perchè è una carta brutta
e IMHO il desing se non è sbagliato non è manco completamente azzeccato. Spiego il mio punto di vista: la carta va giustamente paragonata a
divinazione che però (come altri esempi da te citati) è monocolore. se sto giocando
;
;
la posso mettere nel mio mazzetto da 40 carte, per mettere questa sono costretto a mettere anche
e se non era nelle mie intenzioni ecco che ho sbustato una carta "bruciata". naturalmente le strategie possono anche cambiare in corso d'opera e potrei splashare
per giocare questa ma per fare cosa? un mill da 2? cioè macinare due carte vale davvero pagare
? secondo me no (ma è una personalissima opinione) nel senso che la spesa non vale l'impresa. avesse macinato4 ci potevo pure sta: "ok splasho nero con tre paludi per sto peschino però macino 4 cavolo!" ma così.... certo che se gioco dimir e la sbusto per forza di cose la gioco ma nei rimanenti 9 casi su 10 nel momento in cui apro una bustina ad un draft o un sealed sono contento molto di più se vedo una divinazione piuttosto che pilfered plans. e sto parlando di limited
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra