spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

4 fun controll

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: 4 fun controll

Messaggioda Xeen » 29 dic '12, 14:03

Onestamente sono sfavorevole a farsi fare le liste dagli altri, visto che il mazzo è tuo; potrei fartene una ma sarebbe per come la saprei giocare io e non la sapresti usare tu... Che in fin dei conti dovresti essere il proprietario del mazzo.
Poi dici di avere come unica chiusura Entreat The Angels ma nella lista che ci hai postato hai inserito in due copie due creature abbastanza grosse!

A questo punto ti consiglio di inserire 4 Fossa di catrame strisciante visto che ci vuoi inserire il nero, ed usare quelle come chiusura (alternativa o non), diminuire le carte bianche nel mazzo e inserire quindi anche Colonnato Celeste.
Poi inserirei principalmente Doom Blade e Mirare alla Gola da mettere in due copie insieme a Dismember (sempre 2x), inserire in quattro copie creature a costo uno come il Gufo che ti avevo consigliato prima, ovvero Famiglio del Giudice oltre al classicissimo Counterspell, o il classico Ponder, Think Twice magari in due copie o Brainstorm.
Se vuoi inserire Elesh Norn, grand Cenobite; Path to Exile e Swords to Plowshares.
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: 4 fun controll

Messaggioda AffinityForBhu » 29 dic '12, 14:19

io sinceramente non ho capito da quale base partire, quanto può costare questo mazzo e quale vuole essere il risultato XD
di control se ne possono fare 100 diversi tipi

carte che sicuramente non userei sono il judge's familiar e think twice, brainstorm va per forza dentro in 4x :S
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: 4 fun controll

Messaggioda Xeen » 29 dic '12, 14:28

AffinityForBhu ha scritto:io sinceramente non ho capito da quale base partire, quanto può costare questo mazzo e quale vuole essere il risultato XD
di control se ne possono fare 100 diversi tipi

carte che sicuramente non userei sono il judge's familiar e think twice, brainstorm va per forza dentro in 4x :S

Ma infatti, prima vuoi che facciamo un mazzo poco costoso e poi ci chiedi uno molto costosoXD Lo vuoi tenere sulla base della prima lista o vuoi inserirci anche il nero poi?
E come dice giustamente Affinity, di control se ne possono fare veramente tanti, a seconda di come uno lo gioca o meno, già io e lui abbiamo idee diverse e giocheremmo sicuramente in modo diverso e per tanto (ed è un bene secondo me) abbiamo fatto una lista diversa di carte da suggerirti!
Noi ti abbiamo dato delle carte ma più o meno se scegliere di inserirle oppure no sta a chi lo deve usare a seconda di come lui lo vorrebbe rendere!
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: 4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 31 dic '12, 1:58

Volevo solo sapere se per rendere più competitivo questo mazzo abbassando però i costi delle carte si poteva mantenere lo stile del mazzo quasi invariato opppure aggiungendo quelle e nn solo carte di splash nero poteva essere comunque competitivo tutto qui..ad esempio usare counterspell anziche Eliminare è uno degli ottimi consigli che cercavo..ed utilizare l'altra creatura al posto dei 2 angeli nn sapevo se era una buona idea o erano meglio gli angeli..
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: 4 fun controll

Messaggioda Marcus92 » 17 apr '13, 15:35

Scusate, anche io vorrei un aiuto su come migliorare il mio mazzo blu bianco:

x4 Counterspell
x4 Brainstorm
x4 Ponderare
x4 Controevocazione
x4 Da Spade a Spighe!
x4 Negare
x4 Verità Riecheggiante
x2 Boomerang
x1 Telepatia

Artefatti
Jitte di umezawa (che pensavo di comprare)


Creature
x4 Pedinatore invisibile
x4 Scopritore di segreti (che pensavo di comprare)
x4 Banco di nebbia
x4 Mistica Forgiapietra (che pensavo di comprare)

Oppure mi consigliate di pensare a qualcos`altro e vendere le carte blu bianche rimaste? Avrei tipo 20 euro che posso spendere.
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: 4 fun controll

Messaggioda Legolax » 17 apr '13, 20:09

Marcus92 ha scritto:Scusate, anche io vorrei un aiuto su come migliorare il mio mazzo blu bianco:

x4 Counterspell
x4 Brainstorm
x4 Ponderare
x4 Controevocazione
x4 Da Spade a Spighe!
x4 Negare
x4 Verità Riecheggiante
x2 Boomerang
x1 Telepatia

Artefatti
Jitte di umezawa (che pensavo di comprare)


Creature
x4 Pedinatore invisibile
x4 Scopritore di segreti (che pensavo di comprare)
x4 Banco di nebbia
x4 Mistica Forgiapietra (che pensavo di comprare)

Oppure mi consigliate di pensare a qualcos`altro e vendere le carte blu bianche rimaste? Avrei tipo 20 euro che posso spendere.


-4 Negate +4 Mana Leak. Son migliori su tutti i fronti.
-4 Invisible Stalker (senza Runechanter's Pike non fa nulla) +4Squadron Hawk (con Brainstorm e ponder fai trick interessanti, inoltre son perfetti per fare CA).
-4 Banco di Nebbia +4 Day of Judgment.
-1 Telepatia -2 Boomerang +3 Equipaggiamenti (le spade sarebbero perfette).
Quante Jitte giocheresti?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: 4 fun controll

Messaggioda Jol » 17 apr '13, 21:38

Oppure mi consigliate di pensare a qualcos`altro e vendere le carte blu bianche rimaste? Avrei tipo 20 euro che posso spendere.



Ha 20 euro da spendere, come fa a comprare spade, mistica e jitte?
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: 4 fun controll

Messaggioda Legolax » 17 apr '13, 22:59

Jol ha scritto:
Oppure mi consigliate di pensare a qualcos`altro e vendere le carte blu bianche rimaste? Avrei tipo 20 euro che posso spendere.



Ha 20 euro da spendere, come fa a comprare spade, mistica e jitte?


Non ne ho idea, avrà i suoi giri. Le mistiche e la Jitte ha già scritto che le comprerà.
Penso che i 20 euro siano extra per altre carte, e tra quelle che gli ho elencato DoJ costa 1 euro o meno, Spade dipende (SoFaF a 10 o meno, SoWaP a 10 o meno anche).

Poi vede lui come districarsi nell'acquisto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: 4 fun controll

Messaggioda Marcus92 » 17 apr '13, 23:23

Di jitte pensavo di giocarne 1.
Le da spade a spighe le ho ordinate di recente su internet.
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: 4 fun controll

Messaggioda Legolax » 18 apr '13, 16:30

Marcus92 ha scritto:Di jitte pensavo di giocarne 1.
Le da spade a spighe le ho ordinate di recente su internet.


Per spade intendo Sword of Feast and Famine e Sword of War and Peace o Sword of Body and Mind. Stanno sui 10 l'una circa, e valgono l'investimento.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite