Partendo da questi presupposti:
Non ho una grande esperienza di test per il WT, e sinceramente non sono nemmeno interessato ad aumentarla perche non ne vale la pena, il GW e' semplicemente piu' forte e competitivo.
Fondamentalmente lo e' per i seguenti motivi:
1. Entrambi i mazzi hanno la loro partenza piu' forte in Terra, Mox Thalia. Non c'e' differenza.
2. Entrambi hanno accesso alle altre due creature piu' temibili dai vari matchup che sono Kataki per MUD e Aven per controllo.
3. Entrambi i mazzi hanno egual accesso al miglior removal, Swords to Plowshares.
Pressoche' tutto il resto nel WT e' la seconda scelta di quanto si mette nel GW.
4. Relic hunter e' la seconda scelta di Qasali
5. Grand Abolisher (che io giocherei nella lista di Lord al posto degli inutili Leonin Arbiter) e' la seconda scelta di G?addock
6. Student of Warfare e' la seconda scelta a Tarmo (o qualsiasi altra mucca Varde/bianco verde, ora la mie mucche preferite sono la Melma ed il Reliquario che sono gia' loro >>> del Tarmo ed >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> rispetto allo Student fo Warfare)
7. Stony Silence e' un soggetto controverso. Io al momento non lo gioco, perche preferisco giocare un mazzo che non lo soffra rispetto ad uno che incentri la sua strategia su un pezzo che molti archetipi soffrono (ma che tolgono con un semplice rimbalzino). Ma sinceramente non penso che in 2x possa dire la sua.
8. I gerarchi + le 4 mox in color (nel caso del 4C.bears) sono meglio delle mox off in un monowhite.
9. ultimo punto, ma ugualmente importante, posso dire che al GW (o meglio al mio 4C.bears attuale) la cavern of souls che nomina wizard o umano ha dato un notevole boost (Thalia incounterabile di primo e' forte). Il WT non beneficia cosi' tanto da questa terra in questo mazzo.
i mox non dico che sono fondamentali, ma non ne ho mai giocato senza perché permettono sempre di fare minaccia forte di primo... Poi ok sono pescate morte ma avendo lokkato l'oppo non te ne fotte ma mazza.
detto questo.... GIOCA 4c BEARS
Valto
EDIT mi sto commuovendo stiamo parlando di T1
Di premi best unspo non ne vedo dal2007 anno in cui ho iniziatoa giocare