spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 22 apr '13, 18:23

Simone1992 ha scritto:ciao ragazzi,non apro un altro topic perche credo possa andare anche qui,voglio porvi una domanda:
vorrei fare un piccolo investimento a lungo termine,in questo senso:ho ricavato 8 euro dalla vendita di una carta,ora io con questi otto euro vorrei trovare una carta con margine di crescita economica,che mi permetta di ricavarci qualcosa in piu cosi da riinvestire ancora in un altra carta con buon margine e trarne altro guadagno e cosi via a creare una specie di "catena".
voi quale carta mi potreste consigliare con un buon margine di guadagno?

premetto che pensavo di incentrarmi su carte da modern o legacy che tendono ad essere piu stabili ed inoltre pensavo di puntare a carte giocate in 1x o 2x come entreat the angels e non carte che vengono giocate in 4x e delle quali avere una copia sola non sarebbe utile in quanto difficile da vendere.

graziein anticipo a tutti quelli che avranno il tempo e la pazienza di rispondermi e darmi una mano :)

Fulmine o Path to exile. Se non le hai è sempre bene averle. Altrimenti le altre carte che mi vengono in mente costano molto di più.
Nel reparto lande guarderei alle terre di mirrodin 2.0 e le shockland.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Simone1992 » 22 apr '13, 18:42

grazie per la risposta :)
si quelli li ho ma non è per tenerli ma per venderli e ottenerne un guadagno rispetto agli otto euro da spendere :) percio pensavo a carte in monocopia :)
qualche carta con potenziale,che puo salire di prezzo :D
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 22 apr '13, 18:51

Simone1992 ha scritto:grazie per la risposta :)
si quelli li ho ma non è per tenerli ma per venderli e ottenerne un guadagno rispetto agli otto euro da spendere :) percio pensavo a carte in monocopia :)
qualche carta con potenziale,che puo salire di prezzo :D

Ok, non venderli, in modern sono utilissimi. Se vuoi giocare legacy, vendi i path.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AffinityForBhu » 22 apr '13, 18:55

forse ti conviene puntare su qualche carta di questo blocco e sperare che post rotazione diventino delle bombe, tipo jace, obzedat, serenity, vraska, furia di aurelia etc...il t2 impenna i prezzi che è una bellezza :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 22 apr '13, 19:54

Pienamente d'accordo. In t2 le carte sono soggette a schizzi improvvisi di valore(quindi di speculazioni).
Quelle già citate da affinityforbhu vanno benissimo. Aggiungerei aurelia, la condottiera che secondo me rimane una carta davvero forte.
Se tornano in auge i mazzi controllo nel prossimo t2 prenderei pure jace, architetto del pensiero.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 22 apr '13, 20:02

Secondo voi, traft crolla di prezzo ora che ruota fuori? E' sicuramente una buona carta, ma imo non riuscira a reggere sui venti euri se esce dal T2...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Esurio » 22 apr '13, 20:17

magicitek ha scritto:Secondo voi, traft crolla di prezzo ora che ruota fuori? E' sicuramente una buona carta, ma imo non riuscira a reggere sui venti euri se esce dal T2...

Secondo me non "crollerà", avrà una flessione per qualche mese poi però con la stagione modern tornerà alto e sarà stabile sui 15-18
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda elise » 22 apr '13, 20:18

magicitek ha scritto:Secondo voi, traft crolla di prezzo ora che ruota fuori? E' sicuramente una buona carta, ma imo non riuscira a reggere sui venti euri se esce dal T2...


si abbassa di sicuro, poi si stabilizza sui 18, non meno
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 23 apr '13, 17:04

elise ha scritto:
magicitek ha scritto:Secondo voi, traft crolla di prezzo ora che ruota fuori? E' sicuramente una buona carta, ma imo non riuscira a reggere sui venti euri se esce dal T2...


si abbassa di sicuro, poi si stabilizza sui 18, non meno


Quoto in pieno, è una carta troppo forte e ad un cc contenuto...la carta perfetta per qualsiasi mazzo controllo. Maggiormente giocata in modern(formato che ha fatto salire le quotazioni di tante carte) che in legacy, ma carta che io(vorrei...) terrei.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda ELIDON » 23 apr '13, 17:09

Meno male ne ho ancora 2 ottenuti via ebay a 17 euro :)

Cmq cosa acquistereste ora come ora (o quando inizierete a farlo) fra le carte di DGM?
Siccome ad ogni espansione (nonostante DGM sia abbastanza scarsa rispetto alle precedenti) le carte che impennano di prezzo ci sono sempre.

L'unica è Varolz, the Scar-Striped che mi viene in mente che si trova sui 3-4 euro ora... Altre idee?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron