spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 14 mar '12, 12:56

La gattina leonina mi piace molto, è una carta ottima qua dentro, un posto glielo trovo sicuramente.
Arid mesa, come dici tu, è una questione di costo più che di disponibilità, le due Leyline of Sanctity entreranno appena le trovo... :D
Ottimo consiglio la gatta grazie!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Wraith » 14 mar '12, 16:37

Beh la gatta ti permette di fare dei bei trucchi magari usando gli schinieri ...dai velo in ripost alle rimozioni singole! Terre interessanti potresti mettere[Cartas]rovine sepolte[/Carta]! Mi piace il tuo mazzo! :mrgreen:
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 14 mar '12, 17:00

Grazie!
In questi giorni lo sto testando online, seppur quello che si trova su cockatrice non è fedele a quello che si trova poi nella realtà dei tornei, il mazzo si comporta bene e sembra essere giunto ad un buon compromesso tra solidità e resa, mi sono reso conto che andando a mulligare fino a 5 comunque il mazzo regge e con l'inserimento di scarica galvanica e ora della gatta riesce a prendere il giusto tempo per attivare le mie combo.
Domenica lo proverò in questa versione ad un torneino locale, vediamo come si comporta, spero di trovare le gatte per domenica, altrimenti vado senza.
C'è ancora la side da sistemare in qualcosa, ma non so ancora cosa...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Roberto » 14 mar '12, 17:13

La side dipende dal tuo meta,magari dicci quali mazzi girano e vediamo ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DaveSpace » 20 mar '12, 14:56

Ho inserito due gattine nel mazzo, per vederle il giusto, nè troppo e nè troppo poco.
Ad un torneo in negozio ho chiuso con 2-3, due vittorie grazie alla combo che è entrata; una sconfitta perchè ho giocato malissimo io, una perchè non ho visto terre, la terza non c'è stata storia.
Il difetto più grosso di questo mazzo resta la debolezza delle creature, come si suol dire "con una scoreggia le spazzi via...".
Ho fatto qualche modifica e testato online aggiungendo 4 Arid Mesa e 4 Sacred foundry ma restando comunque con 14 terre e il mazzo ne esce rafforzato andando a scremare le pescate morte.
Al GP di Torino non potrò andare ma uno dei compari del negozio ha deciso che vuole provare a modificarlo in qualcosa e lo porterà per giocare...vediamo che succederà... :shock:
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Roberto » 20 mar '12, 15:33

Io credo che tu abbia pochissimi out in quel mazzo,e mille equip di cui alcuni inutili se non per pescare (ma solo per quelllo),aggiungerei qualche creatura più incisiva (e magari pure 2-3 lande) oppure creature che sciamano come squadron hawk, bei target per gli equip e pure evasivi;poi non so,mai giocato,ma ad occhio e croce penso sia così,si può sempre provare
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DaveSpace » 28 ott '12, 23:30

Ehilà, faccio rivivere questo mazzo, almeno ci provo, continuo a lavorarci su ogni tanto e penso di essere giunto ad una strana combo che però sembra funzionare perchè non ci si aspetta bene cosa può succedere, ve la posto:

4 Puresteel Paladin
4 Goblin Gaveleer
2 Leonin Shikari

3 Accorder's Shield
3 Bone Saw
2 Lightning Greaves
3 Kite Shield
2 Paradise Mantle
3 Spidersilk Net
2 Sigil of Distinction
1 Basilisk Collar

3 Grapeshot
3 Retract
4 Dispatch
4 Gitaxian Probe

3 Plains
1 Mountain
2 Rugged Prairie
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
3 Mox Opal

La logica non è molto differente dalla prima versione, quello che cambia è la solidità del mazzo, l'idea è sparare più danni possibili con Grapeshot, si scendono quanti più equipaggiamenti a costo :0: possibili pescando quanto più possibile, in seguito si gioca Retract per riprendere in mano gli stessi equipaggiamenti e rigiocarli per andare a ingrassare la mitraglia o per giocarne una seconda.
La SB è in divenire, sto cercando di capire se c'è un modo per cambiare radicalmente la meccanica del mazzo o di trovare un modo per proteggerlo dall'hate avversario.
Consigli? Suggerimenti?
Ho provato a giocarlo un pò online, gli avversari non hanno risposte concrete e spesso non capiscono bene quale sia la finisher, se la mitraglia o il goblin, insomma è una bella sorpresa ecco.
Spero di stuzzicare il vostro ingegno.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda donChi » 28 ott '12, 23:47

DaveSpace ha scritto:Ehilà, faccio rivivere questo mazzo, almeno ci provo, continuo a lavorarci su ogni tanto e penso di essere giunto ad una strana combo che però sembra funzionare perchè non ci si aspetta bene cosa può succedere, ve la posto:

4 Puresteel Paladin
4 Goblin Gaveleer
2 Leonin Shikari

3 Accorder's Shield
3 Bone Saw
2 Lightning Greaves
3 Kite Shield
2 Paradise Mantle
3 Spidersilk Net
2 Sigil of Distinction
1 Basilisk Collar

3 Grapeshot
3 Retract
4 Dispatch
4 Gitaxian Probe

3 Plains
1 Mountain
2 Rugged Prairie
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
3 Mox Opal

La logica non è molto differente dalla prima versione, quello che cambia è la solidità del mazzo, l'idea è sparare più danni possibili con Grapeshot, si scendono quanti più equipaggiamenti a costo :0: possibili pescando quanto più possibile, in seguito si gioca Retract per riprendere in mano gli stessi equipaggiamenti e rigiocarli per andare a ingrassare la mitraglia o per giocarne una seconda.
La SB è in divenire, sto cercando di capire se c'è un modo per cambiare radicalmente la meccanica del mazzo o di trovare un modo per proteggerlo dall'hate avversario.
Consigli? Suggerimenti?
Ho provato a giocarlo un pò online, gli avversari non hanno risposte concrete e spesso non capiscono bene quale sia la finisher, se la mitraglia o il goblin, insomma è una bella sorpresa ecco.
Spero di stuzzicare il vostro ingegno.

Considerando che ogni volta che giochi un equip peschi, diventa una combo molto forte! Se riesci ad avere il mana per giocarne 2 di fila (cosa che pescando può succedere), può diventare una combo da chiusura immediata! Bella assai! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

[Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 29 ott '12, 1:01

Infatti è proprio quella l'idea e se dovessero anche counterare la prima mitraglia spesso ci si ritrova in mano il ritrarre per ricominciare il giro.
Secondo me potenzialità ce ne sono.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Mikefon » 29 ott '12, 11:56

Per proteggere le tue creature potresti usare 2-3 Apostle's Blessing.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo