spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Spirale della Condottiera / Warleader's Helix

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Warleader's Helix

Messaggioda Serith » 17 apr '13, 21:24

Fantomius ha scritto:
Saaxster ha scritto:A me fa veramente schifo per il costruito, costasse 3 okay, ma 4 è troppo.

Mmm a me fa voglia la possibilita'di montare un WUR con elettromante goblin,il muretto izzet a 3 e un borsone di botti da rovesciare in bocca all'oppo (pagati meno logicamente),sicuramente e'realizzata cosi' perche' "altrimenti in determinati contesti/accoppiate con altre carte sarebbe stata esagerata" ,e non dico che non sia vero ma solo che realizzare le carte secondo questa logica e'penoso ;)

voglio farlo anche io :D ci stavo giusto pensando con qualche amico per il magic semi for fun ^^ mazzo ignorante con boros e azorius charm, searing spear, spaccacranio, questo sparo rekoner e qualche altra cosuccia (lasciando perdere sfingi e snappy)..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 17 apr '13, 21:58

Esurio ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:Lightning Helix sta a Lightning Bolt come Searing Spear sta a Warleader's Helix

Paragone azzeccato imho, peccato che hai scambiato l'ordine dei termini, sarebbe
Lightning Helix sta a Lightning Bolt come Warleader's Helix sta a Searing Spear

Ero sicuro qualcuno me lo avrebbe fatto notare, cmq no non avevo intenzione di scriverlo in formula matematica. ;)
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Harlan90 » 17 apr '13, 22:24

Difficile parlare di questa carta e se troverà posto al di fuori del Limited. Secondo me troverà gioco: Uno sparo che ti fa guadagnare 4 PV non è malaccio anche se occorre :2: :R: :W: per castarla.
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 18 apr '13, 0:28

[T2]
A tutti i detrattori: vero che costa, ma è l'unico sparo a 4 senza restrizioni (gli altri sono o solo creatura, o solo player, o solo creatura con una certa caratteristica). Quindi o rimuove cose che gli altri spari "senza restrizioni" non rimuovono, o targettando l'oppo fa un differenziale di 8 pv. Versatilità, potenza e lifelink, tutto insieme. Non è poco..
[/T2]
Ultima modifica di donChi il 18 apr '13, 1:03, modificato 1 volta in totale.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Kiogre » 18 apr '13, 0:37

Ragazzi avete voglia di scherzare?
Ma perchè dite che una carta "non troverà gioco" ??? Andate a vedervi lo spoiler in questo forum di "rivelazione della sfinge" e fate un esame di coscenza.
Nel mio UWR una copia ce la voglio sicuro! Ti fa accedere a creature con 4 in costituzione, è un talismano boros che secca anche le creature o se preferite un mortai di mizzium che spara anche al giocatore e che comunque E' UN ISTANTANEO.
Chi se ne frega se costa 4? Mica si deve giocare necessariamente in 4x... è molto simile alla spirale fulminante in nome e in effetto, ma è una cosa completamente diversa, quindi non paragoniamole.
Quella era una carta che si giocava in qualunque cosa avesse incluso i colori rosso e bianco, questa è un'altra cosa e non credo siano tutti i mazzi in grado di giocarla, ma non credo nemmeno come hanno detto molti prima di me che "non troverà gioco..."
Che cosa orribile da dire.. così, su due piedi, senza averla ancora provata >_>
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] (nome in italiano) / Warleader's Helix

Messaggioda Tezzeret93 » 18 apr '13, 0:47

Ragazzi a parer mio il T2 lo vede, insomma, costa 4 ok, ma non ha restrizioni, ci da il vantaggio di ben 8 punti vita. In più ok non è una Helix, ma era sbagliatissima quella carta dai eh, non dite di no.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 18 apr '13, 1:01

Tezzeret93 ha scritto:Ragazzi a parer mio il T2 lo vede, insomma, costa 4 ok, ma non ha restrizioni, ci da il vantaggio di ben 8 punti vita. In più ok non è una Helix, ma era sbagliatissima quella carta dai eh, non dite di no.

Vorrei risponderti in maniera costrutiva, usando solo il no. Tramite il metodo di codifica dell'orango (esiste!), pensavo di cifrare il messaggio tramite la sostituzione degli uhuh! in Nono!. Poi, lora tarda mi sta facendo desistere dalla trollosossima idea che mi propongo, e comunque dubito che manco se divido i no in otteti sia probabile che qualcuno riconosca la cifratura del testo.

Coooooomunque, bho, standard non so, limited sicuro si, no eternal non lo vede, e no helix è completamente fine in modern-legacy, finche non la imprimi nello scettro.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda -bat » 18 apr '13, 1:10

Penso che in 1x si potrebbe vedere pure in UWR da modern, 4 danni, ma sopratutto 4 vite sono tante, per certi mazzi sono una manna che viene dal cielo, e poi diciamocelo, quante volte ti ritrovi un bolt in mano in lategame e desideri che fosse una spirale fulminante? Beh ora si può desiderare questa in lategame
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 18 apr '13, 1:16

Kiogre ha scritto:Ragazzi avete voglia di scherzare?
Ma perchè dite che una carta "non troverà gioco" ??? Andate a vedervi lo spoiler in questo forum di "rivelazione della sfinge" e fate un esame di coscenza.
Nel mio UWR una copia ce la voglio sicuro! Ti fa accedere a creature con 4 in costituzione, è un talismano boros che secca anche le creature o se preferite un mortai di mizzium che spara anche al giocatore e che comunque E' UN ISTANTANEO.
Chi se ne frega se costa 4? Mica si deve giocare necessariamente in 4x... è molto simile alla spirale fulminante in nome e in effetto, ma è una cosa completamente diversa, quindi non paragoniamole.
Quella era una carta che si giocava in qualunque cosa avesse incluso i colori rosso e bianco, questa è un'altra cosa e non credo siano tutti i mazzi in grado di giocarla, ma non credo nemmeno come hanno detto molti prima di me che "non troverà gioco..."
Che cosa orribile da dire.. così, su due piedi, senza averla ancora provata >_>

come chi se ne frega che costa 4, tutti se ne fregano. Non è che murder vede poco gioco perchè non è buono :_o
il + 4pv semplicemente non è un motivo valido per pagare 4 uno sparo per me :D (contro aggro ti ridà parte dei pv che hai perso nell'attesa di arrivare a 4 mana)
poi il "non vedere gioco" ovviamente non include tutte le liste di tutte le persone che giocano a magic, diciamo che si limita alle liste competitive :D
AffinityForBhu

Messaggioda Tezzeret93 » 18 apr '13, 1:19

magicitek ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Ragazzi a parer mio il T2 lo vede, insomma, costa 4 ok, ma non ha restrizioni, ci da il vantaggio di ben 8 punti vita. In più ok non è una Helix, ma era sbagliatissima quella carta dai eh, non dite di no.

Vorrei risponderti in maniera costrutiva, usando solo il no. Tramite il metodo di codifica dell'orango (esiste!), pensavo di cifrare il messaggio tramite la sostituzione degli uhuh! in Nono!. Poi, lora tarda mi sta facendo desistere dalla trollosossima idea che mi propongo, e comunque dubito che manco se divido i no in otteti sia probabile che qualcuno riconosca la cifratura del testo.

Coooooomunque, bho, standard non so, limited sicuro si, no eternal non lo vede, e no helix è completamente fine in modern-legacy, finche non la imprimi nello scettro.

Penso di aver capito solo l'ultimo paragrafo XD
Beh riguardo l'eternal non penso ci siano dubbi che questa neanche lo veda :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte