spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Event Deck / Mazzo Evento (decklist pubblicata)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DGM] Event Deck / Mazzo Evento

Messaggioda Josh » 18 apr '13, 21:24

Secondo me potrebbe esserci: lossodonte castigatore benedizione collettiva tempio viaggiatore,il solito boschetto di petali solari e spero nel thragtusk (sperando anche in una ristampa in M14) eeee..boh!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pikula » 21 apr '13, 20:28

Qualcuno, mi potrebbe spiegare l'utilità di un solo event deck, da cui la quasi certezza di un "mirror", e del farlo in una lingua straniera, se serve x l'introduzione dei nuovi giocatori al mondo di magic?
Grazie a chi vorrà spiegare ad un povero ignorante (in campo magic) l'arcano!
Pikula
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Goharoth » 21 apr '13, 20:58

Pikula ha scritto:Qualcuno, mi potrebbe spiegare l'utilità di un solo event deck, da cui la quasi certezza di un "mirror", e del farlo in una lingua straniera, se serve x l'introduzione dei nuovi giocatori al mondo di magic?
Grazie a chi vorrà spiegare ad un povero ignorante (in campo magic) l'arcano!

Tecnicamente gli Intro Pack sono indirizzati ai nuovi giocatori, gli Event Deck sono ideati per quei giocatori che già sanno giocare (infatti sono destinati al competitivo). Purtroppo sul fatto che non sono in italiano ci sono dietro ragioni economiche, ovvero le loro vendite non sono alte, e la localizzazione costa, per cui li hanno lasciati solo in due lingue. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Pikula » 21 apr '13, 21:14

Grazie Goharoth, come sempre veloce ed esaustivo, rimango però lo stesso stupito, dato che le carte le devono stampare in ogni caso in italiano x i box e le bustine, si trattava solamente di packaging.
Mi dispiace un po, perchè io ero solito comperarmi i 2 event deck di ogni nuova espansione e giocarci con gli amici nelle serate a casa mia e già mi avevano tolto i duel deck in italiano.
Me dovrò fà 'n corso d'englese :D o smette de giocà co 'ste figurine :D
Pikula
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 21 apr '13, 21:26

Pikula ha scritto:Grazie Goharoth, come sempre veloce ed esaustivo, rimango però lo stesso stupito, dato che le carte le devono stampare in ogni caso in italiano x i box e le bustine, si trattava solamente di packaging.
Mi dispiace un po, perchè io ero solito comperarmi i 2 event deck di ogni nuova espansione e giocarci con gli amici nelle serate a casa mia e già mi avevano tolto i duel deck in italiano.
Me dovrò fà 'n corso d'englese :D o smette de giocà co 'ste figurine :D

ci sono altre due opzioni:

3) prendi solo carte delle vecchie edizioni
4) diventi un terrorista e minacci la wizards di esplosione totale della loro sede
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 21 apr '13, 21:35

Pikula ha scritto:Grazie Goharoth, come sempre veloce ed esaustivo, rimango però lo stesso stupito, dato che le carte le devono stampare in ogni caso in italiano x i box e le bustine, si trattava solamente di packaging.
Invece non è solo questione di packaging. Un prodotto simile viene prodotto tutto insieme: i fogli di stampa delle carte, dal momento che sono carte "in più" rispetto alle quantità delle bustine, sono diversi, e fatti appositamente per il prodotto in questione. Questo comporta costi aggiuntivi per la stampa, ed evidentemente non valeva la pena.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Pikula » 21 apr '13, 22:41

Capisco che è sempre una questione di soldi, rimango però un po dispiaciuto, perchè era un prodotto che ho apprezzato dal suo esordio e mi ha fatto passare serate molto divertenti, anzi penso che è stato un buon prodotto anche x gli FMN.
Farlo solo in inglese secondo me non accontenta nessuno, perchè chi è alle nuove armi e vuole un mazzo un po competitivo vorrebbe capire al volo tutto quello che una carta può dare (e in questo la lingua madre aiuta molto), e chi è già avezzo al gioco si fa il mazzo da solo e non spende 24 euri x un simil-mazzo.
Boh mi piacerebbe vedere il grafico vendite dei mazzi evento venduti in Italia fino ad ora, e dopo questo cambio di rotta.
P.S. la storia del terrorista non è del tutto da scartare ;)
Pikula
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 21 apr '13, 23:05

Pikula ha scritto:Capisco che è sempre una questione di soldi
Ohi, a un certo punto diventa un po' "importante", come questione: se fare un prodotto non ti ripaga monetariamente dell'investimento, non ha più senso farlo. Evidentemente hanno visto che la cosa non conveniva più, e quindi (giustamente, perchè la WIzzy mica fa beneficenza: vende) hanno smesso. Peccato, ma riteniamoci fortunati che ci stampano le carte in italiano: è la lingua, tra quelle in cui stampano, tra le meno parlate a livello mondiale.. ci va grassa! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda anticamel » 24 apr '13, 9:36

Bè, diciamo che la wizzy un tempo ci aveva abituati bene(o male a seconda dei punti di vista) stampando degli event deck davvero succosi e appetibili, mentre gli ultimi hanno fatto proprio ridere...l'event deck di new phyrexia lo dovetti prenotare con un mese di anticipo. Però capisco che per altri motivi di marketing(e quindi di soldi) non hanno fatto più degli event deck così forti. La wizard prima fa le cose senza ponderare bene tipo:
-fare event deck forti
-dare carte mitiche promo(tipo wurmcoil engine) al prerelease
-dare le promo forti
Poi si pentono(per modo di dire) e ti fanno gli event deck inappetaibili, dare promo fuffose etc etc...

Sul discorso della lingua l'italiano è tra le meno parlate delle altre, ma c'è da dire che l'italia è uno dei posti al mondo dove c'è una delle più alte percentuali di giocatori di Magic(così mi ha riferito il mio negoziante riferitogli da un rappresentante Hasbro).
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AraelWindwings » 24 apr '13, 10:49

Secondo me era meglio non averle mai fatto in italiano, uniformare le carte, ma ora che le facevano, interrompere cosi... :_o

Un domani leveranno pure i box Ita di sto passo... e amen.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni