TinpDb ha scritto:cemo ha scritto:TinpDb ha scritto:Togliere creature non mi piace, alla fien ci si basa su quello in questo mazzo...ma devo ancora studiarmelo bene e potrei sbagliarmi
Io giocandolo mi sono imposto delle linee guida: 10 carte tra spari e rimozioni (ci sono).. le terre le ho fatte passare da poco da 21 a 20, e altre non posso toglierle.. volendo si potrebbe togliere una Genesis Chamber, ma anche con solo 7 "sorelle" e due Ajani's Pridemate il mazzo se la cava bene.. adesso aspetto i pareri degli altri
Spe, giochi 8 sorelle e 3 pridemate? Allora se ne togli diventa come lo gioco io Ok, sono d'accordo con te allora.
EDiT: metto la lista, va'.Lands: 21
4x Sacred Foundry
4x Clifftop Retreat
5x Mountain
8x Plains
Creatures: 22
4x Norin the Wary
4x Soul Warden
3x Soul's Attendant
3x Champion of the Parish
2x Ranger of Eos
2x Ajani's Pridemate
1x Mentor of the Meek
1x Hellrider
1x Odric, Master tactician
1x Magus of the Moon
Altra robba:
4x Genesis Chamber
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
2x Path to Exile
1x Soul's Fire
1x Burn at the Stake
1x Red Sun's Zenith
Sideboard:
2x Magus of the Moon
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Rest in Peace
3x Boros Charm
2x Smash to Smithereens
2x Proclamation fo Rebirth
1x Shattering Spree
Spiegazione di alcune cose:
Il Magus di main deck è perché in negozio non abbiamo mai voglia di sidare e siamo anche in pochi: un affinity rosso, un dredgevine, un UWr control, un Living End e i bambini, con i quali usiamo i mazzi di blocco xD il side è fatto un po' a puffo, e con l'uscita di DGM cambierei qualcosa ( tipo mettere wear & tear al posto degli spacca artefatti). Consigli?
Sì la mia lista è appena qualche post sopra.. Il mio consiglio per la tua è di testare le varie carte che hai e magari aumentare il numero del finisher che ti sembra migliore ed eliminare gli altri.. poi solitamente io non sono un gran fan del 1x, sempre che non lo si possa tutorare (tipo il Legion Loyalist nella mia lista)..
Passando ad un'analisi più accurata, io preferisco di gran lunga 3x Norin the Wary e 4x Champion of the Parish.. Norin è leggendario e ce ne basta uno in campo, il campione invece più sono e meglio è.. e appunto se ritrovarsi in mano 2 campioni e 1 norin o 2 norin e 1 campione fa una bella differenza..
Io porterei il Mentor of the Meek a 2x perché là da solo mi dice poco.. se non ti piace potresti anche toglierlo, ma sicuramente aiuta, e con Norin e la Genesis Chamber ti permette di fare un sacco di belle pescate..
L'Hellrider l'ho scartato e sostituito con Odric, Master Tactician(che forse ti consiglierei di mettere in 2x) da un pezzo perché
1) l'hellrider mi dura sul campo 0.2 secondi, invece odric almeno resiste ai Fulmine e alle Spirale Fulminante e simili..
2) non sempre avremo molte creature, infatti non è detto che gli avversari ci lascino sempre usare la Genesis Chamber indisturbati, e magari in una partita neanche la peschiamo.. Odric ci permette di rendere i campioni o un Ajani's Pridemate ciccione imbloccabile..
3) l'hellrider non è un umano
se a te piace invece, magari mettilo in 2x così magari te lo vedi ogni tanto in partita..
Per il Magus of the Moon c'è la motivazione del non-cambio di carte con il side, ok anch'io l'ho fatto per parecchio tempo..
Burn at the Stake l'ho testata per una settimana ma non mi ha mai entusiasmato molto, un po' per i 3 nel mana e perché i miei avversari non mi lasciavano mai "popolare" il campo di pedine o molte creature.. Soul's Fire è una carta che mi esaltava tantissimo ma poi nella praticità si è rivelata poco utile.. se avevo qualcosa di grosso riuscivo sempre a fare danno grazie a Odric o al travolgere del Lealista della Legione, e poi spesso si rivelava inutile perché mi ritrovavo con creature non abbastanza ciccione..
Vabbè alla fine della fiera la mia lista ideale è quella che ho postato nella pagina precedente, con solo un po' di indecisione se mettere la nuova carta di Dragon's Maze di Main e togliere una sorella/un ajani/una camera..