spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Rancore » 11 apr '13, 15:20

Ho bisogno di un aiuto! Sto cercando alcune carte per un totale di circa 150€, così ho contattato un topseller di Decktutor per chiedergl se le aveva... Il tizio ha detto che le aveva tutte, ma he me le vendeva a 170 per non perderci con le commissioni. Visto che si tratta di 20€ (che non fanno mai schifo) gli ho chiesto se poteva abbassare il prezzo a 150 e lui ha detto di si, a condizione che l'acquisto venisse fatto tra di noi, senza passare per decktutor.
Questo è il problema: compro oppure no? Mi rendo conto che il tipo ha più di 300 feedback (il primo impulso infatti sarebbe di dire si), ma non vorrei poi ritrovarmi con niente in mano ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 apr '13, 15:35

Rancore ha scritto:Ho bisogno di un aiuto! Sto cercando alcune carte per un totale di circa 150€, così ho contattato un topseller di Decktutor per chiedergl se le aveva... Il tizio ha detto che le aveva tutte, ma he me le vendeva a 170 per non perderci con le commissioni. Visto che si tratta di 20€ (che non fanno mai schifo) gli ho chiesto se poteva abbassare il prezzo a 150 e lui ha detto di si, a condizione che l'acquisto venisse fatto tra di noi, senza passare per decktutor.
Questo è il problema: compro oppure no? Mi rendo conto che il tipo ha più di 300 feedback (il primo impulso infatti sarebbe di dire si), ma non vorrei poi ritrovarmi con niente in mano ...

Uno che ti chiede così ha le sue ragioni per farlo: non è rintracciabile. Io preferirei spendere 20 euro in più ed essere sicuro (e rimborsato se non arrivano) che spendere 20 euro in meno e poter rimanere con 150 euro volatilizzati.

P.S.: Se il valore di quelle carte è 150, prova a contattare qualcun altro che magari te le vende con sicurezza a quel prezzo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 11 apr '13, 15:53

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Ho bisogno di un aiuto! Sto cercando alcune carte per un totale di circa 150€, così ho contattato un topseller di Decktutor per chiedergl se le aveva... Il tizio ha detto che le aveva tutte, ma he me le vendeva a 170 per non perderci con le commissioni. Visto che si tratta di 20€ (che non fanno mai schifo) gli ho chiesto se poteva abbassare il prezzo a 150 e lui ha detto di si, a condizione che l'acquisto venisse fatto tra di noi, senza passare per decktutor.

Uno che ti chiede così ha le sue ragioni per farlo: non è rintracciabile. Io preferirei spendere 20 euro in più ed essere sicuro (e rimborsato se non arrivano) che spendere 20 euro in meno e poter rimanere con 150 euro volatilizzati.

P.S.: Se il valore di quelle carte è 150, prova a contattare qualcun altro che magari te le vende con sicurezza a quel prezzo.

Infatti non ero sicuro anch'io... Certo è che normalmente se uno raggiunge 300feed posiivi è perchè è abbastanzq affidabile...
Adesso sento l'altro venditore al quale giá avevo chiesto e vedo che mi dice
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda SimonTheGrey » 12 apr '13, 12:05

Io personalmente ho provato CardKingdom e mi sono sempre trovato bene. È un sito americano.
A fronte di una non troppo elevate economicità, dove comunque i prezzi sono quelli italiani in $ (per es. Scalding Tarn da noi 35€ costa 35$, però con il vantaggio del cambio) i vantaggi che ho riscontrato sono:

- Possibilità di pagamento con carta di credito
- Spedizioni gratuite e tracciate con ordini oltre i 200$
- Discreto assortimento (hanno difficoltà sulle carte più giocate però: fetch, Snapcaster, ecc...)
- Nessun dazio doganale
- Spedizioni sempre arrivate in 6-7 massimo 8 giorni.

Unica pecca a prescindere dal valore delle carte acquistate dichiarano che dentro il pacco c'è un valore tra i 15 e i 25$ così da non pagare dazzi in dogana.
SimonTheGrey
Livello III
Livello III

Messaggioda Lambertus » 12 apr '13, 14:18

Ti ha fatto questa richiesta non per fregarti, ma per eludere il 5% di tasse di decktutor. Se paghi con paypal puoi fidarti, ma fatti prima mandare una mail da lui con l'elenco delle carte che ti vende, il prezzo, e la modalità di pagamento che vuole, almeno se prova a fregarti hai materiale per la denuncia ed il rimborso di paypal
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 12 apr '13, 14:25

Lambertus ha scritto:

Ti ha fatto questa richiesta non per fregarti, ma per eludere il 5% di tasse di decktutor. Se paghi con paypal puoi fidarti, ma fatti prima mandare una mail da lui con l'elenco delle carte che ti vende, il prezzo, e la modalità di pagamento che vuole, almeno se prova a fregarti hai materiale per la denuncia ed il rimborso di paypal

Io invece insisterei per fare la transazione dentro. Uno che ti compra, in botta unica, 150 euro di carte fatichi a trovarlo, e per lui è un bel guadagno, anche col 5% di DT (che non sono comunque 20€ su 170).
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Barry » 12 apr '13, 16:58

Occhio che PeyPal non copre indistintamente tutti gli acquisti,se non sbaglio il rimborso PP immediato si limita a cifre più basse,per transazioni di questo tipo c'è sicuramente un iter più complicato.

In ogni caso il tizio pure su DT può non inviartele eh,non è che vieni rimborsato se gli metti tu l'unico feedback negativo.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda bastardds » 19 apr '13, 11:39

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere.
Sto acquistando su DT le carte in prevendita.
Ho preso
Il set completo 4x comuni e non comuni 35E
4xAdvent of the Wurm 15,6
4xBreaking // Entering9,6
4xCatch // Release10
4xCouncil of the Absolute26
4xDeadbridge Chant28
4xExava, Rakdos Blood Witch9,6
4xLavinia of the Tenth10
4xLegion's Initiative46
4xRender Silent10
il tutto 200 con raccomandata inclusa che dite i prezzi sono giusti
Immagine
bastardds
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 19 apr '13, 11:58

bastardds ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere.
Sto acquistando su DT le carte in prevendita.
Ho preso
Il set completo 4x comuni e non comuni 35E
4xAdvent of the Wurm 15,6
4xBreaking // Entering9,6
4xCatch // Release10
4xCouncil of the Absolute26
4xDeadbridge Chant28
4xExava, Rakdos Blood Witch9,6
4xLavinia of the Tenth10
4xLegion's Initiative46
4xRender Silent10
il tutto 200 con raccomandata inclusa che dite i prezzi sono giusti

Per me tra un mesetto (in tempo per il Game-Day) le avresti prese tutte a meno della metà, soprattutto le mitiche.
Per quanto riguarda il set di common e uncommon, si trova decisamente a meno in rete.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 19 apr '13, 12:06

chant e legion's mi sembrano a prezzi alti... tra le altre invece ce ne sono di convenienti a mio avviso... questo ragionando sulle carte e non sugli altri prezzi di paragone...
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale