spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda AffinityForBhu » 22 apr '13, 13:06

Vraaden ha scritto:un mazzo brutto in meno. Un combo che non interagisce e ci sta una vita a farlo: ma perchè lo stavate montando? avrei preferito non giocare modern che giocare eggs.


così puoi giocarci a casa da solo, senza il bisogno di andare ai tornei lol

a parte le battute, felicissimo del ban :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 22 apr '13, 13:56

Ho letto le motivazioni del ban.

HANNO BANNATO SECOND SUNRISE SOLO PERCHÈ DURAVA TROPPO?????????????? MA SONO FOLLI???????????????????????????????????????????

A sto punto bannate pure Remand, che rallenta di un turno la fine della partita. E già che c'erano, potevano bannare pure Faith's Reward.

P.S.: Sono felice per lo sban nel vintage. (anche se non è uno sban)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Ezio Auditore » 22 apr '13, 14:02

Un conto è rito oscuro rito oscuro, con ad nauseam in pila spacco led. Tempo di scombata = mettere in fila le carte.
Ur storm era piú lento del parente legacy ma ad arrivare a doppia grapeshot ci mettevi poco.
Egg's puntava a ridurre il deck con mille giri dai!
Ogni volta che ce ne è uno in sala a partite alterne si vá ai turni e sai com'è perdere un treno per eggs scoccia. Fosse stato universalmente con la carta gravestorm ok bastavano 4 faith per vincere.
Eh ma allora high tide. Eh gioca contro quello coi candelabri vediamo quanto ci mette.
Ultima modifica di Ezio Auditore il 22 apr '13, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Emrakul » 22 apr '13, 14:03

Non so + cosa pensarne della wizzy...ok,giocarci contro è come sciare nel sahara,ma alla fine non era un mazzo così onnipresente ed invincibile,anzi,era forse uno dei pochi mazzi complessi old style ( i vecchi combo.... <3.<3 ) ancora in vita.
In ogni caso,condivido il ban ( quantomento per quanto riguarda fini pratici)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Magisternox » 22 apr '13, 14:20

Felicissimo del ban , l'ho visto un paio di volte nei tornei della mia fumetteria e vi assicuro , a confronto spiral tide et simili sono aggro burn per la velocità di giocata ; interazione pressoche 0 (almeno spiral tide per rimanere in tema , countera) , non so nemmeno se era tanto budget viste le quotazioni di second rise recentemente (e altre carte chiave che non so) ; per il generico ban di combo la wizard poi opta per eliminare quelli che sono troppo rapidi/imbloccabili/poco interattivi con l'oppo ( per cui living end è al sicuro : interagisce , non è lampo ed è bloccabile) ; per la questione tornei , si prenda in considerazione che :
A)se l'oppo non lo sa giocare ci sta una vita a pensare = ai turni.
B) se l'oppo è davvero bastardo e si prende il tempo per pensare a ogni mossa (di regolamento può metterci fino a 5 minuti per mossa o 15 minuti per turno , mi pare )= ai turni.
C) un paio d'errori e si va ko , ovvero io che ci gioco contro lo faccio finire , per vedere se si incarta lui o posso incastrarlo io con le mie spell = ai turni .
Inoltre alcune carte di main e di side per lui soltanto sono una cosa che la wizzy odia .
Ma nessuno parla dello sban in vintage...Come mai ? :)
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda pitboa » 22 apr '13, 15:35

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho sempre odiato eggs
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
Avatar utente
pitboa
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 nov '12, 19:30
Località: milano

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda donChi » 22 apr '13, 15:42

Non condivido (ma posso capire, in ottica di "divertimento generale per i players") il discorso della Wizzy sul ban a Second Sunrise (che stronca completamente un archetipo, anzichè "rallentarlo" come avrebbe fatto di solito, cosa comunque non molto buona, ma pazienza).
Ma non capisco chi dice "il ban è giusto perchè non mi piace il mazzo". Lo trovo, scusatemi tanto, un discorso veramente infantile e totalmente privo di senso. Non vi piace? Non giocatelo. Punto.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 apr '13, 15:47

donChi ha scritto:Non condivido (ma posso capire, in ottica di "divertimento generale per i players") il discorso della Wizzy sul ban a Second Sunrise (che stronca completamente un archetipo, anzichè "rallentarlo" come avrebbe fatto di solito, cosa comunque non molto buona, ma pazienza).
Ma non capisco chi dice "il ban è giusto perchè non mi piace il mazzo". Lo trovo, scusatemi tanto, un discorso veramente infantile e totalmente privo di senso. Non vi piace? Non giocatelo. Punto.


Non concordo per il semplice fatto che Second Sunrise combo è un mazzo che fa schifo a chi se lo trova davanti, non a chi lo gioca. Al limite fra la noia e il vomito. Oltre al fatto che le partite vanno spesso ai turni rallentando interi tornei a dismisura. Quindi in questo senso, benché in generale sarei daccordo con te, non lo sono in questo caso. E' un mazzo che crea disagio ad un'intera comunità, anche ce ne fosse uno solo ad un PTQ di 400 persone le altre 399 (e lo staff arbitrale) devono patire grandi disagi a causa di ciò e questo non è praticabile per mantenere il gioco in salute :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda lulz » 22 apr '13, 16:09

In realtà chi giocava eggs lo faceva solo per trollare gli altri...
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda donChi » 22 apr '13, 16:28

Joneleth Irenicus ha scritto:
donChi ha scritto:Non condivido (ma posso capire, in ottica di "divertimento generale per i players") il discorso della Wizzy sul ban a Second Sunrise (che stronca completamente un archetipo, anzichè "rallentarlo" come avrebbe fatto di solito, cosa comunque non molto buona, ma pazienza).
Ma non capisco chi dice "il ban è giusto perchè non mi piace il mazzo". Lo trovo, scusatemi tanto, un discorso veramente infantile e totalmente privo di senso. Non vi piace? Non giocatelo. Punto.


Non concordo per il semplice fatto che Second Sunrise combo è un mazzo che fa schifo a chi se lo trova davanti, non a chi lo gioca. Al limite fra la noia e il vomito. Oltre al fatto che le partite vanno spesso ai turni rallentando interi tornei a dismisura. Quindi in questo senso, benché in generale sarei daccordo con te, non lo sono in questo caso. E' un mazzo che crea disagio ad un'intera comunità, anche ce ne fosse uno solo ad un PTQ di 400 persone le altre 399 (e lo staff arbitrale) devono patire grandi disagi a causa di ciò e questo non è praticabile per mantenere il gioco in salute :)

Infatti è per questo che ho scritto tra parentesi "ma posso capire, ecc ecc..". Capisco questa cosa, e che il ban possa servire a "risolvere" questo disagio. Però non lo condivido, perchè non è un ban "di gioco", come lo sono stati gli altri. Tutto qui.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite