spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda StefanoLink » 18 apr '13, 10:35

Qualcuno ha una lista U W ?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] simic tron

Messaggioda Magisternox » 18 apr '13, 11:06

Explore ci può stare è il numero delle lande che era troppo basso credo per giustificarlo . Il problema dei tron Ug sta nel fatto che o ramapano o controllano ; in ogni caso questa è la versione gift che gioco :
4 Gifts Ungiven

4 sylvan scryring
4 expedition map
4 explore
4 ancient stirrings
rampini del mazzo
4 urza's tower
4 urza's mine
4 urza's power plant
1 Eye of Ugin
1 accademy ruins
2 Misty Rainforest
5 island
5 forest
26 budget land (in caso aggiungere 4 fecht e altre 2 shock)

1 wurmcoil engine
1 batterskull
1 mind slaver
1 karn liberated
1 Platinum Emperion
1 noxious revival
1 all is dust
1 oblivion stone
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 emrakul , the aeons thorn
toolbox di gift 2 wratte totali ,2 bestioni da chiusura , 2 carte da lifelink , 1 chiusura combo e contro control , 1 karn e 1 platinum contro alcuni combo e aggro e 1 noxious per fare gifth con recupero .
3trhinisphere la crta che ci avvantaggia , se entra molti mazzi chiodano (purtoppo non prima del terzo) , sarebbe da alzare a 4 forse

il mazzo mi ha divertito molto ma l'hjo abbandonato per mancanza di idee e mancata voglia di fare la side :)
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda CleverWalrus » 18 apr '13, 18:50

Da giocatore di UW Gifts Tron data la palese inefficacia nel meta attuale (c'e' poco da fare le ho provate tutte... non sono LSV e non ci vinco niente ^^) ho deciso di passare alla versione U che è più affine al mio modo di giocare rispetto alla RG che non amo.

Personalmente sto pensando di inserire come creatura cicciona da tutorarmi con fabricate o mago dei segreti un Inkwell Leviathan ne ho ordinato 1 apposta, non so perchè ma penso mi darà soddisfazioni, è più resistente di un Ulamog (resiste a path) è vulnerabile al counter al lancio ma essendo U ho counter in abbondanza per proteggerlo e quando è in campo penso sia davvero fastidioso da gestire, islandwalk è utile e tra l'altro potrei mettere qualcosa in 1x che trasforma in isole terre avversarie oltre al trample che non fa mai male, 11 vite sono tante da buttar giu.

Per quanto riguarda fabricate vs mago dei segreti per ora preferisco la prima, la trovo un po più versatile anche se non mi fa guadagnare tempo bloccando come il mago.. in caso disperato potrei persino tutorarmi una mappa e calare la urza mancante per chiudere.. non è efficace ma non è nemmeno una schifezza.
CleverWalrus
Livello III
Livello III

Messaggioda Garth » 18 apr '13, 19:24

CleverWalrus ha scritto:Da giocatore di UW Gifts Tron data la palese inefficacia nel meta attuale (c'e' poco da fare le ho provate tutte... non sono LSV e non ci vinco niente ^^) ho deciso di passare alla versione U che è più affine al mio modo di giocare rispetto alla RG che non amo.

Personalmente sto pensando di inserire come creatura cicciona da tutorarmi con fabricate o mago dei segreti un Inkwell Leviathan ne ho ordinato 1 apposta, non so perchè ma penso mi darà soddisfazioni, è più resistente di un Ulamog (resiste a path) è vulnerabile al counter al lancio ma essendo U ho counter in abbondanza per proteggerlo e quando è in campo penso sia davvero fastidioso da gestire, islandwalk è utile e tra l'altro potrei mettere qualcosa in 1x che trasforma in isole terre avversarie oltre al trample che non fa mai male, 11 vite sono tante da buttar giu.

Per quanto riguarda fabricate vs mago dei segreti per ora preferisco la prima, la trovo un po più versatile anche se non mi fa guadagnare tempo bloccando come il mago.. in caso disperato potrei persino tutorarmi una mappa e calare la urza mancante per chiudere.. non è efficace ma non è nemmeno una schifezza.

Inkwell provalo, e vedrai che non ha un impatto così pesante da prendere uno slot "ciccioni".

Su fabricate sono d'accordo ma per esperienza personale ho capito che quei blocchi forniti dal treasure magesono fondamentali per non morire, quindi in una lista base non andrei oltre la mono copia di fabbricare. Se invece giochi di main altri bloccanti a cc2-3 (come ad esempio spellskite) puoi permetterti di mettere un altro fabricate.
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda CleverWalrus » 22 apr '13, 18:36

Garth ha scritto:
CleverWalrus ha scritto:Da giocatore di UW Gifts Tron data la palese inefficacia nel meta attuale (c'e' poco da fare le ho provate tutte... non sono LSV e non ci vinco niente ^^) ho deciso di passare alla versione U che è più affine al mio modo di giocare rispetto alla RG che non amo.

Inkwell provalo, e vedrai che non ha un impatto così pesante da prendere uno slot "ciccioni".

Su fabricate sono d'accordo ma per esperienza personale ho capito che quei blocchi forniti dal treasure magesono fondamentali per non morire, quindi in una lista base non andrei oltre la mono copia di fabbricare. Se invece giochi di main altri bloccanti a cc2-3 (come ad esempio spellskite) puoi permetterti di mettere un altro fabricate.

Carte arrivate.

Faccio un po di test questa settimana con la mia donna e vedo di portarlo Sabato alla lega Modern a uguzzone, vediamo come si comporta, spero vivamente meglio del mio amato UW Gifts Tron
CleverWalrus
Livello III
Livello III

Messaggioda Rancore » 22 apr '13, 18:55

Ho visto adesso la lista di Garth del GPT e volevo chiedere due o tre cose (sperando di non incorrere nella risposta, più che valida peraltro, "ho fatto così a causa del meta"):

1) Perchè ben 2 Spellskite di Main???!! E uno in side!! Io ne gioco 2, ma di side, da usare contro i mazzi che danno più fastidio con le abilità attivate o con gli spari. A mio parere giocarlo di main:
- Toglie 2 slot
- Toglie troppi punti vita (visto che raramente vorrai tappare isola per attivare la sua abilità, lasciandoti open per più counter)
2) Un solo Mindslaver mi sembra un po' poco. Ho già elogiato questa carta e penso sia davvero troppo utile per non giocarla in due copie.
3) Crucible of Worlds: ci ho pensato, mi sembra un po' troppo situazionale. La combo con Tectonic Edge varrebbe la pena se avessimo Exploration, Explore o Azusa, Lost but Seeking, ma in questo caso è mana denial anche per noi, oltre che per l'oppo, con la differenza che l'avversario ha in media più carte a CMC<3 da giocare.
4) Continuo a pensare che due Tolaria siano troppo mana intensive. Inoltre, il mazzo non può permettersi di sprecare il terzo turno (nel migliore dei casi) per andare a cercare terra. Piuttosto pesco con Thirst o Repeal
5) Anche di questo ho già parlato, ma penso che non giocare i Talisman non vada bene, visto che danno un boost spesso troppo utile per:
- avere più mana blu e vincere eventuali counterwar
- giocare Wurmcoil prima del 6° turno anche sotto Blood Moon, ma in generale per giocare un po' tutto prima (Simulacrum, Sundering di terzo, ecc.)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Garth » 22 apr '13, 20:37

Ti rispondo punto per punto ^^

1) Perchè ben 2 Spellskite di Main???!! E uno in side!! Io ne gioco 2, ma di side, da usare contro i mazzi che danno più fastidio con le abilità attivate o con gli spari. A mio parere giocarlo di main:
- Toglie 2 slot
- Toglie troppi punti vita (visto che raramente vorrai tappare isola per attivare la sua abilità, lasciandoti open per più counter)

Allora, in primis lo gioco per sopperire ai due treasure mage mancanti. Visto che gioco ben 2 fabricate, mi ritrovo con 2 paranti in meno e quindi sono più vulnerabile agli attacchi nei primi turni... così risolvo il problema! Poi è semplicemente un bel muretto, 4 in costituzione aiuta non poco contro mazzi che aggrano con creature non grossissime. Altra ragione è che intralcia i piani avversari in maniera impressionante, la sua abilità (che useremo in maniera ponderata ovviamente) non fa castare Splinter Twin, rallenta spaventosamente infect, blocca il ravager di affo, gambizza burn, impedisce a pod di chiudere di reclute zelanti, protegge i nostri artefatti (come batterskull, mindslaver che non riusciamo ad attivare ed oblivion stone) e soprattutto protegge angelo di platino e wurmcoil engine da PtE ed altre rimozioni veramente fastidiose. Il 3° di side è da usare vs burn, infect, twin ed altri mazzi che vengono bloccati completamente da questo simpatico coso ^^

2) Un solo Mindslaver mi sembra un po' poco. Ho già elogiato questa carta e penso sia davvero troppo utile per non giocarla in due copie.

Ne giocavo inizialmente 1, poi sono passato a 2 copie, e poi sono ritornato alla mono copia. E' fortissimo, senza ombra di dubbio, ma io preferisco tutorarmelo nel momento del bisogno, in quanto ritrovarselo in mano i primi turni non è una gran cosa. Già si giocano 4 creature corpose aggiungiamoci 2 mindslaver ed arriviamo a ben 6 carte che non fanno nulla nei primi turni... se poi ci metti oblivion stone... Insomma, voglio poter fare più cose possibili nei primi 2 turni, perchè in sostanza è questa la mancanza di Tron, all'inizio non fa nulla.

3) Crucible of Worlds: ci ho pensato, mi sembra un po' troppo situazionale. La combo con Tectonic Edge varrebbe la pena se avessimo Exploration, Explore o Azusa, Lost but Seeking, ma in questo caso è mana denial anche per noi, oltre che per l'oppo, con la differenza che l'avversario ha in media più carte a CMC<3 da giocare.

No! Assolutamente! La combo con Tectonic Edge vedila come un "di più", ma di fatto il crogiolo ci permette di: salvarci la combo con academy ruins. In g2 mi è capitato più volte di perdere la nostra mono academy ruins e non poter chiudere con mindslaver... bhè il crogiolo può venire in nostro aiuto. Può resuscitare il nostro trittico, vanificando i vari pioggia di metallo fuso, fulminator mage, avalanche riders tectonic edge e ghost quarter altrui (che spesso sono duri da castare o provocano gran svantaggi per l'oppo). Con Thirst for knowledge è vantaggio carte puro.
La combo con edge comunque permette di mantenere l'oppo con 3 terre in gioco. Il fatto che rallenta anche noi non è importantissimo, in quanto produciamo "tons of mana" e possiamo decidere se slandare o, nel caso ci serva, mantenere quei mana in più a turno. Vs control dove ci saranno spesso guerre d'attrito, questa sinergia funge praticamente da chiusura!

4) Continuo a pensare che due Tolaria siano troppo mana intensive. Inoltre, il mazzo non può permettersi di sprecare il terzo turno (nel migliore dei casi) per andare a cercare terra. Piuttosto pesco con Thirst o Repeal

Qui ti do ragione, probabilmente terrò 1 sola tolaria.

5) Anche di questo ho già parlato, ma penso che non giocare i Talisman non vada bene, visto che danno un boost spesso troppo utile per:
- avere più mana blu e vincere eventuali counterwar
- giocare Wurmcoil prima del 6° turno anche sotto Blood Moon, ma in generale per giocare un po' tutto prima (Simulacrum, Sundering di terzo, ecc.)

Sarà un mio capriccio, ma andare tapout al 2° turno o pescare in late una carta che da mana quando ne abbiamo già a valangate non mi piace. Ho provato e ri provato e non ho mai rimpianto di non avere all'interno del mazzo il 3x. Però penso sia una cosa personale, diciamo che ne consiglio ne sconsiglio di usarli, piuttosto provate voi stessi come vi trovate!

Spero di aver risposto adeguatamente ^^

Mini report del lunedì:

Sabato scorso ho partecipato ad un piccolissimo torneo modern cittadino. Eravamo solo 8, e c'erano 6 midrange/control/jund ed 1 hatebears... se non fosse per quel dannato mazzo anti-Tron sarebbero un meta perfetto xD Comunque vs BUG vinco agilmente 2 - 0. Sundering titan si è rivelato veramente utile nel togliere le varie shockland dell'oppo. T2 contro Naya e pure qua vittoria agile, dettata però dalla sfortuna del mio avversario... 2 - 0. T3 Patto :P Top 4 incontro hatebears, che mi asfalta 2 - 1. G1 vince lui grazie a leonin arbiter e mindcensor. G2, con molta fatica, dopo aver spaccato il maledetto Gaddock Teeg, riesco a chiudere di mindslaver + academy ruins. G3 parte aggrando alla grande e non riesco a fermarlo...
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mancino » 22 apr '13, 21:05

Ho ordinato le carte per l'U tron e mi chiedevo se oltre hai soliti Wurmcoil Engine platinum angel sundering titan Steel Hellkite ci fosse qualche altro ciccio serchabile con i treasure mage. Inoltre che ne pensate del silent arbiter?
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Garth » 22 apr '13, 22:44

Mancino ha scritto:Ho ordinato le carte per l'U tron e mi chiedevo se oltre hai soliti Wurmcoil Engine platinum angel sundering titan Steel Hellkite ci fosse qualche altro ciccio serchabile con i treasure mage. Inoltre che ne pensate del silent arbiter?

Uhm... quel silent arbiter potrebbe entrare di side vs aggro... very nice, lo testerò :D
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda StefanoLink » 22 apr '13, 23:06

cosa fate contro hatebears!?
lo odio quel mazzo, u tron se la gioca con tutti ma contro l'hatebears non sò che pesci prendere..
rimpiango il rosso per una bel piroclasm

cmq pensavo che invece dele mappe e dei talismani si potrebbero usare le sferette, ti danno la possibilità di avere qualsiasi tipo di mana e in più di pescare feci una prova tempo fa e non vanno per niente male
e mi viene in mente a questo punto un possibile utilizzo di rosso quidni piroclasma ( di side) grazie alle sferette.

è un'ipotesi forse è tardi e non ragiono più bene :D

ma anche un'uso di threads of disloyalty

che ne pensate !?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo