Boh, di grixis non me ne intendo molto.
Comunque facendo una lista così, su due piedi, la farei così:
Creature: 7
4 Vampire Nighthawk
2 Wurmcoil Engine
1 Inferno Titan
Artefatti: 1
1 Batterskull
Planeswalkers: 1
1 Nicol Bolas, Planeswalker
Magie: 24
4 Mana Leak
3 Fulmine
3 Blightning
4 Terminate
3 Think Twice
2 Phyrexian Arena
3 Spell Snare
1 Cruel Ultimatum
2 Damnation / Black Sun's Zenith
Terre: 26
2 Sunken Ruins
2 Graven Cairns
2 Cascade Bluffs
8 Fetch**
6 Swamp
3 Mountain
3 Island
L'ho fatto così su due piedi, non considerarlo quanto quelli di Roberto ed Elves.
**Le fetch dovrebbero essere, possibilmente:
4
Scalding Tarn2
Verdant Catacombs2
Marsh FlatsE le fixland e le Swamp dovrebbero poi diventare Shocklands in x1 o massimo x2.
Nel reparto creature ho messo 6 creature con Lifelink per guadagnare punti vita a più non posso, più un Inferno Titan per fare strage di creaturine con poca costituzione.
Negli artefatti c'è un Batterskull, potentissimo, che può essere equipaggiato all'Inferno Titan per...uhm. Vincere. (N.B: Quando il Titano fa i 3 danni suddivisi, se ha lifelink, guadagni quei 3 punti vita. Inoltre con Batterskull diventa un simpatico 10/10).
C'è Nicol Bolas, il PW più figo che esiste.
Nel reparto magie ci son 7 Counter, Spell Snare per Tarmogoyf, Lightning Helix, e quasi tutte le altre carte chiave/più forti del formato, e Mana Leak, utilissimo in Early-Game.
Seguono a ruota 9 removal, 2 di massa a scelta tra Damnation e BSZ, e 4 Terminate che distruggono TUTTO, e infine Fulmine che può essere usato sia per uccidere le creature che per fare danni all'avversario.
Per pescare, ho pensato a Think Twice, che può essere pure usato in Flashback, e Phyrexian Arena, che dà un vantaggio assurdo, con un drawback piccolissimo.
Per scartare, ho pensato a Blightning, che fa anche 3 danni all'avversario, oltre a rimuovergli 2 carte dalla mano.
Infine, come finisher oltre alle creature ho messo una monocopia di Cruel Ultimatum, che con questa manabase penso possa essere castato senza problemi.
Ripeto, la lista l'ho fatta sul momento, quindi non ho idea di come possa girare.
P.S: Mi son ricordato solo ora di
Sphynx of Jwar Isle. Magari mettila al posto del Titano, o come preferisci.
P.P.S: Se ti danno troppo fastidio i Geist o altre robe con Hexproof, magari togli i Terminate e mettici
Geth's Verdict.