwell leviathan
4x thirst for knowledge
4x condescend
4x remand
3x repeal
1x spell burst
1x oblivion stone
2x Mindslaver
La side lascio perdere perchè non l'ho ancora messa a posto e sto giocando "single games" per ora.