Come ho già scritto nel topic di discussione carta penso sia interessante costruire un mazzo modern intorno alla nuova Blast of Genius di DGM. Ma come può questa specie di removal overcosted un po' random farci vincere la partita? Beh, rileggendola più attentamente ho notato che i danni si possono infliggere anche a un giocatore bersaglio, allora perchè non tirargli in faccia 15 pizze di Emrakul, the Aeons Torn? Ma se giochiamo Emrakul, perchè non metterlo direttamente in gioco con Through the Breach?
L'idea è semplice, giocare ciccioni (Worldspine Wurm è ottimo, perchè Breach fa saccare alla fine del turno e a noi rimangono 3 bei 5/5), giocare Through the Breach e Blast of Genius per far fare cose assurde ai ciccioni anche senza castarli. Si aggiungono carte per manipolare il grimorio (Serum Visions, Peer Through Depths, Sleight of Hand), qualche counter e qualche acceleratore tipo Pentad Prism.
Forse non sarà il mazzo più competitivo del mondo, ma secondo me vale la pena provare, potrebbe diventare lo "show and tell" da modern, bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra le componenti!
Scatenate il vostro genio!