rispolvero questo topic creato da me ormai un anno fa per fare alcune considerazioni in vista dell' uscita di un blocco che promette "Creature Incantesimo", in particolare alcune carte che potrebbero dare una spinta in più a questo archetipo anche in modern:
Bow of Nylea: Tra tutte la mia preferita, un cc molto equilibrato e in linea al mazzo già testato nei mesi scorsi, tocco letale rende le nostre incantatrici dei muretti temibili e i nostri angeli (
Sigillo del Trono Vuoto) ancora più performanti; e che dire dell' abilità, c'è solo l' imbarazzo della scelta.
Nylea, dea della Caccia: tra tutti i dei con Devozione, questa è l' unica che probabilmente potrebbe diventare una creatura, grazie alle varie aure a cc basso che giochiamo, e da un certo punto di vista un pò dispiace, ok è un 6/6 a cc 4, il mana non manca per ingrassare una nostra creatura, ma quel trample dato solo alle altre creature rovina un pò questa carta.
Thassa, God of the Sea: e qui invece, la migliore divinità spoilerata fino ad oggi (02/09/2013), per prima cosa indistruttibile, che la rende un' permanente molto più stabile, stando sotto a
Abrupt Decay altrimenti, scry 1 in un mazzo del genere è quello che decide se pescherai una terra o un' altro incantesimo con le incantatrici, l' abilità attivabile è overpower, ma a differenza di Nylea, non potrà facilmente diventare una creatura.
Eliod, Dio del Sole: Stesso discorso di Nylea, giocando molti incantesimi bianchi, può mettere facilmente qualche pedina in gioco, ma cautela potevano darla anche a lui.
Nyktos, santuario di Nyx: questa carta in questo mazzo giocando così tanti permanenti, rischia di essere una fonte di mana quasi inesauribile, e questo porta alla seconda parte del mio discorso:
Desiderio Scintillante: analizzando l' archetipo in Legacy, ho notato che viene giocato in mono-copia
Living Wish, e in side tutorabile
Emrakul, lo strazio Eterno, purtroppo non possiamo tutorare l' eldrazi, ma con la possibilità di avere tanto mana possiamo tutorare carte come:
-
Fossato di Teferi, un moat che funziona meglio di
Prigione Spettrale o
Sphere of Safety, se non si parla di volanti;
-
Arcangelo Empireo: il muro per eccellenza, un palo che è quasi impossibile da abbattare;
.
Sfinge del Vento d'Acciaio: con un paio di attacchi si porta a casa da sola la vittoria;
Angelo della Disperazione: molto più mirato, ma comunque un' ottima carta, oltre a essere un' onesto 5/5 evasivo;
Per adesso sono queste le carte che mi sono venute in mente da tenere in side, c'era anche
Progenitus, ma il suo cc è proibitivo anche con questo mazzo, magari qualche Ultimatum, però servirebbe una carta più definitiva.