spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 19 apr '13, 23:04

si si puoi dirlo! Sono sempre stato votato ai combo, ma con il maverick mi si sta aprendo un mondo! Visto che la Prigione spettrale non mi convince ristudierò le sidate alla luce dei Finks! Fatemi un in bocca al lupo e vediamo come andrà;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 22 apr '13, 13:29

Se ti trovi Prova una side del genere, la consideravo un bel pò for fun ma mi son dovuto ricredere...

3x Rest in Peace
2x Runed Halo
2x Kitchen Finks
2x Stony Silence
2x Sword of War and Peace
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Thrun, the last troll

Bello scendere Torpor orb e Aureola contro Pod chiamando angelo :D
Chiude anche contro token perché se chiami pedina in pratica non ti fa più danni...per non parlare di Valakut, Splinter Twin, Mitraglia ecc...
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 22 apr '13, 15:08

ciao ragazzi, ieri ho partecipato ad un torneo, ma con un risultato ampiamente deludente. I mazzi affrontati sono stati Boros Landfall, Jund, Affo, POD, Controll Nero, Burn e Infect. Portavo una lista con i Qasali di main e le spade di side, 3 Baneslayer, 2 Spellskite di main e 2x Gaddock di side. Non è andata come mi sarei aspettato per molti motivi. Mi sono trovato meglio lo scorso torneo con 1 Spellskite di main e 2 di side. Indubbiamente. Le spade le ho apprezzate maggiormente di main, i qasali di main si sono rivelati utili per carita, come picchiatori sono sublimi, ma se vengono sacrificati per l'incantesimo o l'artefatto di turno perdi un orsetto non da poco.
Che altro dire? POd non è un Bye. Può essere un bye se abbiamo più di un palo in mano e se entrano nel giusto ordine: contro di me hanno spaccato doppio Torpor Orb e Stony Silence nella stessa partita grazie appunto a un suo qasali e a uno spacchino. Qui c'è un po' di sfiga dai...
Contro Infect ho resistito contro i suoi pungiglioni per lacuni turni sacreificando bop, ma poi dai dai dai alla fine ho mollato e lasciato passare un 9/9 iper potenziato. Mi aveva seccato Thalia di Dismember, un Abrut sullo Spellskite. di più non potevo fare! Alla fine i Finks non mi sono piaciuti molto: sarà una mia opinione, ma per una volta volevo provare le Prigioni e poi mi sono lasciato convincere diversamente.
L'apice della sfiga l'ho raggiunta contro un controllone nero in cui sono arrivato a mulligare a 4 e a partire senza terre. dopo 3 e dico 3 turni senza terre ho visto la prima.... Ogni volta che mulligavo mescolavo facendo le pilette e mescolando al meglio, ma senza effetto.
Questo è un mazzo in cui la mano iniziale determina il 50-60% delle possibilità di vittoria. PUNTO. Ovvio che noi che giochiamo lo sappiamo bene ma...
Se non ho palo in mano mulligo, ok. Ma può capitare ad esempio che la mano successiva sia peggiore della mano precedente e quindi cosa faccio dopo? Mulligo ancora! Partire ad esempio a 5 non è una gran cosa visto che non abbiamo alcun motore di pescata nel mazzo...

Passiamo a Jund. Inizia con doppio scartito: prima se ne va Thalia poi se ne va l'Arbiter... Riesco a privarlo del rosso per i suoi sparetti, ma i Tarmo sono qualcosa di invalicabile. Casto tutto felice il mio Baneslayer e lui non mi fa un bel Terminate sopra? Gara 2. Riesco a mettere giù il mio bel Lossodonte grazie a Lilliana,ma lui prima casta Thrun poi dopo Goyf( mi aveva spaccato il mio bel Rest in peace prima di giocarlo, ma era kmq un bel 3/4 e poi è cresciuto). Che dire errori grossolani non ne ho fatti: forse solo contro Burn potevi equippare la spada a spellskite invece di farlo su qasali: quello è stato il solo errore grave. Per il resto un po' di sfortuna.
Ora senza arrendermi ristudio la lista. Sia contro Pod sia contro Jund dovrebbero essere Bye, ma non è andata esattamente così...
I nostri sono ottimi pali, ma ogni volta che ne perdiamo uno andiamo sotto e di tanto... Thalia vola via come niente e spesso sapete l'unica utilità che ha? Il fulmine per ucciderla costa :1: in più. Punto.

Ora vorrei testare il Leyline bianco di side per vedere come va. Come lo trovate? rispetto all'hatebear
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 23 apr '13, 15:28

Mai detto che POD è totalmente un Bye, sempre detto che come contro ogni mazzo migliora di molto Post side e in pratica devi avere sempre risposta Pronta tipo Thalia di secondo OTP o Mindcensor in risposta a search suo ecc. Per quanto riguarda l'uso delle fecth se non erro era stato calcolato tramite il metodo Monte Carlo (ora non mi ricordo il link o dove..senza che mi metto a scrivere percentuali statistiche qua) che, senza usare meccaniche alternative che ne fanno uso o ne "abusano" (landfall, Reliquary, Letalmago ecc..) tenendo conto del life-loss non migliorano utilmente se non dopo il 15° turno...PERO'..a patto di non andare a prendere Shockland migliorano le pescate dei primi tre turni di circa > il 5% . La percentuale tende a salire come già detto più sensibilmente molto più in là. Ora capisco che specialmente per il Maverick sia un ossimoro Sfetchare, ma non più di tanto se siamo in parziale controllo e specialmente se Ci migliora la fase per noi più delicata: Partenza e successive pescate. Dico questo solo per i soliti e ripetitivi problemi che riscontro: Flood sporadico, unico modo di pescare le Fronde ecc.. cose che con l'uscita di Dragon Maze non mi sembra che riusciamo a sistemare. Magari si può fare al contrario usando carde tipo Yavimaya Dryad o viceversa Hokori, Dust drinker ma non mi viene molto da voler togliere di main..voi che ne dite?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 3 mag '13, 23:56

Ragazzi, condivido con voi la riflessione che mi ha portato a fare un cambiamento nella side della mia lista, così da essere eventualmente smentito e corretto.
Innanzitutto, parliamo di Suppression Field. A me sembra bellissima, un palo che ben sposa la filosofia di denial. È molto forte perché funziona con fetch, kiki, ovetti del Tron (oblivion stone D:), liliane e sciamani. In combinazione con Stony Silence può a mio avviso migliorare sensibilmente il MU con tron, mentre con Torpor Orb rende la vita difficile a tutti i pod. Ache con jund non mi sembra male.
Ho scelto di togliere Fracturing Gust, perché è vero che risolve il problema affo, ma è lenta e tra slandi e il fatto che non è più così giocato, mi sento di testare senza.
Testerò a fondo e vi dirò!
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 4 mag '13, 2:03

kuro ha scritto:Ragazzi, condivido con voi la riflessione che mi ha portato a fare un cambiamento nella side della mia lista, così da essere eventualmente smentito e corretto.
Innanzitutto, parliamo di Suppression Field. A me sembra bellissima, un palo che ben sposa la filosofia di denial. È molto forte perché funziona con fetch, kiki, ovetti del Tron (oblivion stone D:), liliane e sciamani. In combinazione con Stony Silence può a mio avviso migliorare sensibilmente il MU con tron, mentre con Torpor Orb rende la vita difficile a tutti i pod. Ache con jund non mi sembra male.
Ho scelto di togliere Fracturing Gust, perché è vero che risolve il problema affo, ma è lenta e tra slandi e il fatto che non è più così giocato, mi sento di testare senza.
Testerò a fondo e vi dirò!

Cm la metti cn le tue gerarche, bop, quasali??? Rallenta molto anche noi quindi bocciata...di side sto giocando il 2x di prigione spettrale e devo dire che mi aiuta molto contro molti mazzi contro cui nn siamo messi molto bene tipo tritoni, token, in più a volte la metta anche contro kiki pod anche se nn sempre in quanto siamo già messi abbastanza bene ...la side fa fatta in base al meta ok ma soprattutto pensando prima a cosa togliere e poi a cosa mettere...se metti le carte in side xke sn utili ma poi nn sai cosa togliere è inutile...pensare prima a cosa togliere e di conseguenza mettere le carte in side...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 4 mag '13, 7:04

Guarda che il field dice "non di mana" o.o
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda StefanoLink » 4 mag '13, 9:55

Scusate l'ignoranza , ma questo sarebbe l'hate bear ?sé no quali sono le differenze ?
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 4 mag '13, 10:42

Sì è questo lol
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 9 mag '13, 23:55

Io sto provando 1 Otto-Code-e-Mezza di main e devo dire che mi trovo veramente bene... ogni volta che lo vedo sn veramente felice...voi che ne dite???
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti