Non si drafta da solo, ma il fatto che si apra dragon's maze per primo è una cavolata; come dice anche TinpDb, ci saranno davvero molte scelte da fare in prima busta. Davvero non riesco a capire perché abbiano invertito l'ordine.
Per il pre release, premetto che la lista riguarda solo comuni e non-comuni di dragon's maze.
Ci sono davvero pochi drop bassi giocabili, la maggioranza sono da cmc 4 in su.
I volanti si contano sulle dita di una mano.
Le rimozioni/combat trick sono quasi tutti nei colori
. Sono riuscito a trovare 4 botti, la
Warleader's Helix,
punish the enemy,
turn // burn e
blast of genius.
Rancore ha scritto:In Sealed uno è ancora più dipendente da RTR e GTC, visto che otterrà ben 2 bustine e, soprattutto, due bustine di gilda!!
Be' nel sealed del prerelease le uniche carte non di dragon's maze saranno quelle delle bustine di gilda, dato che la composizione è 4 buste di dgm e 2 buste di gilda, perciò "affidarsi" a quelle due buste non mi sembra performante. Ovvio saranno molto importanti nella costruzione del mazzo, ma spero che nelle bustine di gilda di qualunque gilda ci siano carte mediamente dello stesso livello.... Ed affidarsi alla rare non mi piace, potrebbe esserci un
carnival hellsteed come un
havoc festival nell'esempio che hai portato tu dei rakdos.
Imho il formato sarà parecchio lento, ma non so se allora andare aggro per prendere in contropiede oppure adeguarmi alla lentezza,mandare al diavolo la curva, e giocare drop alti.
Altro discorso è quanto effettivamente sarà segreto l'alleato segreto, dato che avere gilde sinergiche è una bella spinta.
Cmq personalmente credo che le gilde migliori siano rakdos, gruul, boros e azorius per carte e abbinamenti possibili.