Joneleth Irenicus ha scritto:La seconda è orribile, la prima si potrebbe anche pensare di usarla, ma come è un mistero...
Joneleth Irenicus ha scritto:Provo a rispondere ma non so se ho capito la domanda, se hai una creatura artefatto puoi sceglierla sia come creatura sia come artefatto ma ovviamente non per entrambe.
donChi ha scritto:Joneleth Irenicus ha scritto:Provo a rispondere ma non so se ho capito la domanda, se hai una creatura artefatto puoi sceglierla sia come creatura sia come artefatto ma ovviamente non per entrambe.
Facciamo un esempio concreto: Ho in campo Ornitottero, Elfo di Llanowar, e varie terre. Gioco Release. Posso scegliere Ornitottero sia come creatura che come artefatto, o sono obbligato a scegliere sia tottero (artefatto) che elfo (creatura)? Da quanto dici, parrebbe la seconda..
pochy ha scritto: ruba un PERMANENTE (quindi tutto, anche plainswalker)
Joneleth Irenicus ha scritto:Così su due piedi direi che:
- l'ordine in cui devi sacrificare è: artefatto, creatura, incantesimo, terra, planeswalker
- tu hai ornitottero, elfo, terre varie
- per primo devi sacrificare ornitottero, poi devi sacrificare creatura, quindi elfo, poi scegli una terra e non hai planeswalker
- nel caso tu avessi in campo solo elfo e bosco driade potresti sacrificare la driade come creatura e arrivato a terra non ne avresti da sacrificare
La regola di riferimento è la 101.4c: "If a player would make more than one choice at the same time, the player makes the choices in the order written, or in the order he or she chooses if the choices aren't ordered."
Non prenderla come oro colato, sicuramente nelle FAQ del set faranno un chiarimento su questa carta ma sono piuttosto convinto.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti