ciao ragazzi, ieri ho partecipato ad un torneo, ma con un risultato ampiamente deludente. I mazzi affrontati sono stati Boros Landfall, Jund, Affo, POD, Controll Nero, Burn e Infect. Portavo una lista con i Qasali di main e le spade di side, 3 Baneslayer, 2 Spellskite di main e 2x Gaddock di side. Non è andata come mi sarei aspettato per molti motivi. Mi sono trovato meglio lo scorso torneo con 1 Spellskite di main e 2 di side. Indubbiamente. Le spade le ho apprezzate maggiormente di main, i qasali di main si sono rivelati utili per carita, come picchiatori sono sublimi, ma se vengono sacrificati per l'incantesimo o l'artefatto di turno perdi un orsetto non da poco.
Che altro dire? POd non è un Bye. Può essere un bye se abbiamo più di un palo in mano e se entrano nel giusto ordine: contro di me hanno spaccato doppio Torpor Orb e Stony Silence nella stessa partita grazie appunto a un suo qasali e a uno spacchino. Qui c'è un po' di sfiga dai...
Contro Infect ho resistito contro i suoi pungiglioni per lacuni turni sacreificando bop, ma poi dai dai dai alla fine ho mollato e lasciato passare un 9/9 iper potenziato. Mi aveva seccato Thalia di Dismember, un Abrut sullo Spellskite. di più non potevo fare! Alla fine i Finks non mi sono piaciuti molto: sarà una mia opinione, ma per una volta volevo provare le Prigioni e poi mi sono lasciato convincere diversamente.
L'apice della sfiga l'ho raggiunta contro un controllone nero in cui sono arrivato a mulligare a 4 e a partire senza terre. dopo 3 e dico 3 turni senza terre ho visto la prima.... Ogni volta che mulligavo mescolavo facendo le pilette e mescolando al meglio, ma senza effetto.
Questo è un mazzo in cui la mano iniziale determina il 50-60% delle possibilità di vittoria. PUNTO. Ovvio che noi che giochiamo lo sappiamo bene ma...
Se non ho palo in mano mulligo, ok. Ma può capitare ad esempio che la mano successiva sia peggiore della mano precedente e quindi cosa faccio dopo? Mulligo ancora! Partire ad esempio a 5 non è una gran cosa visto che non abbiamo alcun motore di pescata nel mazzo...
Passiamo a Jund. Inizia con doppio scartito: prima se ne va Thalia poi se ne va l'Arbiter... Riesco a privarlo del rosso per i suoi sparetti, ma i Tarmo sono qualcosa di invalicabile. Casto tutto felice il mio Baneslayer e lui non mi fa un bel Terminate sopra? Gara 2. Riesco a mettere giù il mio bel Lossodonte grazie a Lilliana,ma lui prima casta Thrun poi dopo Goyf( mi aveva spaccato il mio bel Rest in peace prima di giocarlo, ma era kmq un bel 3/4 e poi è cresciuto). Che dire errori grossolani non ne ho fatti: forse solo contro Burn potevi equippare la spada a spellskite invece di farlo su qasali: quello è stato il solo errore grave. Per il resto un po' di sfortuna.
Ora senza arrendermi ristudio la lista. Sia contro Pod sia contro Jund dovrebbero essere Bye, ma non è andata esattamente così...
I nostri sono ottimi pali, ma ogni volta che ne perdiamo uno andiamo sotto e di tanto... Thalia vola via come niente e spesso sapete l'unica utilità che ha? Il fulmine per ucciderla costa
in più. Punto.
Ora vorrei testare il Leyline bianco di side per vedere come va. Come lo trovate? rispetto all'hatebear