spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Formato "Silver"

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda Legolax » 19 apr '13, 15:02

Valto ha scritto:Senza neanche la banlist da me proposta... Mi sembra un po' esagerato


Per me la Banlist andrebbe creata da 0. Ci vuole più lavoro, ma così evitiamo di partire "prevenuti". Poi questa è la mia opinione. Sarà la maggioranza a decidere.

P.S: Io son ancora dell'idea di fare un formato con SOLO rare. Q______Q
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda diegottantuno » 19 apr '13, 15:09

Legolax ha scritto:P.S: Io son ancora dell'idea di fare un formato con SOLO rare. Q______Q


Lo avevo pensato anche io, ma poi mi sono reso conto che le rare sono un poì pochine, con le UC ci si destreggia meglio ( e forse neanche tanto)

Ti faccio un esempio: se fai la ricerca degli instant neri uncommon noterai che ce sono solo 64, e di rari 39...
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda Legolax » 19 apr '13, 15:19

diegottantuno ha scritto:
Legolax ha scritto:P.S: Io son ancora dell'idea di fare un formato con SOLO rare. Q______Q


Lo avevo pensato anche io, ma poi mi sono reso conto che le rare sono un poì pochine, con le UC ci si destreggia meglio ( e forse neanche tanto)

Ti faccio un esempio: se fai la ricerca degli instant neri uncommon noterai che ce sono solo 64, e di rari 39...


Vabbè, il pool è ovviamente più basso, però l'idea di usare carte sbroccate fa parecchio gola, rofl. Inoltre togliendo le non-comuni e comuni, le rare(+rare mitiche) che hanno buone combinazioni con quelle più comuni non verrebbero utilizzate. Cioè, sarebbe un meta tutto differente!

Comunque, riguardo alle UC, che ne pensi riguardo alla Banlist? Partiamo da una prefissata o da 0? E per aumentare/diminuire le carte nella suddetta, sarà meglio fare un gruppetto di persone che testino i mazzi su Cockatrice?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda diegottantuno » 19 apr '13, 16:48

Legolax ha scritto:Comunque, riguardo alle UC, che ne pensi riguardo alla Banlist? Partiamo da una prefissata o da 0? E per aumentare/diminuire le carte nella suddetta, sarà meglio fare un gruppetto di persone che testino i mazzi su Cockatrice?


Propendo come base per la banlist del Peasant, poi aggiungiamo / leviamo le carte all'evenienza.
Per il playtest io ci sono (a tratti, tempo permettendo, ma ci sono), in questi giorni provo a buttare una decklist .
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda Valto » 19 apr '13, 16:50

diegottantuno ha scritto:
Legolax ha scritto:Comunque, riguardo alle UC, che ne pensi riguardo alla Banlist? Partiamo da una prefissata o da 0? E per aumentare/diminuire le carte nella suddetta, sarà meglio fare un gruppetto di persone che testino i mazzi su Cockatrice?


Propendo come base per la banlist del Peasant, poi aggiungiamo / leviamo le carte all'evenienza.
Per il playtest io ci sono (a tratti, tempo permettendo, ma ci sono), in questi giorni provo a buttare una decklist .


Mi sa proprio che dovrò scaricare cockatrice ma ci sono anch'io... Inizia un frenetico deckbulding

Valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda enxman » 19 apr '13, 17:00

diegottantuno ha scritto:Beh, possiamo cominciare a ragionarci sopra.
Io farei valere la regola del Rancor in Pauper, ovvero farei giocare una carta che prima UC e poi è diventata qualcos'altro (niente Oblivion Ring quindi :D)
OK a Serra Angel invece: è nata UC (dalla Seconda Edizione)!

Guardiamo le carte potenzialmente bannabili, poi pensiamo a qualche archetipo carino (la prima carta che mi viene in mente pensando alle UC indovinate qual'è? Blood Artist!) =B

ma non centra la nascita, in pauper sono giocabili le carte stampate almeno una volta come common
varrebbe lo stesso: O ring è stato stampato prima come common poi uncommon, quindi è ok!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda diegottantuno » 19 apr '13, 17:01

enxman ha scritto:
diegottantuno ha scritto:Beh, possiamo cominciare a ragionarci sopra.
Io farei valere la regola del Rancor in Pauper, ovvero farei giocare una carta che prima UC e poi è diventata qualcos'altro (niente Oblivion Ring quindi :D)
OK a Serra Angel invece: è nata UC (dalla Seconda Edizione)!

Guardiamo le carte potenzialmente bannabili, poi pensiamo a qualche archetipo carino (la prima carta che mi viene in mente pensando alle UC indovinate qual'è? Blood Artist!) =B

ma non centra la nascita, in pauper sono giocabili le carte stampate almeno una volta come common
varrebbe lo stesso: O ring è stato stampato prima come common poi uncommon, quindi è ok!


Si si ho capito in seguito non preoccuparti!
Largo a tutte le Uncommon!
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda diegottantuno » 19 apr '13, 17:10

Ed ecco una buona base per cominciare a montare un deck: Fiala Eterea!
Sbizzarriamoci!
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda Enrichetto » 19 apr '13, 17:38

Questa idea mi piace un sacco! Vediamo che si riesce a fare, perché potrebbe nascerne qualcosa di assai divertente e diverso.
Io ho cominciato a buttar giù la lista per un mazzo, la base è quella di Gruul Aggro modern. Non essendo io un gran conoscitore delle carte di tutta la storia del gioco, che mi consigliereste per integrarla?

Spoiler:
4 Experiment One
4 Forked Bolt
4 Kird Ape
4 Rancor
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Boggart Ram-Gang
4 Dismember
4 Avalanche Riders
4 Ghor-Clan Rampager

11 Forest
9 Mountain


Ho notato un problema con il formato. Le manabasi sono davvero scrause! Come ovviare al problema? O secondo voi non è un problema?

(Continuo a lavorare anche su altro, nel frattempo!)

EDIT: propongo di non bannare Mental Misstep! Almeno, proviamo un po' a vedere come gira, potrebbe non rovinare troppo il formato, pur rendendolo un po' più "tecnico" (insomma, non solo bestie, ma anche counter, cantrips eccetera, un legacy uncommon!).

EDIT 2: ecco qui i tonni!

Spoiler:
4 Cursecatcher
4 Augur of Bolas
4 Inkfathom Infiltrator
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejerey

4 Mental Misstep
4 Spell Snare
4 Counterspell
4 Mana Drain
4 Remand

20 Island
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [4Fun] Formato "Silver"

Messaggioda diegottantuno » 19 apr '13, 17:57

Enrichetto ha scritto:Ho notato un problema con il formato. Le manabasi sono davvero scrause! Come ovviare al problema? O secondo voi non è un problema?


Intanto ti ringrazio per aver buttato giù la prima idea!
Per la manabase ho visto che ci sono le terre triple di Alara (es. Jungle Shrine) è vero che sono lente, ma in Pauper abbiamo lo stesso problema giusto? ;)
Poi ci sono le Gainlands di Zendikar (Rifugio dell'Isola Jwar), Quartiere Fantasma, le Tainted lands (Tainted Isle)...
PS più le elenco più la cosa mi piace!
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti