CleverWalrus ha scritto:Da giocatore di UW Gifts Tron data la palese inefficacia nel meta attuale (c'e' poco da fare le ho provate tutte... non sono LSV e non ci vinco niente ^^) ho deciso di passare alla versione U che è più affine al mio modo di giocare rispetto alla RG che non amo.
Personalmente sto pensando di inserire come creatura cicciona da tutorarmi con fabricate o mago dei segreti un Inkwell Leviathan ne ho ordinato 1 apposta, non so perchè ma penso mi darà soddisfazioni, è più resistente di un Ulamog (resiste a path) è vulnerabile al counter al lancio ma essendo U ho counter in abbondanza per proteggerlo e quando è in campo penso sia davvero fastidioso da gestire, islandwalk è utile e tra l'altro potrei mettere qualcosa in 1x che trasforma in isole terre avversarie oltre al trample che non fa mai male, 11 vite sono tante da buttar giu.
Per quanto riguarda fabricate vs mago dei segreti per ora preferisco la prima, la trovo un po più versatile anche se non mi fa guadagnare tempo bloccando come il mago.. in caso disperato potrei persino tutorarmi una mappa e calare la urza mancante per chiudere.. non è efficace ma non è nemmeno una schifezza.
Garth ha scritto:CleverWalrus ha scritto:Da giocatore di UW Gifts Tron data la palese inefficacia nel meta attuale (c'e' poco da fare le ho provate tutte... non sono LSV e non ci vinco niente ^^) ho deciso di passare alla versione U che è più affine al mio modo di giocare rispetto alla RG che non amo.
Personalmente sto pensando di inserire come creatura cicciona da tutorarmi con fabricate o mago dei segreti un Inkwell Leviathan ne ho ordinato 1 apposta, non so perchè ma penso mi darà soddisfazioni, è più resistente di un Ulamog (resiste a path) è vulnerabile al counter al lancio ma essendo U ho counter in abbondanza per proteggerlo e quando è in campo penso sia davvero fastidioso da gestire, islandwalk è utile e tra l'altro potrei mettere qualcosa in 1x che trasforma in isole terre avversarie oltre al trample che non fa mai male, 11 vite sono tante da buttar giu.
Per quanto riguarda fabricate vs mago dei segreti per ora preferisco la prima, la trovo un po più versatile anche se non mi fa guadagnare tempo bloccando come il mago.. in caso disperato potrei persino tutorarmi una mappa e calare la urza mancante per chiudere.. non è efficace ma non è nemmeno una schifezza.
Inkwell provalo, e vedrai che non ha un impatto così pesante da prendere uno slot "ciccioni".
Su fabricate sono d'accordo ma per esperienza personale ho capito che quei blocchi forniti dal treasure magesono fondamentali per non morire, quindi in una lista base non andrei oltre la mono copia di fabbricare. Se invece giochi di main altri bloccanti a cc2-3 (come ad esempio spellskite) puoi permetterti di mettere un altro fabricate.
1) Perchè ben 2 Spellskite di Main???!! E uno in side!! Io ne gioco 2, ma di side, da usare contro i mazzi che danno più fastidio con le abilità attivate o con gli spari. A mio parere giocarlo di main:
- Toglie 2 slot
- Toglie troppi punti vita (visto che raramente vorrai tappare isola per attivare la sua abilità, lasciandoti open per più counter)
2) Un solo Mindslaver mi sembra un po' poco. Ho già elogiato questa carta e penso sia davvero troppo utile per non giocarla in due copie.
3) Crucible of Worlds: ci ho pensato, mi sembra un po' troppo situazionale. La combo con Tectonic Edge varrebbe la pena se avessimo Exploration, Explore o Azusa, Lost but Seeking, ma in questo caso è mana denial anche per noi, oltre che per l'oppo, con la differenza che l'avversario ha in media più carte a CMC<3 da giocare.
4) Continuo a pensare che due Tolaria siano troppo mana intensive. Inoltre, il mazzo non può permettersi di sprecare il terzo turno (nel migliore dei casi) per andare a cercare terra. Piuttosto pesco con Thirst o Repeal
5) Anche di questo ho già parlato, ma penso che non giocare i Talisman non vada bene, visto che danno un boost spesso troppo utile per:
- avere più mana blu e vincere eventuali counterwar
- giocare Wurmcoil prima del 6° turno anche sotto Blood Moon, ma in generale per giocare un po' tutto prima (Simulacrum, Sundering di terzo, ecc.)
Mancino ha scritto:Ho ordinato le carte per l'U tron e mi chiedevo se oltre hai soliti Wurmcoil Engine platinum angel sundering titan Steel Hellkite ci fosse qualche altro ciccio serchabile con i treasure mage. Inoltre che ne pensate del silent arbiter?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti