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[MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda lulz » 21 apr '13, 19:52

Come ho già scritto nel topic di discussione carta penso sia interessante costruire un mazzo modern intorno alla nuova Blast of Genius di DGM. Ma come può questa specie di removal overcosted un po' random farci vincere la partita? Beh, rileggendola più attentamente ho notato che i danni si possono infliggere anche a un giocatore bersaglio, allora perchè non tirargli in faccia 15 pizze di Emrakul, the Aeons Torn? Ma se giochiamo Emrakul, perchè non metterlo direttamente in gioco con Through the Breach?

L'idea è semplice, giocare ciccioni (Worldspine Wurm è ottimo, perchè Breach fa saccare alla fine del turno e a noi rimangono 3 bei 5/5), giocare Through the Breach e Blast of Genius per far fare cose assurde ai ciccioni anche senza castarli. Si aggiungono carte per manipolare il grimorio (Serum Visions, Peer Through Depths, Sleight of Hand), qualche counter e qualche acceleratore tipo Pentad Prism.
Forse non sarà il mazzo più competitivo del mondo, ma secondo me vale la pena provare, potrebbe diventare lo "show and tell" da modern, bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra le componenti!
Scatenate il vostro genio!
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda Blooming » 21 apr '13, 20:58

si puo costruire una cosa simile a un tron..
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda The Professor » 21 apr '13, 21:26

ecco ciò che ho creato
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Through the Breach
4 Worldspine Wurm
4 Misty Rainforest
3 Verdant Catacombs
3 Stomping Ground
4 Steam Vents
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Summoning Trap
3 Breeding Pool
3 Mountain
2 Island
2 Forest
4 Lotus Cobra
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda alvoi » 21 apr '13, 21:30

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda The Professor » 21 apr '13, 22:24

alvoi ha scritto:Faithless Looting? Remand?

NO!sono per sfigati XD XD XD

beh,bisogna solo decidere se farlo più veloce o più control...perchè non puoi mettere accelerini e counter.
io sono propenso verso la versione più "control"
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda potereafro » 22 apr '13, 10:54

sembra un ottima idea questo mazzo, ma effettivamente ha bisogno di counter per proteggersi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda Legolax » 22 apr '13, 13:28

Come accelerini contate anche Mind Stone: 1) Accelera nei primi turni; 2) Cantrippa quando non serve più.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda lulz » 22 apr '13, 15:07

The Professor ha scritto:ecco ciò che ho creato
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Through the Breach
4 Worldspine Wurm
4 Misty Rainforest
3 Verdant Catacombs
3 Stomping Ground
4 Steam Vents
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Summoning Trap
3 Breeding Pool
3 Mountain
2 Island
2 Forest
4 Lotus Cobra
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Bella lista, io però rimmarrei UR per due motivi:
-Gli accelerini verdi non mi piacciono, uno dei nostri punti di forza dev'essere non avere creature e così rendere carte morte tutti i removal, preferisco giocare cose come Pentad Prism, che ci fa fare through the breach di terzo.
-La trappola è forte, ma sinceramente volevo provare a montarlo con Blast of Genius, anche perchè mancare la trappola è orribile e farla a 0 capiterà molto difficilmente (nessuno ti countera un BoP)

Penso che Peer Through Depths sia fondamentale, scava a fondo per trovare i pezzi della combo e in più è un arcano, così a 6 possiamo fare quello + breach senza giocarlo e istant...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda The Professor » 22 apr '13, 16:13

ok,ho creato la versione UR e testata...ergo,date un occhio

4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Through the Breach
4 Misty Rainforest
4 Steam Vents
4 Mountain
4 Island
4 Sulfur Falls
4 Peer Through Depths
4 Remand
4 Worldspine Wurm
4 Pentad Prism
4 Pact of Negation
4 Blast of Genius
4 Faithless Looting
4 Scalding Tarn
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
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Re: [MODERN SVILUPPO] UR Breach and Blast Combo

Messaggioda cemo » 30 apr '13, 17:01

Wow a me piace molto! I test come stanno andando?
Quindi, vediamo se ho capito bene, le possibili cose da fare sono:
Through the Breach + Emrakul, the Aeons Torn: attacchi, gli fai sacrificare un sacco di roba e hai un turno extra
Through the Breach + Worldspine Wurm: attacchi, con travolgere fai danni, e poi ti entrano le cattivissime pedine Wurm 5/5
Blast of Genius + scarti Emrakul, the Aeons Torn: 15 danni a lui e hai 2-3 nuove carte in mano
Blast of Genius + scarti Worldspine Wurm: 11 danni a lui e hai 2-3 nuove carte in mano

per vincere bisogna fare almeno due di queste cose quindi, una sola non ci basta? (a parte forse nel caso Through the Breach + Worldspine Wurm)

Sicuro che non vi piace con il verde? Magari non tanto per tutte quelle creature che neanche a me piacciono moltissimo, quanto per il Summoner's Pact ? (potrei dire una sciocchezza eh, probabilmente prima di avere 5-6 mana disponibili un ciccione ce l'hai in mano per forza)..

E giocare di main qualcosa come Pyroclasm o Volcanic Fallout o Savage Twister o simili per fare piazza pulita? Almeno dove gioco io ho sempre contro parecchi mazzi con creature odiose.. L'RG Tron gioca il piroclasma di main, no?

Mi piaceva molto anche l'idea d'inserire la Mind Stone, se ci fosse posto..

Essendo tutte ipotesi, intanto mi metto a testare e poi vi dico come va :D
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