Felicissimo del ban , l'ho visto un paio di volte nei tornei della mia fumetteria e vi assicuro , a confronto spiral tide et simili sono aggro burn per la velocità di giocata ; interazione pressoche 0 (almeno spiral tide per rimanere in tema , countera) , non so nemmeno se era tanto budget viste le quotazioni di second rise recentemente (e altre carte chiave che non so) ; per il generico ban di combo la wizard poi opta per eliminare quelli che sono troppo rapidi/imbloccabili/poco interattivi con l'oppo ( per cui living end è al sicuro : interagisce , non è lampo ed è bloccabile) ; per la questione tornei , si prenda in considerazione che :
A)se l'oppo non lo sa giocare ci sta una vita a pensare = ai turni.
B) se l'oppo è davvero bastardo e si prende il tempo per pensare a ogni mossa (di regolamento può metterci fino a 5 minuti per mossa o 15 minuti per turno , mi pare )= ai turni.
C) un paio d'errori e si va ko , ovvero io che ci gioco contro lo faccio finire , per vedere se si incarta lui o posso incastrarlo io con le mie spell = ai turni .
Inoltre alcune carte di main e di side per lui soltanto sono una cosa che la wizzy odia .
Ma nessuno parla dello sban in vintage...Come mai ?